Max Pezzali e Ex-Otago/ “Un’estate ci salverà”, la hit delle vacanze (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Max Pezzali e Maurizio Carucci degli Ex-Otago portano sul palco del Wind Summer Festival 2018 la loro “Un’estate ci salverà”. Appuntamento questa sera su Canale 5.

ex_otago_max_pezzali_instagram
Ex-Otago e Max Pezzali

Un’estate ci salverà” segna il sodalizio artistico fra Max Pezzali e Maurizio Carucci, Ex-Otago, scritta a due mani dai due artisti e già hit di quest’estate. Il testo parla infatti della bella stagione come il momento decisivo per mettere alla prova i sentimenti e le relazioni. L’estate potenzia ciò che è forte e mette a tacere invece quei rapporti destinati a chiudersi come gli ombrelloni. Il videoclip nasce grazie alla regia di Daniele Martinis, che vede Pezzali e Carucci impegnati in una cronaca divertente per un telegiornale fittizio, in cui mettono in luce come ogni anno l’estate diventi anche l’occasione giusta per parlare sempre degli stessi tempi, come il caldo, i consigli per gli anziani e molto altro ancora. Max Pezzali e Maurizio Carucci saliranno inoltre sul palco del Wind Summer Festival 2018 che andrà in onda questa sera, giovedì 19 luglio, su Canale 5. La puntata riguarda l’evento musicale che ha impegnato la Capitale lo scorso giugno e che verrà trasmesso in differita dalla rete ammiraglia di Mediaset. Gli Ex-Otago hanno impegnato inoltre Piazza del Popolo con il loro “Tutto bene”, un singolo che li ha visti al di sotto dei riflettori musicali al di là dell’unione con Pezzali. “Max è diventato anche un amico, abbiamo scritto un pezzo per lui. Siamo felici e onorati e anche divertiti”, hanno sottolineato ad All Music Italia. Il backstage ha infatti visto la band impegnata nel raccontare alcuni aneddoti dell’incontro con l’ex frontman degli 883, arrivato con la sua Harley e impegnato nei primi minuti a condividere la sua enciclopedia virtuale in fatto di musica.

Nuovi progetti per Max Pezzali ed Ex-Otago

“Le Canzoni alla Radio” è il disco con cui Max Pezzali ha confermato la sua unione con gli Ex-Otago grazie al brano “Un’estate ci salverà”. Precede inoltre l’unione dell’artista con Francesco Renga e Nek, un trio appena sciolto che ha cavalcato le classifiche con il disco Duri da battere. Carriera solitaria e in collaborazione viaggiano in parallelo per Pezzali, che continua ad essere considerato uno dei mostri sacri della musica italiana. Pezzali tra l’altro si è esibito proprio con Renga e Nek nel corso della prima serata del Wind Summer Festival 2018, sottolineando con nostalgia crescente che la parentesi dell’inedito trio è ormai finita. Nella terza serata vedremo invece il cantautore al fianco degli Ex-Otago per la loro hit estiva dal titolo salvifico e fortemente ironico. “L’estate aiuta a lasciarsi andare, a sognare e vivere sensazioni amorose”, hanno sottolineato gli Ex-Otago ad All Music Italia, lodando al tempo stesso Calcutta per la sua recente escalation. La band ha promesso già al Wind Summer Festival 2018 che presto verrà reso noto quale sarà il prossimo lavoro discografico. “Stiamo ancora capendo come si chiama, sarà un disco importante”, aggiungono ironizzando sul fatto che gli stessi quattro artisti abbiano ancora le idee confuse. Lo dimostra la decisione iniziale di realizzare un album particolare, che strada facendo ha preso forma allontanandosi di molto dal progetto di partenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori