Taj Mahal, Rai Movie / Nel cast del film Alba Rohrwacher (oggi, 20 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Taj Mahal, il film drammatico in onda su Rai Movie oggi in prima serata. Nel cast figrano Stacy Martin, Louis Do de Lencquesaing, Gina McKee, alla regia Nicolas Saada.

taj_mahal_film
il film drammatico in prima serata su Rai Movie

Nel cast del film Taj Mahal, film in onda stasera su Rai Movie, troviamo Alba Rohrwacher. Nata a Firenze il 27 febbraio del 1979 è una delle attrici italiane più quotate anche a livello internazionale. Il suo debutto è arrivato nel 2004 con il film “L’amore ritrovato” di Carlo Mazzacurati. Il grande successo però arriva grazie a Giorni e nuvole di Silvio Soldini di tre anni più tardi. Ha lavorato anche con altri grandi registi come Riccardo Milani, Pupi Avati, Luca Guadagnino, Daniele Luchetti, Marco Bellocchio e tanti altri ancora. In televisione ha recitato di recente nella serie tv evento di Sky, Il miracolo, dove ha ricevuto ancora tantissimi complimenti. Di recente è stato straripante il successo con Lazzaro Felice per la regia della sorella Alice Rohrwacher. Ragazza semplice e molto educata ha dimostrato di essere una splendida attrice ma ancor di più una persona meravigliosa. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN STREAMING

La giovane attrice Stacy Martin, classe 1991, è la protagonista del film “Taj Mahal”, del 2015. Stacy ha debuttato all cinema bel 2013 con Nymphomaniac di Lars von Trier, in cui interpreta la giovane Joe (dai 15 ai 31 anni). Per questo ruolo è stata nominata ai Bodil Award come Best Actress in a Leading Role e al Robert Award come Best Actress in a Supporting Role. Nel 2015 ha recitato nel film “High-Rise – La rivolta” di Ben Wheatley con Tom Hiddleston e in “Il racconto dei racconti – Tale of Tales” di Matteo Garrone, in cui interpreta la giovane Dora. Nel 2017 ha ottenuto la parte dell’assistente di J. Paul Getty nel film “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott. Stacy Martin è anche modella: è il volto della prima fragranza di Miu Miu. Il film “Taj Mahal”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su RaiMovie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Taj Mahal è una pellicola del 2015 che è stata proposta per la prima serata di Rai Movie di oggi, venerdì 20 luglio 2018. La pellicola è stata diretta da Nicolas Saada che si è occupato anche del soggetto mentre la produzione è stata firmata da Patrick Sobelman. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Nicolas Godin e la sceneggiatura è stata estesa da Leo Hinstin. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Francia e Belgio nel 2015 e la trama fa riferimento agli attacchi di Mumbai avvenuti nel 2008 che hanno appunto riguardato il Taj Mahal PalaceHotel. Tra gli interpreti secondari del film appare anche l’attrice italiana Alba Rohrwacher, famosa per essere apparsa in moltissime pellicole di prestigio nel nostro Paese come Perfetti sconosciuti, Il papà di Giovanna, La solitudine dei numeri primi, Melissa P, Non c’è più niente da fare e Il comandante e la cicogna. Nel 2018 è apparsa in tre film, ovvero Figlia mia, Lazzaro felice e Troppa grazia. Il personaggio protagonista in Tal Mah è stato poi interpretato da Stacy Martin, attrice francese di origini inglesi nota per le sue apparizioni in film come Il racconto dei racconti Tale of Tales, The childhood of a Leader- L’infanzia di un capo e Il mio Godard. Nel cast di Taj Mahal è poi da sottolineare la presenza di Louis Do de Lencquesaing, attore francese molto amato in patria per aver presto parte alle riprese di serie televisive molto note in Francia come Un soupçon d’innocence e Alias Caracalla.

ALLA REGIA NICOLAS SAADA

Taj Mahal è il film drammatico che Rai Movie trasmetterà in prima serata questo venerdì 20 luglio 2018. La pellicola è stata diretta dal regista e produttore cinematografico Nicolas Saada, che nel corso della sua carriera ha vinto ben due premi Cesae, uno per la miglior opera prima con il film Les paralleles ed un secondo come Miglior cortometraggio con la pellicola dal titolo Spioni. Nel cast di protagonisti principali del film troviamo attori famosi soprattutto in Francia, come Stacy Martin, Louis Do de Lencquesaing, Gina McKee e Alba Rohrwacher. Il film Taj Mahal, prodotto e girato tra Francia e Belgio, è stato particolarmente apprezzato dalla critica Italiana e proiettato in anteprima nel corso della mostra del cinema di Venezia nel 2015. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

TAJ MAHAL, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

La trama del film si ispira a fatti realmente accaduti a Mumbai nel 2006, quando un gruppo di terroristi attaccò il Taj Mahal Palace ed il Tower Hotel. Protagonista della storia è una giovane adolescente americana in visita a Mumbai per un viaggio di piacere assieme alla sua famiglia, con la quale alloggia proprio al Taj Mahal Palace. Quando il gruppo terroristico mette a segno il terribile attentato lei si trova ancora in albergo, mentre i suoi genitori sono fuori a cena…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori