Come ammazzare il capo… e vivere felici/ Sul 20 il film con Jamie Foxx (oggi, 24 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Come ammazzare il capo e vivere felici, il film in onda su Canale 20 oggi, martedì 24 luglio 2018. Nel cast: Jason Bateman, Charlie Day, alla regia Seth Gordon. Il dettaglio.

come_ammazzare_il_capo_e_vivere_felici_film
Il film in seconda serata su 20

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Risate per la seconda serata di Canale 20 che vede la trasmissione della pellicola Come ammazzare il capo… e vivere felici, prodotta nel 2011 da Brett Ratner negli Stati Uniti d’America e affidata alla regia di Seth Gordon  mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Michael Markowitz con John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la New Line Cinema mentre la distribuzione è stata gestita dalla Warner Bros. Il montaggio è stato realizzato da Peter Teschner con gli effetti speciali di Jeremy Hays e le msiche di Christopher Lennertz. Come ammazzare il capo e vivere felici è stato prodotto dalla New Line Cinema che nel 2005 riuscì a convincere l’autore del romanzo a cui il film e ispirato, a vedere i diritti del libro. Con un investimento iniziale di circa 30 milioni di dollari, la pellicola diretta da Seth Gordon, ha riscosso un successo strepitoso in tutto il mondo, grazie anche ad un cast di attori protagonisti stellare. Come ammazzare il capo e vivere felici è uscito nei cinema statunitensi nel luglio del 2010, con un mese di anticipo rispetto alla programmazione Italiana. Ottimo fu il riscontro con il pubblico che fece totalizzare al fine un incasso globale di oltre 200 milioni di dollari a livello internazionale. Il buon risultato portato a casa spinse i produttori a realizzare un sequel del film che vide effettivamente la luce nel 2014, dopo due anni di trattative e lavori. Seth Gordon è tornato alla regia anche con Come ti ammazzo il capo 2.

NEL CAST JASON BATEMAN

Come ammazzare il capo e… vivere felici è il film comico che andrà in onda questo martedì 24 luglio 2018, in seconda serata su Canale 20 dalle 23,50. Con la regia di Seth Gordon la pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2011 ed interpretata da Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis e Jamie Foxx. Seth Gordon è lo stesso regista di altri grandi successi internazionali come Tutti insieme inevitabilmente, Io sono tu e Baywatch. In TV ha diretto vari episodi di serie televisive come The good doctor, Sneaky Pete e Modern Family. Il personaggio principale è stato interpretato da Jason Bateman, grande attore cinematografico americano famoso per le sue apparizioni in film come Campioni di guai, La cosa più dolce, Palle al balzo Dodgeball, Ti odio, ti lascio, ti, The Kingdom, Non mi scaricare e Il primo dei bugiardi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI, LA TRAMA DEL FILM

I protagonisti della storia sono Nick, Dale e Kurt, tre trentenni americani che stanno attraversando periodi estremamente complessi sui loro rispettivi posti di lavoro per via dei loro capi. Per motivi differenti non possono in alcun modo licenziarsi e sono dunque rassegnati a convivere con un lavoro che non li soddisfa e non li appaga emotivamente ed economicamente. Portati all’esasperazione i tre decideranno di adottare una soluzione definitiva e drastica, ovvero assoldare qualcuno che uccide i loro datori di lavoro. Dopo aver scartato l’idea di assumere un killer sul web, decidono di assoldarne uno in un bar malfamato della città. Un noto criminale locale, per la modica cifra di 5000 dollari, escogita per loro conto un piano molto semplice. Ognuno di loro dovrà eliminare il capo dell’altro ma nessuna morte dovrà effettivamente apparire come un omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori