Se sei così ti dico sì/ Su Rete 4 il film con Belen Rodriguez (oggi, 19 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Se sei così ti dico si, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 19 luglio 2018. Nel cast: Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, alla regia Eugenio Cappuccio. Il dettaglio.

se_sei_cosi_ti_dico_si_film_belen
il film commedia in seconda serata su Rete 4

CURIOSITÀ SUL FILM E IL CAST

Realizzata nel 2011 e diretta da Eugenio Cappuccio, la pellicola Se sei così ti dico sì vede tra i protagonisti anche la bella Belen Rodriguez al fianco di Emilio Solfrizzi. Il soggetto è stato scritto da Antonio Avati che assieme a Pupi Avati hanno anche curato la produzione, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Gian Filippo Corticelli mentre la distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dalla Medusa Film in collaborazione con Sly Cinema. Il principale protagonista di questo film è l’attore e comico barese Emilio Solfrizzi nato nell’aprile del 1962. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nell’anno 1990 grazie a Sergio Rubini che lo ha inserito nel cast della pellicola La stazione mentre la seconda esperienza è arrivata nel 1995 nell’ambito del film Selvaggi diretto da Carlo Vanzina. Nel 1997 ha avuto modo di collaborare con Maurizio Ponzi nella pellicola Fratelli coltelli e nel 1998 con Cristina Comencini nel film Matrimoni. Tra le principali pellicole di successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la carriera di Solfrizzi ricordiamo Il grande botto, Se fossi in te, El Alamein la linea del fuoco, Per sempre, La luna nel deserto, 2061 un anno eccezionale, Femmine contro maschi, Maschi contro femmine, Un matrimonio da favola e Sei mai stata sulla luna?. In televisione ha recitato in diverse serie e film di successo come Sei forte maestro, Giovanni Falcone l’uomo che sfidò Cosa Nostra, Love Bugs, Tutti pazzi per amore e Amore pensaci tu.

NEL CAST BELEN RODRIGUEZ

Se sei così ti dico si, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 19 luglio 2018 alle ore 23,30. Si tratta di una pellicola italiana del 2011 prodotta dalla casa cinematografica Medusa Film in collaborazione con la Duea film e Sky Cinema è distribuita nelle sale cinematografiche dalla stessa Medusa Film. La regia è stata curata da Eugenio Cappuccio con un soggetto scritto da Antonio Avati mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista in collaborazione con Guia Soncini e Claudio Piersanti mentre nel cast sono presenti Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Toto Onnis, Salvatore Marino e Pinuccio Sinisi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SE SEI COSÌ TI DICO SÌ, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Piero è un ex cantante italiano giunto alla soglia dei 60 anni. La sua è stata una carriera per così dire lampo che lo ha visto ottenere un enorme successo soprattutto gli anni 80 con un brano musicale scritto insieme ai propri più cari amici che gli ha permesso di vendere oltre 700.000 copie. All’epoca fu un successo straordinario a cui tuttavia Piero non ha saputo dare continuità tornando poco alla volta nel dimenticatoio e vivendo delle risorse riuscite a reperire grazie a quel brano. Purtroppo per lui alcuni investimenti sbagliati tra cui l’acquisto di un ristorante poi perso in una nella causa di divorzio dalla moglie Marta, lo portano ad avere uno stile di vita piuttosto disagiato che ironia della sorte lo vede lavorare come cameriere nello stesso ristorante. La sua è stata una bellissima parabola che gli ha permesso di sognare una vita nell’ambito musicale che lui ha sempre desiderato. Un giorno presso il ristorante arriva un collaboratore di un suo ex agente che lo mette a conoscenza della possibilità di poter prendere parte ad una famosa trasmissione televisiva condotta da Carlo Conti, I migliori anni. Una trasmissione nella quale lui ovviamente si sarebbe dovuto eseguire in quello che è stato il suo grande successo musicale. Piero ne parla con la propria ex moglie la quale lo scoraggia fortemente nel presentarsi a Roma ma questa volta decide di fare a modo proprio. Piero si ritroverà quindi la sera prima dello show in un albergo di Roma prenotato dalla redazione della trasmissione. Alloggia per la precisione in una camera confinante con quella di una famosa diva argentina conosciuta col nome di Talita. Quest’ultima credendo Piero un cantante ancora nel meglio della propria carriera si lascia immortalare dai paparazzi al suo fianco facendo nascere voci di gossip circa una loro possibile relazione. Questo permette a Piero di avere una certa visibilità e di esibirsi a New York proponendo un brano di cui lui è sempre stato innamorato ma che non ha mai ottenuto il successo desiderato. Sarà per Piero una seconda importante chance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori