A Star Is Born/ Video trailer: Cooper omaggia Wellman, Lady Gaga punta l’Olimpo del cinema

A Star Is Born al Festival di Venezia: esordio di regia per Bradley Cooper con la cantante Lady Gaga come protagonista, ecco il video del trailer e la sinossi

astarisborn_film_twitter_2018
A Star Is Born (Twitter)

A Star Is Born al Festival di Venezia 2018: il debutto alla regia del grande attore Bradley Cooper sarà presentato a Venezia 75. La notizia era nell’aria da diverso tempo e, dopo l’annuncio di First Man come film di apertura, oggi pomeriggio è giunta la conferma da parte della Biennale: la proiezione è in programma venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. In sala il film uscirà a ottobre, con Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures. Un film molto atteso, dicevamo, con Cooper che ha raccolto quattro nominations agli Oscar e che ha scelto come protagonista la cantante Lady Gaga, superstar pluripremiata della musica che per la prima volta ha un ruolo di primissimo piano in un lungometraggio cinematografico.

L’OMAGGIO A WELLMAN

Bradley Cooper ha deciso di omaggiare un classico del cinema americano: parliamo del lungometraggio omonimo del 1937 diretto da William Wellman. Un compito non facile per l’attore, che dovrà cercare di differenziare il suo lavoro da altri due remake: il musical del 1954 e la versione rock degli anni Settanta. Il cast è di ottimo livello: oltre Lady Gaga e lo stesso Cooper, avremo volti noti come Andrew Dice Clay, Sam Elliott, Anthony Ramos, Dave Chappelle e Bonnie Somerville. Ovviamente i fari saranno puntati su Lady Gaga, sempre più artista a tutto tondo: sarà il sesto film cinematografico a cui prenderà parte (Men in Black 3, Katy Perry: Part of me, Machete Kills, Sin City, Gaga: Five Foot Two), ma il primo da protagonista. Cantante amata e pluripremiata, Lady Gaga ha raccolto grandi consensi anche per la recitazione e il film di Bradley Cooper potrebbe lanciarla nell’Olimpo cinematografico.

A STAR IS BORN: SINOSSI E TRAILER

Tramite il sito della Biennale, possiamo scoprire una prima sinossi di A Star Is Born: “In questa nuova versione di una tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori”. Musiche originali per un lungometraggio che potrebbe dire la sua anche in chiave Oscar 2019. Soddisfatto il direttore Alberto Barbera, che ha commentato su Twitter: “Era stato previsto un po’ da tutti e largamente anticipato, ma ora è ufficiale. A Star Is Born sará a #Venezia75 fuori concorso, con Lady Gaga e Bradley Cooper. Straordinari entrambi”. Vi proponiamo qui di seguito il video del trailer:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori