Shark/ Su Italia 1 il film di Kimble Rendall (oggi, 19 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Il film Shark va in onda su Italia 1 oggi, in seconda serata. Nel cast figurano Phoebe Tonkin, Xavier Samuel e Julian McMahon, alla regia Kimble Rendall. Il dettaglio della trama.

shark_3d_web
Una scena del film

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Tanta tensione nella seconda serata di Italia 1 che per intrattenere il pubblico amante del genere orrore, azione e thriller ha scelto di mandare in onda la pellicola Shark, prodotta nel 2012 da una collaborazione tra Australia e Singapore e diretta da Kimble Rendall mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato curato dai soli Russell Mulcahy e John Kim. Il montaggio è stato curato da Rodrigo Balart, la direzione della fotografia è stata affidata a Ross Emery e le musice della colonna sonora sono state composte da Joe Ng, e Alex Oh. La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice e modella australiana Phoebe Jane Elizabeth Tonkin nata a Sydney nel luglio del 1989, è diventata famosa per aver ricoperto alcuni ruoli in serie televisive di successo come The Vampire Diaries. La Tonkin ha dato il via alla propria carriera cinematografica nel 2010 grazie al regista Stuart Beattie che l’ha inserita nel film Il Domani che verrà – The Tomorrow Series. In carriera oltre al film Shark vanta al momento soltanto altre due pellicole ed ossia The Ever After per la regia di Marzio Weber e Take down diretto da Jim Gillespie, in televisione ha avuto modo di prendere parte a tante serie tra cui H2O, Packed to the rafters, Home and Away, The Originals e Stalker The Affair – Una relazione pericolosa. 

NEL CAST XAVIER SAMUEL

Shark, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 19 luglio 2018 alle ore 23,00. Si tratta di una pellicola del 2012 prodotta dalla casa cinematografica Anchor Bay e distribuita nelle sale cinematografiche italiane dalla Medusa Film. La regia è di Kimble Rendall, il soggetto è stato scritto da John Kim, Russell Mulcahy, Shayne Armstrong, Duncan Kennedy, Shane Krause e Justin Monjo. Nel cast sono presenti gli attori Phoebe Tonkin, Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson e Dustin Milligan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SHARK, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Siamo in quella che sembra essere una tranquilla cittadina australiana ubicata sulla costa nord-orientale del paese. Tuttavia la tranquillità delle giornate trascorse tra mare e relax vengono di colpo spazzate via da un’onda anomala di dimensioni straordinarie probabilmente causata da una piccola scossa di terremoto avvenuta nell’oceano, la quale spazza via tutto quello che incontra lungo il proprio cammino distruggendo gran parte della città. Inoltre l’onda porta un livello alto di acqua in gran parte dei quartieri della cittadina. Un gruppo di ragazzi che si era fermato all’interno di un supermercato per effettuare delle compere si accorge di quello che sta succedendo soltanto al momento in cui all’interno della stessa struttura inizia ad arrivare copiosa l’acqua ritrovandosi così improvvisamente intrappolati. La situazione si fa piuttosto complicata quando si rendono conto che alcuni cavi dell’alta tensione essendo stati travolti ora rischiano di entrare in contatto con l’acqua folgorando sul colpo gli stessi ragazzi. I ragazzi tra cui Josh e la propria compagna Tina, riescono anche con un pizzico di fortuna a mettersi in salvo. Tuttavia per loro i problemi non sono per nulla finiti in quanto ben presto si accorgeranno che all’interno delle acque che hanno riempito l’intero supermercato ci sono due grossi squali bianchi che praticamente distruggono tutto quello che incontrano lungo il loro cammino mettendo ovviamente nel mirino anche il gruppo di amici visto come un ghiotto spuntino. Josh e gli altri inizieranno dunque a mettere in atto un disperato piano per riuscire a salvare la vita magari cercando disperatamente anche una piccola botola che possa permettergli di uscire dal locale. Alla fine lo stesso Josh sarà costretto con tanto di armi di fortuna ad affrontare uno alla volta i due squali riuscendo ad avere la meglio con tanta caparbia e coraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori