Nadia Toffa torna a sorridere a Milano: come sta?/ Foto: “Ho vissuto momenti difficili, non me ne vergogno”

- Morgan K. Barraco

Nadia Toffa, la conduttrice bresciana de Le Iene Show a combatte dopo l’ennesimo stop per via della malattia. Oggi è tornata su Instagram condividendo uno scatto accolto con molto affetto

nadia_toffa_buia_2018_instagram
Nadia Toffa

«Non vi nascondo che ci sono stati momenti molto difficili, ma non c’è niente di cui vergognarsi»: lo ammetteva solo qualche tempo fa Nadia Toffa, parlando della sua malattia. Oggi la “Iena” torna a mostrarsi ai suoi fan con un nuovo turbante e il suo famoso sorriso, ormai simbolo di grande forza per tutti i fan e per tutti coloro che, come lei, stanno combattendo la battaglia più importante: quella per la vita. In tanti le hanno manifestato, in questi mesi, fiumi di affetto. Tra le ultime Emma Marrone che a Nadia scrisse “Sei una forza della natura”. La Toffa le rispose quasi immediatamente con parole altrettanto belle: «Io dico che Emma è una ragazza davvero speciale. Sincera, di cuore, coraggiosa, spontanea. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Emma grazie di essere come sei. Non cambiare mai» (Aggiornamento di Anna Montesano)

Simbolo di forza per tanti

Nadia Toffa tona a sorridere sui social. La “Iena” continua a combattere la sua battaglia ma non dimentica mai il suo entusiasmo e la sua gioia di vivere. “Sei una guerriera” scrivono in tanti su Facebook e Instagram, guardandola sorridere. Nadia è per molti diventata un vero e proprio simbolo di lotta. Tanti ritrovano in lei la forza per combattere questo mostro chiamato tumore e tantissimo è l’affetto nei suoi confronti è davvero tanto. “Ciao Nadiolina ! Più ti guardo e più mi convinco che sei proprio una forza della natura ! P.s. bella fantasia il turbante.” scrive una fan, e ancora “Forza Nadia! Così ti vogliamo, bella combattiva.”; e “Che bello vedere il tuo sorriso! Questa foto rincuora tutti i tuoi fans, so che è difficile in certe particolari situazioni” scrive un’altra utente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Praticare l’allegria è il suo stile di vita

Nadia Toffa è tornata sui social con uno scatto sorridente. La giornalista de Le Iene, ama condividere le sue emozioni con i numerosissimi follower, specie dopo quello che le è accaduto. Secondo la bionda conduttrice, farsi carini ogni tanto serve, soprattutto per se stessi, giusto per sentirsi meglio. Anche gli estimatori sono d’accordo con il suo modo di pensare, sempre positivo e con una marcia in più. In tanti inoltre, non vedono l’ora di rivederla su Italia 1 per una nuova stagione de Le Iene Show, il programma di Davide Parenti che conduce al fianco di Matteo Viviani, Nicola Savino e Giulio Golia. “Le piccole vanità che ci aiutano a lottare”, si legge tra i commenti allo scatto postato su Instagram. E ancora: “Sei una roccia”, “Sei una forza della natura”. Proprio di recente la conduttrice è apparsa in splendida forma presenziando in occasione di una sfilata. In quel contesto, intervistata dalla stampa aveva precisato di stare bene e di non “praticare la tristezza”, considerata da “sfigati”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NADIA TOFFA CARINA PER UNA PASSEGGIATA

Nadia Toffa, di tanto in tanto, torna a fare una capatina sui social per salutare i suoi tantissimi sostenitori e dare sue notizie. La dura battaglia alla sua malattia continua ma di certo non spegne il suo bellissimo sorriso. Sono tantissime le persone che la sostengono e gioiscono nel vederla sorridere. Tantissimi i commenti, tra i quali spiccato alcuni come questo: “Che bello vedere il tuo sorriso! Questa foto rincuora tutti i tuoi fans, so che è difficile in certe particolari situazioni, doversi occupare anche degli amici e dei parenti, e nel tuo caso, anche di tutte le persone che ti seguono. – e ancora il fan continua – Tu non ci conosci ma noi conosciamo te, e abbiamo imparato a volerti bene, per come sei entrata nelle nostre case. Ormai sei un’amica, e gli amici si sostengono. Combatti e resta sempre positiva e vedrai che con tutta l’energia positiva che ti arriva attraverso i messaggi che ti mandano tutti, riuscirai ad uscirne vincente” (Aggiornamento di Anna Montesano)

NADIA TOFFA TORNA A SORRIDERE SUI SOCIAL

Nadia Toffa torna a sorridere, a “farsi bella” e a postare un nuovo scatto nella sua pagina Instagram, ed è subito pioggia di like e di commenti. La giornalista e inviata de Le Iene, in attesa di rivederla nuovamente sul piccolo schermo più in forma che mai, continua a tenere informati i propri follower con foto social in cui mette al corrente sulle proprie condizioni di salute. Il tutto sempre condito dalla positività e dalla grande forza che caratterizzano da sempre questa piccola grande donna. “Ciao bella gente! Ogni tanto è piacevole farsi carini semplicemente per fare una passeggiata. Per se stessi. Così solo per sentirsi meglio”, ha scritto Nadia a commento della sua ultima foto mentre è in giro per le strade di Milano. La giornalista torna a sorridere, dunque, nonostante la visibile magrezza che la caratterizza a causa del tumore che sta combattendo con tenacia. E non mancano ovviamente i commenti di forza e speranza da parte dei suoi follower che non la perdono di vista neppure per un instante. “Sei meravigliosa!! Forza e coraggio, grande guerriera”, è uno dei messaggi di punta destinati alla brava giornalista e grande donna. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“ECCO QUANTO IL CANCRO HA INFLUITO SUL MIO LAVORO”

I ragazzi di Up & Down si dichiarano a Nadia Toffa: “Per me sei bella come un fiore. Balliamo?”. La Toffa glielo concede: “C’è bisogno di più uomini come loro! Al giorno d’oggi, nessuno t’invita più a ballare”. Costanzo: “Mi fa piacere vedere Nadia sollevata. E’ tutto superato?”. “Questo non è detto. Fatto sta che combatto la malattia vivendo… e sorridendo. Mi butto sulle cose, e anche se non so ballare, lo faccio lo stesso”. Nadia è d’esempio per tanti ammalati. E non solo: “Mi scrivono anche genitori, parenti, addetti ai lavori…”. Dove trova la forza? “In verità non ho bisogno di cercarla: sorrido sempre. Tutte le persone hanno sfide, e io non sono da meno”. Quanto ha influito sul suo lavoro? “Sono più empatica, tendo sempre a mettermi nei panni degli altri”. [agg. di Rossella Pastore]

LE CONDIZIONI DI SALUTE

Nadia Toffa continua a lottare con il tumore e sembra aver ritrovato il suo ben noto sorriso in via definitiva. Anche se in realtà non lo ha mai perso, grazie a quella forza che ha sempre dimostrato a Le Iene. La stessa che alla fine l’ha resa un’eroina agli occhi di tanti telespettatori, interessati alle sue condizioni di salute. La Toffa sta bene, è resistente e si lascia pure sfuggire qualche battuta ironica sul match che ha visto la Francia contro la Croazia alcuni giorni fa, in occasione dei Mondiali di Russia. “Ma guarda cosa ho beccato”, scrive in un post mentre mostra il televisore alle sue spalle, in primo piano il suo volto sorridente. “Una bella grattatina finale”, aggiunge poi. Clicca qui per vedere il post di Nadia Toffa. La conduttrice ormai storica de Le Iene sarà inoltre presente su Rete 4 questa sera, domenica 22 luglio 2018, al Maurizio Costanzo Show. Una puntata realizzata subito dopo il famoso malore che ha colpito la Toffa a Trieste e che ha gettato nel panico tantissimi italiani. Dopo un rapido recupero, l’incubo sembrava ormai finito. E invece prima della conclusione della stagione televisiva, la Toffa ha dovuto fare i conti ancora una volta con la malattia. La voglia di combattere però non l’ha mai persa ed è pronta per rimettersi in piedi. Forte però della lezione che ha imparato in quest’ultimo anno: avere cura di se stessi, prendersi il tempo necessario, ascoltare il proprio corpo.

LA PRIMA USCITA PUBBLICA DUE SETTIMANE FA

La prima uscita pubblica di Nadia Toffa risale a due settimane fa, quando ha deciso di assistere ad una sfilata di costumi a Bologna. Avvolta in un turbante nero e con una giacca verde chiaro, ha salutato i fan con quella grinta che la caratterizza. “Sempre meglio”, ha sottolineato nel corso dei giorni sul suo profilo Instagram, informando sempre gli ammiratori delle sue condizioni di salute. Dalle sue parole si intuisce che il match Toffa Vs cancro stia vedendo la conduttrice nettamente in testa. Continua invece la bagarre fra la conduttrice e Eleonora Brigliadori, a causa dell’esclusione di quest’ultima da Pechino Express 2018. Le frasi dirette contro la Toffa non sono passate inosservate agli occhi di Rai 2, che ha deciso di lasciare a casa Aaron Novel, come si fa chiamare adesso la Brigliadori, ed il figlio con cui avrebbe dovuto gareggiare. “Mai attaccata la Toffa”, ha sottolineato invece l’attrice riguardo a quell’attrito avvenuto sui social. “Seguivo solo quello che mi dicevano le forze naturali”, aggiunge per motivare le parole di sdegno con cui ha affrontato online il discorso sulla malattia della Toffa. La Brigliadori infatti crede in metodi alternativi per la cura dei tumori ed ha spesso manifestato una forte avversità verso la chemioterapia e tutte le altre cure previste dalla medicina tradizionale. “Spero che venga a trovarmi”, ha aggiunto, come ricorda Huffington Post”, nella speranza che la conduttrice decida di incontrarla. La Brigliadori si sente a tutti gli effetti una vittima e vorrebbe delle scuse formali per quell’ingiustizia “penale” che le ha impedito di partecipare all’adventure game. Il suo gesto sarebbe stato inoltre “di protezione nei suoi confronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori