Battiti Live 2018/ Video, prima tappa ad Ostuni: Emma, Ermal Meta e Fabrizio Moro le star

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2018, video: la prima tappa ad Ostuni è già un successo. Emma Marrone, Ermal Meta e Fabrizio Moro le star della serata, applausi per Irama ed Elodie.

battitilive2018
Battiti Live 2018

Il Battiti Live 2018 è ufficialmente partito da Ostuni. Ieri, domenica 1° luglio, la kermesse musicale dell’estate che fa cantare e ballare la Puglia e la Basilicata, ha preso il via dalla Città Bianca dove ha fatto tappa per la prima volta. Sul palco, a presentare i vari artisti che hanno accettato l’invito di Radionorba sono stati il direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A far interagire il pubblico con gli artisti è stata la giovanissima Maria Sole Pollio, web dei social e attrice dell’ultima stagione della fiction “Don Matteo”. Lo show è cominciato alle 21.20 e come, sempre, la grande protagonista della serata è stata la musica. Ad aprire la prima tappa del Battiti Live 2018 non poteva che essere l’artista di casa ovvero Emma Marrone che ha cantato i due nuovi singoli “Effetto domino” e “Mi parli piano” tratti dal suo ultimo album “Essere qui” e la hit “Il paradiso non esiste”. Grande affetto da parte del pubblico della Città Bianca per la cantante salentina che si è presentata sul palco con un completo bianco e dei tacchi vertiginosi ricevendo la promozione anche per l’outfit. Le altre star della serata sono stati indubbiamente Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il cantautore albanese naturalizzato italiano ha cantato il suo ultimo singolo “Dall’alba al tramonto”, tratto dal suo nuovo album “Non abbiamo armi”, “Vietato morire”, brano che si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo 2017 e con Fabrizio Moro l’inno alla libertà ovvero “Non mi avete fatto niente”. Il cantautore romano, poi, è tornato sul palco con “Pensa”, “Portami via” e insieme al giovane Ultimo con “L’eternità”.

BATTITI LIVE 2018: TUTTI GLI ARTISTI DELLA PRIMA TAPPA

La prima tappa del Battiti Live 2018 ha portato sul palco di Ostuni anche i beniamini del pubblico più giovane. Elodie, insieme a Michele Bravi e Gue Pequeno ha regalato alla piazza il tormentone “Nero Bali”. Pequeno, poi, è tornato sul palco per cantare “Lungomare Latino” e “Milionario” mentre Elodie e Michele Bravi si sono esibiti nuovamente sulle note di “Tutta colpa mia” e “Il diario degli errori”. Giusy Ferreri, con i produttori Takagi&Ketra, “Amore e Capoeira”. La cantante, inoltre, ha festeggiato i dieci anni dal suo primo Battiti Live con il suo primo singolo “Non ti scordar mai di me”. Takagi&Ketra, invece, hanno fatto ballare tutta la piazza con “L’esercito del selfie”, “Da sola – In the night”. Tantissimi applausi, poi, per Ultimo che, oltre ad essersi esibito in duetto con Moro, ha deliziato le orecchie degli spettatori presenti in piazza con “Il ballo delle incertezze”, e “Poesia senza veli”. Non poteva mancare, poi, Irama, il vincitore di Amici 17 che, fresco di disco di platino, con la sua “Nera”. Tra una pausa e l’altra, Gabry Ponte in consolle ha fatto scatenare tutti.

BATTITI LIVE 2018: TUTTE LE TAPPE

Il Battiti Live 2018 farà compagnia agli abitanti della Puglia e della Basilicata per tutte le domeniche di Luglio. Dopo Ostuni, la kermesse musicale arriverà in piazza Sant’Oronzo a Lecce, domenica 8 luglio. Il 15 luglio, poi, lo show si sposeterà ad Andria, il 22 luglio a Melfi e il 29 luglio a Bari. “Siamo molto felici – dichiara Marco Montrone, presidente della radio del Sud – “di presentare il calendario della nostra sedicesima edizione del Radionorba Battiti live e siamo certi di aver scelto le location migliori per rappresentare le bellezze del nostro Sud, quello che con fierezza vogliamo raccontare e promuovere ai nostri artisti, ai nostri sponsor e ai tanti turisti che seguiranno lo show, che anche quest’anno vogliamo dedicare alla nostra gente, alla gente che ogni giorno lavora per rendere migliore il nostro territorio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori