Autogol/ Curiosità per il trio comico diventato noto su YouTube (Wind Summer Festival)

- Morgan K. Barraco

Autogol, il trio comico noto per le parodie su You Tube è pronto a sbarcare sul palcoscenico della musica estiva. Quali personaggi imiteranno davanti a Ilary Blasi (Wind Summer Festival)

wind_summer_festival_cs_2017
Lowie Awards 2017

Il Giffoni Music Concept ha visto fra i suoi protagonisti la band Autogol, ma ha anche il merito di aver rivoluzionato il concetto della kermesse cinematografica. Il format è stato infatti presentato nell’edizione di quest’anno, permettendo al gruppo di trasmettere on air al fianco di Dario Spada per Radio 105, il media partner ufficiale del festival. Considerata romana d’adozione, la band ha inoltre partecipato al Wind Summer Festival 2018 che andrà in onda questa sera, giovedì 25 luglio, su Canale 5. Una quarta puntata che ha visto ritornare a Piazza del Popolo di Roma il gruppo diventato popolare per la sua hit estiva Baila como el Papu. Quest’anno il trio comico ha deciso invece di concentrarsi sui recenti Mondiali di calcio, o meglio la mancata presenza degli Azzurri nel campionato mondiale. Il loro brano Formentera 2018, dal testo polemico e ironico, è stato lanciato lo scorso giugno e si è proposto come l’inno dei Non Mondiali, come ricorda Radio 105. La promessa di Rollo, Michele e Alessandro è di riuscire a tenere banco fra le hit estive anche quest’anno, giocando tutto sulla differenza fra le notti magiche vissute negli anni Novanta e la vittoria recente ottenuta nel 2006. Alla canzone ha collaborato inoltre Dj Matrix, già presente al fianco della band nel tormentone preceednte, mentre Angelo Pintus ha collaborato come voce fuori campo imitando il celebre cronista Bruno Pizzul.

IL TRIO COMICO POPOLARE ANCHE IN AMBITO MUSICALE

Le risate non finiscono con gli Autogol, il trio comico ormai diventato popolare anche nello scenario musicale italiano. In questi ultimi giorni la band ha partecipato al Giffoni Film Festival 2018, ironizzando ancora una volta sul mancato invito ricevuto dall’organizzazione. Nel dietro le quinte, il trio ha deciso di concentrarsi invece su diverse parodie. Dall’ingaggio di Leonardo Bonucci alla Juve fino ad una presunta ospitata a C’è posta per te di Massimiliano Allegri. A poche ore di distanza dall’annuncio del giocatore di voler rientrare fra i bianconeri, il gruppo ha già rilasciato il proprio commento sull’evento sportivo. In sottofondo un riediting di Fatti più in là, uno degli ultimi video dei tre artisti mostra una danza di Bonucci a bordo campo, in occasione della sua recente richiesta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori