STOLEN, RAI 4/ Info streaming del film diretto da Simon West (oggi, 24 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Stolen, il film d’azione in onda su Rai 4 oggi, martedì 24 luglio 2018. Nel cast: Nicolas Cage, Malin Akerman e Josh Lucas, alla regia Simon West. La trama del film nel dettaglio.

stolen_film
Il film in prima serata su Rai Movie

Josh Lucas interpreta Vincent Sherman nel film “Stolen”. L’attore americano, classe 1971, si è diplomato alla “Gig Harbor High School” di Washington nel 1989, dove ha i primi contatti con la recitazione. Si trasferisce a Los Angeles dove inizia a lavorare in alcune siete tv. Debutta al cinema nel film Alive – Sopravvissuti, diretto da Frank Marshall e basato sul disastro aereo delle Ande del 1972. Successivamente ha recitato in “American Psycho” con Christian Bale, “A Beautiful Mind” di Ron Howard e “Tutta colpa dell’amore” con Reese Whiterspoon. Nel 2003 ottiene il ruolo del cattivo in “Hulk” di Ang Lee e nel 2006 partecipa al film “Poseidon”, remake de “L’avventura del Poseidon” del 1972. Nel 2012 è il protagonista della serie televisiva Il socio, basata sull’omonimo romanzo di John Grisham. Ricordiamo che il film “Stolen”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Una pellicola d’azione e thriller che è stata prodotta nel 2012 negli Stati Uniti d’America con la regia di Simon West e viene proposta per la prima serata di oggi, martedì 24 luglio 2018 su Rai 4. Il soggetto e la sceneggiatura di Stolen sono stati scritti da David Guggenheim e la produzione è stata curata da Avi Lerner e McG. Il montaggio è stato realizzato da Glen Scantlebury con gli effetti speciali di di Peter Damien e le musiche di Mark Isham, la scenografia infine, è stata ideata da Jaymes Hinkle. Con un investimento iniziale di circa 30 milioni di dollari, Stolen è stato interamente girato a New Orleans, a partire dalla primavera del 2011. In un primo momento nel cast del film che vede protagonista Nicolas Cage avrebbe dovuto figurare anche un altro grande attore americano nel calibro di Clive Owen. Tuttavia quest’ultimo fu costretto ad abbandonare il progetto che onorare impegni lavorativi pregressi. Stole venne distribuito nei cinema americani a partire dal settembre del 2012 con il divieto di rendere disponibile il film ai minori di 18 anni. La decisione fu presa in relazione alle numerose scene decisamente violente presenti nel corso della narrazione. Nel cast del film appare anche Josh Lucas, attore cinematografico e televisivo statunitense famoso nel nostro Paese per aver preso parte alla serie tv The mistery of Laura. Recentemente è apparso al cinema nel film The Silent Man e in televisione nella serie tv Yellowstone.

NEL CAST NICOLAS CAGE

Stolen è la pellicola che è stata diretta nel 2012 da Simon West, regista americano che ha contribuito al successo di film del calibro di Lara Croft Tomb Raider, chiamata da uno sconosciuto, Joker wild card, Stratton forze speciali e Gun Shy Eroe per caso. Il personaggio principale del film è stato interpretato da Nicolas Cage, che è stato poi affiancato da Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston e Sami Gayle. Malin Akerman, che ha interpretato il personaggio di Riley Simms, una nota attrice americana famosa soprattutto per le sue apparizioni in film come The skulls – I teschi, American trip il primo viaggio non si scorda mai, Lisola Delle coppie e The final Girls. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

STOLEN, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Will ha appena finito di scontare una lunga pena detentiva dopo un tentativo fallito di rapina. Tornato in libertà, però, scopre che sua figlia è tenuta in ostaggio da uno dei sui compagni di banda, Vincent. L’uomo chiede a Will il pagamento di un riscatto stratosferico che ammonta a dieci milioni di dollari. Se Will non consegnerà il riscatto la ragazza verrà uccisa. L’uomo appena tornato libero, però, non dispone di questa cifra. Pur di salvare la vita di sua figlia tenta il tutto e per tutto e cerca di mettere a segno l’ultimo furto della sua vita per raccogliere i dieci milioni del riscatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori