THEGIORNALISTI/ Roma balla al ritmo di “Felicità Puttana” (Wind Summer Festival 2018)

Questa sera i Thegiornalisti parteciperanno al Wind Summer Festival 2018 con “Felicità puttana”, il nuovo singolo che farà parte dell’album “Love”

tommaso_paradiso_felicita_puttana_2018
Tommaso Paradino in una scena del video di "Felicità puttana"

Tuta e cappellino con visiera. Tommaso Paradiso per questa serata ha lasciato a casa gli abiti anni Ottanta e si scatena sul palco del Wind Summer Festival  con la sua “Felicità Puttana”. Ogni verso, ogni ritornello scritto dal cantautore romano segna un successo incredibile e così è per il nuovissimo brano scritto nella casa romana del frontman della band alle 6 del mattino. Il brano parteciperà al nuovo album, Love, che uscirà il 21 settembre a cui, poi, seguirà il tour che ha già segnato date sold out. I Thegiornalisti da ottobre toccheranno i palazzetti d’Italia, da Torino a Roma, fino a Milano, ma anche Padova e Firenze. (Agg. Camilla Catalano)

LOVE TOUR SOLD OUT A ROMA

Continua anche quest’anno il successo dei TheGiornalisti, anche grazie ai passaggi delle loro canzoni nei megaeventi musicali dell’estate come appunto il Wind Summer Festival. Sicuramente la loro “Felicità puttana” è una delle canzoni che farà parte dei rei ricordi di questa estate 2018. Il video, con riferimenti agli anni Ottanta, conta già 6 milioni di visualizzazioni per il quale, Tommaso Paradiso, ha chiamato per collaborare Matilda De Angelis, protagonista della fiction Rai “Tutto può succedere”. Il successo è qualcosa di inaspettato per Tommaso Paradiso che aveva raccontato: “Sta andando benissimo ovunque. Sono contento di quello che sta succedendo. Qualche tempo fa la gente non sapeva nemmeno chi fossi”. Il nuovo brano che sta facendo cantare l’Italia intera è stato scritto nella nuova casa di Paradiso, nel quartiere Flaminio: “Mi ero alzato alle 6 del mattino perché non riuscivo a dormire. Mi sono messo al pianoforte e ho suonato un giro molto diverso dall’intro che c’è adesso. In quei giorni stavo guardando la serie El Chapo, in cui si parla del cartello di Cali”.

LOVE

“Felicità Puttana” e altri singoli come “Questa nostra stupida canzone d’amore” entreranno a far parte del nuovo album, “Love” di cui aveva raccontato: “L’album è finito, le canzoni sono state scritte. Mi mancano un paio di versi che non riesco ad incastrare in una canzone. È tutto in via di pubblicazione”. L’album che pubblicherà sarà incentrato sui sentimenti, “è molto emozionante”, ha raccontato il frontman. “Ci sono due o tre canzoni che faccio fatica ad ascoltare perché mi esce la lacrima. Un effetto che si è visto anche nelle persone che lo hanno ascoltato”. L’album dovrebbe uscire il 21 settembre. Prima del tour, però, Tommaso Paradiso porterà per le piazze italiane “Felicità Puttana”, in eventi estivi come, appunto, il Wind Summer Festival.

IL LOVE TOUR

A seguire il nuovo album, Love,  ci sarà il tour nei palazzetti. i Thegiornalisti porteranno i nuovi brani in tour con il “Love Tour” che conta 13 date e molte già sold out. A Roma, proprio nei giorni scorsi è stata aggiunta una terza data dopo il sold out delle due tappe già fissate. La tournée inizierà il 2 ottobre a Torino, per seguire il 23 ottobre a Casalecchio di Reno, 24 ottobre Firenze, 27 ottobre Roma (sold out), 28 ottobre Roma (sold out), 2 novembre Bari, 3 novembre Napoli, 8 novembre Genova, 10 novembre Padova, 11 novembre Montichiari, 18 novembre Milano (sold out), 19 novembre Milano e 21 novembre Roma. Tra le nuove canzoni “Felicità Puttana” e “Questa nostra stupida canzone d’amore” non potranno mancare i grandi successi del gruppo come “Completamente” e “Riccione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori