CAPTAIN AMERICA: THE WINDER SOLDIER, RAI 4/ Info streaming del film con Chris Evans (oggi, 20 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Captain America: The Winter Soldier, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 20 luglio 2018. Nel cast: Scarlett Johansson, Anthony Mackie, alla regia Anthony e Joe Russo. Il dettaglio.

captain-america-the-winter-soldier-trailer-0
Il film in prima serata su Italia 1

Nel film “Captain America: The Winter Soldier” della Marvel Sebastian Stan torna a vestire i panni di Bucky Barnes, diventato il misterioso Soldato d’Inverno. L’attore è stato contento di tornare a interpretare questo personaggio dopo “Captain America – Il primo vendicatore”: “È stato interessante tornare a interpretare un personaggio che già conoscevo, affrontando nuovamente il rapporto con Captain America e quindi con Chris Evans, esplorando meglio sia il personaggio che il lavoro”, ha detto intervistato da Bad Taste. Stan ha anche rivelato come è stato girato il film: “Abbiamo girato tutto in maniera cronologica, e questo non avviene mai di solito. La prima scena con il Soldato d’Inverno è proprio la prima che abbiamo girato. L’ultima scena è l’ultima. In questo modo ho fatto evolvere il personaggio. Il costume, in questo senso, è stato metà del lavoro per costruire il personaggio”. Ricordiamo che il film “Captain America: The Winter Soldier”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Azione e fantascienza è stata la scelta per la prima serata di Rai 4 di oggi, venerdì 20 luglio 2018 che vede protagonista la pellicola del 2014 realizzata in USA con la regia di Anthony e Joe Russo mentre il soggetto è stato scritto da Joe Simon e Jack Kirby mentre la sceneggiatura è stata estesa da Stephen McFeely & Christopher Markus. La produzione è stata curata da Kevin Faige e Victoria Alonso per la Marvel Studios, la distribuzione è stata invece gestita dalla Walt Disney Studio Motion Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Jeffrey Ford con gli effetti speciali di Dan DeLeeuw e Russell Earl, le musiche della colonna sonora sono state composte da Henry Jackman e la scenografia di Peter Wenham. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2014 con la durata di 136 minuti. Una delle curiosità più importanti del film Captain America: The Winter Soldier riguarda il forte budget previsto per le riprese. La stima è infatti di 170 milioni di dollari, con un incasso di oltre 714 milioni in tutto il mondo. La critica è stata inoltre più che positiva, come dimostra l’89% assegnato come indice di gradimento da Rotten Tomatoes, con un voto finale di 7,6 su 10. Per Metacritic invece il punteggio è di 70 su un totale di 100. Non è un caso quindi che la pellicola abbia ricevuto una nomination agli Oscar per la sezione Migliori Effetti Speciali, oltre a diverse candidature alle maggiori premiazioni, come i Critics’ Choice Movie Award, i People’s Choice Awards e MTV Movie Awards. Si contano in tutto 29 nomination, che tuttavia sono cadute nel vuoto. 

NEL CAST CHRIS EVANS

Captain America: The Winter Soldier, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21,15. La pellicola appartiene al genere fantascienza ed è diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo. La sua distribuzione è avvenuta nel 2014, mentre il soggetto è ispirato al fumetto omonimo della Marvel Comics. Il ruolo di protagonista è affidato a Chris Evans, che figura anche nel sequel Il primo vendicatore, uscito nelle sale due anni più tardi. Il cast vede inoltre la presenza di Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Cobie Smulders, FrankGrillo, Hayley Atwell, Emily VanCamp, Robert Redford e Samuel L Jackson. Le musiche sono state realizzate invece dal compositore britannico Henry Jackman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Captain America: The Winter Soldier segue le vicende di Steve Rogers, che dopo aver superato la battaglia di New York decide di trasferirsi a Washington per continuare a lavorare per lo SHIELD. La prima missione lo vede al fianco di Natasha ed alla Strike sotto la guida di Rumlow, per una missione di salvataggio di alcuni ostaggi sequestrati dal mercenario Batroc. Una volta a bordo, Rogers si accorge però che Natasha sta trafugando dei file dalla nave dello SHIELD e decide di chiedere a Fury spiegazioni di quanto avvenuto. Scopre così che il leader della squadra non riesce a decrifrare i codici trafugati da Natasha, che riguardano tre dispositivi in grado di prevenire le minacce grazie alla loro connessione con i satelliti spia. In seguito, Fury riesce a sfuggire appena in tempo all’attacco del sicario Soldato d’Inverno ed a consegnare a Rogers i dati prelevati in precedenza prima di essere ucciso. Captain America tuttavia rifiuterà di condividere le informazioni con Alexander Pierce, sospettando di un suo coinvolgimento con la fazione nemica. Verrà così escluso dallo SHIELD e dichiarato nemico pubblico. Grazie all’aiuto di Natasha scopre però l’esistenza di un bunker segreto nel New Jersey che li porta dritti fino all’HYDRA, l’organizzazione rivale che sta gettando nel caos il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori