Paolo Fox/ Oroscopo oggi 2 luglio 2018: previsioni, Sagittario un po’ affaticato, e gli altri segni?

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox, oggi lunedì 2 luglio 2018, previsioni della giornata: Sagittario in crisi, Scorpione grande tensione, Gemelli in crescita e gli altri segni

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017
Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 2 LUGLIO 2018

Andiamo a vedere ora da vicino i segni zodiacali nel dettaglio seguendo l’oroscopo di Paolo FoxScorpione: è un momento di tensione che si vive sia per sé stessi che per le persone che sono intorno. Forse si è un po’ preoccupati per un familiare che è vicino. Fino al dieci luglio bisogna assolutamente cercare di essere più tranquilli. Non è una colpa però dato che possono esserci degli eventi lavorativi o personali che portano a questo stato di difficoltà. Sembra necessario cercare però di non prendere ogni cosa di faccia, ma di affrontarle in maniera meno drastica. Sagittario: c’è un inizio di settimana faticoso. In questi ultimi giorni però si riesce ad acquisire anche un piccolo successo personale, soprattutto se si è iniziato qualcosa di nuovo. Anche l’amore in questo fine settimana potrebbe portare a delle buone prospettive. Attenzione a prendere delle decisioni rapidamente senza farsi trovare a vivere complicazioni che si possono considerare difficili da calcolare e anche da gestire.

VERGINE IN ANSIA, CAPRICORNO FASE POSITIVA

Vergine: è un inizio settimana che porta una leggera sensazione d’ansia. Come segno di terra ci si mette spesso alla prova per cercare di migliorare sempre. Ci sono davvero molti pianeti che sono favorevoli, come Giove e Saturno. L’estate e l’autunno sono due mesi molto importanti per pensare e quindi questo è un momento in cui si deve riflettere evitando di farsi dei problemi e cercando di complicarsi la vita da soli. Capricorno: si è ormai in una fase positiva. Le opposizione planetarie che hanno portato molta difficoltà ora sono state messe da parte. Ora si ritrova finalmente la volontà di stare con le persone che si hanno intorno, un nuovo amore e anche la famiglia che per molti è un importante punto di riferimento. Alcune porte si sono chiuse, però questo non è una realtà completamente negativa perché potrebbero arrivare delle risposte davvero molto interessanti per il futuro.

GEMELLI NOTE POSITIVE, LEONE IN CRESCITA

Gemelli: è un’inizio di settimana con delle novità positive. Con Ariete e Leone si possono in questo momento vivere delle grandi possibilità da realizzare. Inoltre nell’ambito lavorativo vi sono ottime prospettive. Se qualcuno ha vissuto delle condizioni di stress psicofisico, questo è il momento di fermarsi e recuperare. Attenzione però a pretendere delle cose perché tutto si dovrà conquistare sul terreno combattendo con grande determinazione. Leone: sono delle giornate positive, con Venere e Mercurio favorevole. Dall’altro lato però si deve stare molto attenti all’ambito economico dato che vi è l’opposizione di Giove. Per alcuni di quelli nati sotto questo segno è un periodo di cambiamenti e di provare cose nuove. Anche se in questo momento appare molto importante l’ambito lavorativo, l’amore non deve essere dimenticato. Agosto sarà un mese molto favorevole per le conoscenze, si dovrà aspettare di cercare delle soluzioni che non sempre sono così semplici e intuitive come possono apparire.

TORO PRONTO A VIVERE IN TRANQUILLITA’

Ariete: il mese inizia in maniera molto interessante, soprattutto con delle ottime notizie e la possibilità di mettere in atto delle situazioni nuove, come per esempio dei progetti entro dieci giorni. Saranno sempre situazioni part-time, ma appaiono importanti come basi per l’evoluzione che avete entro la fine dell’anno. Anche l’amore appare in una fase positiva e di crescita che può portare a delle risposte davvero interessanti già nei prossimi giorni. Toro: il segno in questione vive delle situazioni complesse. Si vuole vivere in tranquillità per al contempo non accettate più l’abitudine quotidiana. In questa fase della vita, non solo vi è un po’ di polemica verso le persone che stanno intorno, ma anche la necessità di voler iniziare qualcosa di nuovo. Bisogna cercare di affrontare le cose con una certa tranquillità anche in amore.

SAGITTARIO IN CRISI, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo pagina e ora guardiamo i segni che si possono considerare né carne né pesce. I cambiamenti che vivono in questo momento per la Bilancia che rischia di sentirsi in difficoltà di fronte a persone importanti. Attenzione sul lavoro dove alcune novità potrebbero spiazzare e creare delle complicazioni. Lo Scorpione vive un po’ di tensione per diversi motivi trasmettendola anche alle persone che si trova di fianco. Non si deve perdere la faccia, ma affrontare le cose a testa alta. Sagittario in difficoltà, non riesce a trovare successo personale. In amore potrebbero però esserci delle buone prospettive che però devono essere colte. Attenzione a prendere delle scelte complesse che non portano da nessuna parte. In crescita il Capricorno che si trova però a volte a dover fronteggiare delle opposizioni planetarie. ora queste sono state messe da parte, ma non si può far finta di niente quando il vento è contrario e soprattutto se ci sono delle ripercussioni ancora in atto.

GEMELLI GIORNATE INTERESSANTI, TOP E FLOP

L’analisi dell’oroscopo di oggi, lunedì 2 luglio 2018, parte dai top e i flop seguendo quanto raccontato all’emittente radiofonica LatteMiele da Paolo Fox. Il noto astrologo ha parlato come di consueto durante la sua rubrica Latte e Stelle. Crescita in impennata per i Gemelli che si trovano a vivere un momento molto interessante. Ci sono possibilità da realizzare, ma serve vivere tutto con grande attenzione. Giornate interessanti anche per il Leone che deve stare attento solo all’ambito economico a causa dell’arrivo in orbita opposta di Giove. La Vergine invece è un momento di ansia generalizzata e spesso si trova a vivere delle complicazioni. Questa è una stagione in cui è importante ragionare e nel quale ci si può soffermare a prendere delle decisioni. Attenzione però a prendere queste troppo rapidamente, rischiando di creare delle difficoltà anche a chi è vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori