ANCHE SE E’ AMORE NON SI VEDE, CANALE 20/ Info streaming del film con Ambra Angiolini (oggi, 20 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Anche se è amore non si vede, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 20 luglio 2018. Nel cast: Ficarra e Picone che hanno diretto anche la regia, Ambra Angiolini e Sascha Zacharias.

anche_se_e_amore_non_si_vede_film
Il film in prima serata su Canale 5

Parte della critica ha bocciato il quarto film di Ficarra e Picone “Anche se è amore non di vede”: “Il duo comico siciliano è maturato, ma l’eredità televisiva si sente ancora nel ritmo e nella concezione di gag e assoli. (…) Ficarra e Picone fanno (anche) ridere, ma potrebbero e dovrebbero fare di più: cinema, per esempio”, ha scritto Federico Pontiggia, sul Fatto Quotidiano. Fabio Ferzetti, sul Messaggero, ha commentato: “A forza di leggerezza però il film stavolta svapora nell’inconsistenza, le gag risultano meccaniche, gli equivoci telefonati, i tanti comprimari assai meno divertenti che nei titoli precedenti. Un passo indietro insomma. Eppure al cinema non è obbligatorio fare tutto da sé.” (Fabio Ferzetti”. Per Marco Giusti del Manifesto il film “è una totale delusione. (…) Avremmo voluto qualcosa di più divertente e più adatto alla loro sicilianità”. Ricordiamo che “Anche se è amore non si vede!, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Tante risate questa sera su Canale 20 con la pellicola di genere commedia e sentimentale Anche se è amore non si vede diretta, scritta e interpretata dalla coppia siciliana formata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. La produzione della pellicola è stata curata da Attilio De Razza per la Medusa Film in collaborazione con Mediaset Premium, RDS, Sky e Technicolor SA. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Claudio Di Mauro con le musiche composte da Paolo Buonvino e la scenografia di Paola Bizzarri. Il film è stato realizzato in Italia nel 2011 con la durata di 96 minuti. Anche se è amore non si vede è il quinto film che vede alla regia Salvatore Ficarra e Valentino Picone, a tre anni di distanza dal loro precedente La matassa. In tutto il duo comico ha girato sette film, di cui l’ultimo è stato distribuito l’anno scorso e dal titolo L’ora legale. Nonostante l’incasso di sei milioni di euro in Italia, la pellicola non sembra aver ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica. Su siti specializzati come My Movies è infatti classificato con un discreto 2,7 su 10 voti totali, mentre per Coming Soon il voto si aggira sui 4,1 ottenuto grazie a 778 recensioni. 

NEL CAST ANCHE AMBRA ANGIOLINI

Anche se è amore non si vede non si vede è il film che il Canale 20 di Mediaset propone per la sua prima serata di oggi, venerdì 20 luglio 2018. Andrà in onda a partire dalle 21.00 ed è diretto dal celebre duo comico siciliano Ficarra e Picone. I due artisti figurano inoltre come protagonisti, come in tutte le pellicole di loro realizzazione. Anche in questo caso si tratta di una commedia, la cui sceneggiatura è stata creata dai due registi e attori in collaborazione con Francesco Bruni. Le musiche sono invece di Paolo Buonvino. Nel cast troviamo inoltre Ambra Angiolini, Sascha Zacharias, Diane Fleri, Giovanni Esposito, Clelia Piscitello, Sal Borgese e Fabrizio Romano. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

ANCHE SE E’ AMORE NON SI VEDE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La trama di Anche se è amore non si vede si concentra sulla vita di due amici di lunga data, che gestiscono un’attività a Torino per i turisti. Grazie al loro pullman a due piani, Salvo e Valentino portano infatti a spasso gli stranieri mostrando loro i luoghi caratteristici della città. Salvo tuttavia ha un chiodo fisso, trovare la sua anima gemella. Per questo non esita mai nell’assumere delle hostess di terra nella speranza di poter coronare il suo sogno. Valentino invece è fidanzato da tanto tempo con Gisella, che lo vede però come troppo opprimente. La ragazza chiede infatti l’aiuto di Salvo per interrompere la loro relazione, ma dovrà comunicargli le sue intenzioni mentre si trova in viaggio in un’altra città. Intanto, Valentino scopre che una cara a vecchia amica ha intenzione di lasciare il fidanzato per via dei sentimenti che prova per Salvo. Natasha invece, una hostess che inizialmente si è dichiarata fidanzata, decide di dichiararsi a Valentino. Nasceranno così una serie di equivoci che culmineranno con la rivelazione al matrimonio di Arturo, ufficialmente fidanzato di Natasha ed in realtà legato con la moglie Angela con il vero nome di Orazio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori