I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, CANALE 20/ Info streaming del film con Chris Evans (oggi, 19 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

I Fantastici 4 e Silver Surfer va in onda su Canale 20 oggi, in prima serata. Nel cast ci sono Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chicklis, alla regia Tim Story. Il dettaglio.

fantastici_4_e_silver_surfer
Il film in prima serata su Italia 1

Roberto Nepoti, su Repubblica, ha bocciato il film “I Fantastici 4 e Silver Surfer” di Rim Story: “L’ingresso della new entry generata al computer ha l’effetto di incasinare una trama che contiene di tutto, di più. Fatti salvi gli effetti spettacolari, il secondo episodio della saga è scontato e ripetitivo, sfoggia uno humour di seconda scelta e ci fa sognare un mondo che non abbia più bisogno di supereroi”. Meno tranciante il commento di Maurizio Porro sul Corriere della Sera: “Il film di Tim Story è banale e simpatico come il nome del regista… Scritto con un tocco di ironia da Don Payne, sceneggiatore dei ‘Simpson’, il film ottempera i desideri soprattutto minorenni, apre schermate di computer, usa qualche parolona tecnologica, ma poi torna terra terra alla lotta tra Bene e Male”. Ricordiamo che “I fantastici 4 e i Silver Surfer”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Azione e fantascienza per la prima serata di Canale 20 che ha scelto di intrattenere il suo pubblico con la messa in onda della pellicola I Fantastici 4 e Silver Surfer, realizzata da una collaborazione tra USA, Regno Unito e Germania che è stata diretta da Tim Story. Il soggetto è stato scritto da Mark Frost e Michael France ed è stato tratto dal fumetto della Marvel Comics, la sceneggiatura invece è stata curata da Don Payne e gli stessi Mark Frost e Michael France. La produzione è stata curata da Chris Columbus e Kevin Faige per le case cinematografiche 20th Century Fox, Marvel Studios, 1492 Pictures e Dune Entertainment, la distribuzione è stata gestita per l’Italia dalla 20th Century Fox e il montaggio è stato realizzato da William Hoy con le musiche di John Ottman e la scenografia di Kirk M. Petruccelli. I costumi utilizzati durante le riprese del film sono stati disegnati da Mary E. Vogt ed il trucco dei personaggi è stato eseguito da Thomas Floutz. Il film I Fantastici 4 e Silver Surfer è il sequel della pellicola precedente realizzata nel 2005, I Fantastici 4, e prevede gli stessi protagonisti. Entrano a far parte del cast solo Doug Jones (Silver Surfer) e Beau Garrett (Frankie Raye). Il budget richiesto per questo ritorno sul grande schermo si aggira attorno ai 130 milioni di dollari, 30 milioni in più rispetto alla pellicola di debutto. L’incasso globale è stato invece di oltre 289 milioni. Nonostante il grande successo del film madre, il sequel non ha ricevuto lo stesso applauso da parte di pubblico e critica. Rotten Tomatoes ha infatti assegnato solo il 37% di gradimento a fronte di un punteggio di 4.8, mentre per Metacritic il punteggio è di 45 su 100 totali. Dato il flop registrato con la critica, la società di produzione ha scelto di realizzare un reboot nel 2015, dal titolo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, affidando la regia a Josh Trank. 

NEL CAST JESSICA ALBA

I Fantastici 4 e Silver Surfer è la proposta di Canale 20 per la sua prima serata di oggi, giovedì 19 luglio 2018 e è una pellicola del 2007 diretta da Tim Story. Il soggetto dell’action movie è inoltre realizzato da Mark Frost e Michael France e ispirato ai personaggi della Marvel Comics nati dal genio di Stan Lee e Jack Kirby. Le musiche sono invece di John Ottman, mentre gli effetti speciali di Mike Vezina. Nel cast troviamo diversi volti importanti già apparsi nei precedenti capitoli della saga, come Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chicklis, Chris Evans, Doug Jones, Julian McMahon, Kerry Washington, Andre Braugher, Beau Garrett e Stan Lee. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, LA TRAMA DEL FILM

La trama de I Fantastici 4 e Silver Surfer riguarda diversi anni dopo gli ultimi eventi. Susan Storm e Reed Richards sono sul punto di sposarsi, ma devono fare i conti con alcuni fenomeni particolari. Il pianeta viene martoriato infatti dall’apparizione misteriosa di diversi crateri, mentre le città vivono un black out totale. Reed inizia ad indagare per conto proprio sulla situazione ed accetta poi l’incarico del generale Hager, al fianco del resto del gruppo. Gli eroi scoprono così che i fenomeni sono dovuti alla presenza di un’entità, che ha come bersaglio successivo Londra. Raggiunta la città, la Torcia Umana si scontra contro un alieno surfista con grandi poteri in grado di sconfiggerlo. In seguito allo scontro, Johnny si accorge inoltre di essere in grado di assumere il potere degli altri eroi grazie al contatto fisico. Nel frattempo, il Dottor Destino viene risvegliato dall’incursione di Silver Surfer, che intanto guarisce Victor grazie ad un contatto fortuito. L’ex eroe decide quindi di unirsi al resto della squadra con una scusa, con la precisa intenzione in realtà di mettere in atto un suo losco piano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori