Enrico Nigiotti/ Porta “Il silenzio di mille parole” e si imbarazza con Ilary (Wind Summer Festival 2018)

Enrico Nigiotti torna sul palco del Wind Summer Festival con il suo singolo ‘Il silenzio di mille parole’: il successo dopo la partecipazione a X Factor.

26.07.2018 - Annalisa Dorigo
enrico_nigiotti_over_xfactor_2017
Enrico Nigiotti

Il bravissimo Enrico Nigiotti si è appena esibito sul palco del Wind Summer Festival, accompagnato da Rudy Zerbi. L’ex concorrente della scorsa edizione di XFactor ha cantato “Il silenzio di mille parole”, una canzone sonora, dolce e con una tonalità molto più calma e quieta rispetto a tutte le hit estive. Enrico Nigiotti, al termine dell’esibizione, pare visibilmente emozionato. La presentatrice, Ilary Blasi, scambia con lu qualche battuta, ma il cantante rimane incantato sulla moglie di Francesco Totti: “Enrico tutto bene?”, “Sì, ti stavo guardando, sei bellissima” e continua, “sono di poche parole, preferisco scriverle”. (Agg. Camilla Catalano)

DA X FACTOR A PIAZZA DEL POPOLO

Ci sarà anche Enrico Nigiotti questa al Wind Summer Festival, l’evento canoro condotto da Ilary Blasi da Piazza del Popolo a Roma. Il canante toscano, già balzato alle cronache qualche anno fa con la partecipazione ad Amici, ha deciso di mettersi alla prova nuovamente ad X Factor lo scorso anno, entrando nella squadra degli Over di Mara Maionchi. Nonostante qualche polemica per il suo stile considerando ‘vecchio’ soprattutto da Manuel Agnelli, Nigiotti era riuscito ad andare avanti con la competizione classificandosi al terzo posto. Il suo inedito intitolato ‘L’amore è‘ (già presentato alle audizioni) ha ottenuto buoni risultati di vendita, diventando disco d’oro in pochissimi giorni e successivamente anche disco di platino. A pochi mesi di distanza dal suo primo singolo, Nigiotti ha deciso di lanciare un secondo brano intitolato ‘Il silenzio di mille parole‘, che questa sera proporrà davanti al pubblico del Wind Summer Festival.

L’ESORDIO AL PRIMO POSTO SU ITUNES

Seguendo lo stile di ‘L’amore è’, lo scorso marzo Enrico Nigiotti ha lanciato il suo secondo singolo intitolato ‘Il silenzio di mille parole‘. Il brano ha esordito al primo posto nella classifica di iTunes ed è stato composto dallo stesso cantautore livornese. Racconta una storia d’amore già finita ma mai completamente dimenticata dal protagonista, che sente ancora il desiderio di vedere l’amata. Si tratta di un sentimento forte, cantato quasi sottovoce da Nigiotti che si fa accompagnare dalla sua inseparabile chitarra. Il video vede la partecipazione della modella e attrice milanese Matilde Gioli, che presta il volto ad un’illustratrice di fumetti, amata dal protagonista (interpretato dallo stesso Nigiotti). Lo strumento che mette in contatto i due innamorati è il frigorifero: ogni movimento dell’uno è collegato all’altro e nessuno dei due riesce a spiegarsi cosa stia realmente accadendo.

L’ESIBIZIONE AL CIRCO MASSIMO

A coronare un periodo d’oro per Enrico Nigiotti, uno degli artisti più talentuosi dell’ultima edizione di X Factor, è arrivata la recente esibizione in occasione del concerto di Laura Pausini al Circo Massimo. L’artista livornese ha avuto la grande soddisfazione di aprire l’imperdibile evento romano al fianco dei cantanti Tony Maiello e Giulia Anania. La scelta di Nigiotti non è casuale, in quanto il cantautore ha collaborato con la pop star nella scrittura della canzone ‘Le finestre’, presente nel suo ultimo album. L’annuncio era stato dato dalla stessa Laura al momento del lancio della track list di ‘Fatti sentire’ e successivamente era stato riconfermato dall’ex concorrente di X Factor. Intervistato da Billboard.it, infatti, l’artista aveva confessato: “Era l’opportunità più grande che potessi avere come autore. Quando l’ho detto a mia madre, si è messa a piangere. Ma anche la mia ragazza è impazzita: lei è super fan di Laura“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori