HULK, CANALE 20/ Info streaming del film diretto da Ang Lee (oggi, 24 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Hulk, il film d’avventura in onda su Canale 20 oggi, martedì 24 luglio 2018. Nel cast: Eric Bana, Jennifer Connelly e Josh Lucas, alla regia Ang Lee. La trama del film nel dettaglio.

lincredibile_hulk
Il film in prima serata su Italia 1

Il film “Hulk” diretto da Ang Lee non ha convinto del tutto la critica: “Intorno a questo magnifico personaggio da fumetto, l’Incredibile Hulk, il regista di Taiwan Ang Lee e i suoi sceneggiatori hanno costruito un lieto fine e un bozzolo di banale psicologismo… Tutte cose magari giuste ma ovvie, che non reggono al confronto con le grandi scene d’azione con Hulk protagonista; così come la suddivisione dello schermo in diverse parti non regge al confronto con gli effetti speciali che danno vita al Colosso Verde”, ha scritto Lietta Tornabuoni, su La Stampa. Sulla stessa linea la recensione di Roberto Nepoti su Repubblica: “Nei primi quaranta minuti, Lee cerca di impiegare ragione e sentimento per reinventare il mito mettendone in luce il lato umano… Malauguratamente, adotta un’impostazione psicanalitica freudiana alquanto caricaturale. Quel che viene dopo è una sagra di effetti speciali, naturalmente ben fatti ma tali da vietare allo spettatore qualsiasi contributo d’immaginario… Leggermente svogliato, Ang sceglie soluzioni di regia più facili del suo solito, a cominciare da un uso insistito dello ‘split screen’ che evoca l’impaginazione delle tavole a fumetti”. Ricordiamo che “Hulk”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Azione, fantascienza, avventura e drammatico sono i protagonisti della prima serata di oggi, martedì 24 luglio 2018 su Canale 20 grazie alla messa in onda della pellicola americana Hulk prodotta nel 2003 sotto l’accurata regia di Ang Lee. Il soggetto è stato scritto da James Schamus su personaggio dei fumetti della Marvel Comics che è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby., la sceneggiatura è stata invece curata da Michal France, John Turman e lo stesso James Schamus. Tra i produttori del film si evidenziano Avi Arad, Larry J. Franco, Gale Anne Hurd, Stan Lee e Kevin Feige tra i produttori esecutivi. Le case di produzione che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della pellicola sono state Universal Pictures che ha anche gestito la distribuzione della pellicola in Italia, Marvel studios e Valhalla Motion Pictures. Nonostante il film Hulk sia stato realizzato nel 2003, il progetto dei Marvel Studios inizia a vedere la luce già nei primi anni Novanta, quando Avi Arad e Gale Anne Hurd iniziano a lavorare al progetto. Trascorreranno tuttavia diversi decenni prima che prenda vita come lavoro definitivo, anche a causa dell’abbandono di Jonathan Hensleigh come sceneggiatore e che lo vedrà quattro anni più tardi alla regia. Anche in questo caso abbandonerà il progetto per via di un’altra produzione. Da segnalare inoltre che nelle riprese viene mostrato Lou Ferrigno, l’attore culturista che negli anni Settanta ha dato il volto ad Hulk per il piccolo schermo, grazie al telefilm omonimo. Lo stesso Stan Lee compare come guardia al fianco di Ferrigno. 

NEL CAST ERIC BANA

Il film Hulk è la proposta della prima serata del Canale 20 di Mediaset di oggi, martedì 24 luglio 2018, a partire dalle 21.00. Si tratta di una pellicola diretta nel 2003 da Ang Lee, con un soggetto ispirato al celebre fumetto della Marvel Comics e realizzato da Stan Lee e Jack Kirby. Del genere azione e avventura, la pellicola vede come produttore esecutivo lo stesso Lee al fianco di Kevin Feige, mentre le musiche sono state composte da Danny Elfman. Il cast prevede attori del calibro di Eric Bana, Jennifer Connelly, Josh Lucas, Nick Nolte, Cara Buono, Kevin Rankin e Celia Weston. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

HULK, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Hulk segue da vicino le vicende del giovane Dave Banner, uno scienziato che a metà degli anni Sessanta lavora ad un progetto del governo per rafforzare le difese immunitarie degli esseri umani contro possibili epidemie di massa. Gli esperimenti sugli animali gli permettono di scoprire come intervenire direttamente sul sistema immunitario, ma viene fermato dal capitano Thunderbolt. David tuttavia non vuole demordere di fronte alla sua scoperta e decide di sperimentare un composto chimico in prima persona, riuscendo a modificare il proprio profilo genetico. Poco tempo dopo, la moglie dello scienziato scopre di essere incinta e dà alla luce il piccolo Bruce, che mostra tuttavia dei problemi a livello genetico, tanto da imporre al padre di cercare una soluzione. Quattro anni dopo tuttavia il bimbo viene dato in adozione a causa della morte presunta dei genitori. Una volta cresciuto, Bruce è riuscito ormai ad affermarsi come scienziato per conto del governo al fianco della figlia di Thunderbolt, Betty. Durante un esperimento in laboratorio, viene colpito da alcuni raggi gamma che attivano alcuni geni rimasti dormienti e che lo portano a trasformarsi in un gigante dal colore verde.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori