VULCANO LOS ANGELES 1887, RAI TRE / Info streaming del film con Anne Heche (oggi, 21 luglio 2018)

Vulcano Los Angeles 1997, il film in onda su Rai Tre oggi, sabato 21 luglio 2018. Nel cast: Anne Heche, Gaby Hoffmann, alla regia Mick Jackson. La trama del film nel dettaglio.

21.07.2018 - Cinzia Costa
vulcano_los_angeles_1997
il film d'azione in prima serata su Rai 3

Roberto Nepoti su Repubblica ha bocciato “Vulcano Los Angeles 1997” di Mike Jackson che “trasforma Los Angeles in una succursale di Pompei riveduta e aggiornata”. Il critico ha scritto nella sua recensione: “Tutto l’ effetto si gioca sugli effetti speciali, sovrapposti a uno schema da vecchio film di serie B dove ogni particolare è scontato e prevedibile”. Nonostante gli “impressionanti” effetti speciali, per Nepoti il film “è un pezzo di archeologia catastrofica che, con tutto il suo fuoco e le sue fiamme, lascia irrimediabilmente freddo lo spettatore maggiorenne”. Ricordiamo che il film “Vulcano Los Angeles 1997” , clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Vulcano – Los Angeles 1997, è il titolo della pellicola che è stata scelta da Rai 3 per intrattenere il suo pubblico nella prima serata di oggi, sabato 21 luglio 2018. Il film è stato realizzato nel 1997 negli Stati Uniti d’America ed è stato affidato alla regia di Mick Jackson che ha lavorato sul soggetto e sulla sceneggiatura estesi da Jerome Armstrong e Billy Ray, la produzione è stata invece curata da Neal H. Moritz. La casa cinematografica che ha finanziato la pellicola è la 20th Century Fox mentre gli effetti speciali sono stati realizzai dall’azienda Brothers Strause. Il montaggio è stato eseguito da Don Brochu e Michael Tronick, la direzione della fotografia è stata gestita da Theo van de Sande e la le musiche della colonna sonora sono state composte da Alan Silvesteri, compositore e direttore d’orchestra statunitense di colonne sonore cinematografiche. Silvestri ha composte le colonne sonore di molti film tra cui All’inseguimento della pietra verde, Fandango, Ritorno al futuro, Delta Force Navigator, Predator Ritorno al futuro parte 2, The Abyss, Verdetto finale Un piedi piatti e mezzo e molti alteri film ancora.

NEL CAST GABY HOFFMAN

Vulcano Los Angeles 1997 è un lavoro cinematografico prodotto negli Stati Uniti nel 1997. Il film è di genere azione, drammatico e fantascienza e andrà in onda in prima serata sul canale Rai 3 questo sabato 21 luglio 2018 alle ore 21.30. La regia è di Mick Jackson, gli attori protagonisti sono Anne Heche, Gaby Hoffmann e Tommy Lee Jones. Vincitore di un Emmy Award e di un Golden Globe, Tommy Lee Jones deve la sua notorietà al ruolo da lui interpretato nella serie cinematografica intitolata “Men in Black”. Per realizzare il film sono stati spesi circa novanta milioni di euro mentre gli incassi hanno sfiorano i 123 milioni di dollari. La critica ha apprezzato molto le interpretazioni degli attori protagonisti e ha ammesso la precisione degli effetti speciali. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

VULCANO LOS ANGELES 1997, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Los Angeles è una città dove i crimini sono all’ordine del giorno e le calamità naturali si susseguono puntualmente, i suoi abitanti devono spesso fare i conti con terremoti, smottamenti e distruzioni ambientali di ogni genere. Una mattina di un giorno qualunque, Mike Roark (Tommy Lee Jones), impegnato nel sociale nella protezione civile, nota per caso che in zona Beverly Hills il manto stradale ha raggiunto una temperatura insolitamente alta rispetto ai livelli normali. Inizialmente pensa che la cosa sia da attribuire al caldo insolito di quella giornata ma poi decide di parlarne con un esperto e chiede un parere tecnico alla dottoressa Amy Barnes (Anne Heche). Da un attento esame, la Barnes giunge alla conclusione che si è formata una crepa nel sottosuolo, è una cosa molto pericolosa ma non si fa più in tempo ad arginare il pericolo. Poco per volta, in modo graduale ma con grande forza, il manto stradale comincia a spaccarsi e dalle crepe inizia a fuoriuscire una lava rovente. In breve tempo si assiste ad una vera eruzione di materiale incandescente che copre le vie dell’intera città. La dottoressa Barnes e Mike Roark, insieme a tecnici specializzati e agli agenti di polizia, cominciano ad organizzare un piano di difesa per la popolazione, ma la gente è già in preda al panico. La tragedia colpisce personalmente Mike, la figlia adolescente Kelly (Gaby Hoffmann) è in pericolo e si trova al momento in un centro commerciale. Il pensiero che sua figlia possa trovarsi in grave pericolo lo preoccupa molto, l’unico modo per salvarla è quello di far saltare in aria l’intero complesso commerciale. Il crollo della struttura infatti è sufficiente a bloccare il passaggio della lava che scorre inesorabile. Finalmente l’emergenza è rientrata e tutti gli abitanti di Los Angeles sono salvi. Mike può riabbracciare sua figlia Amy e insieme alla dottoressa Burnes si allontanano dalle macerie.

I commenti dei lettori