FABRIZIO MORO E ULTIMO/ Pura poesia con “L’eternità” (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Fabrizio Moro e Ultimo, la coppia dell’estate regalerà ancora grandi emozioni al pubblico di Canale 5. Il giovane e la sua grande chance al fianco del maestro. (Wind Summer Festival)

fabrizio_moro_fabrizio_cestari_cs_2017
Fabrizio Moro

È una coppia vincente, hanno due voci struggenti e  un brano, “L’eternità”, che è pura poesia. L’effetto è sempre lo stesso: il pubblico si emoziona. I giovani piangono e ripetono parola per parola il testo di una canzone che sembra la poesia scritta da uno dei migliori poeti. Ultimo, oltre a esibirsi sul palco del Wind Summer Festival 2018, insieme a Fabrizio Moro, si è esibito per la kermesse sonora, anche con il suo singolo, “Peter Pan”, di cui racconta essere molto legato. “è la canzone che mi ha aiutato ad evadere, rimarrò sempre legato a questo brano”. Ultimo, dopo il successo e la vittoria di Sanremo giovani sta conquistando il cuore degli italiani con le parole e i sentimenti che riesce a trasportare in magiche canzoni. (Agg. Camilla Catalano)

TANTE EMOZIONI

Giffoni, Torino, il tour in giro per l’Italia: Fabrizio Moro è inarrestabile e non conosce sosta quando si tratta di incontrare i fan e condividere la sua musica. Ospite d’eccezione ieri alla kermesse del cinema, il live di Moro è iniziato a Salerno attorno alle 22.00 ed ha raccolto migliaia di ammiratori che sono accorsi per l’evento gratuito. Una rassegna musicale inedita per il Giffoni, impreziosita dalla presenza del cantautore romano. Dal brano Tutto quello che volevi fino ad Alessandra sarà sempre più bella e La complicità, senza dimenticare Sono solo parole, Intanto e Sangue nelle vene, fra hit del passato e pietre miliari del presente. La scaletta prevista per il live, sottolina Scuola Zoo, si è conclusa inoltre con il brano Pace, che il cantante ha rilasciato l’anno scorso grazie all’album dal titolo omonimo. Fabrizio Moro sarà inoltre presente nella quarta puntata del Wind Summer Festival 2018 che ritornerà sul piccolo schermo di Canale 5 questa sera, giovedì 26 luglio. Saranno ancora tanti i concerti che vedranno l’artista impegnato nel suo tour, come dimostra la sua recente presenza a Torino e Cervignano, in previsione di un agosto che lo vedrà approdare anche a Lecce, dove farà tappa il prossimo 22 agosto. La scaletta proposta dovrebbe rimanere invariata e potrà contare anche sulla presenza di Pensa, il brano che Moro ha scritto contro la mafia e che gli ha permesso di arrivare dritto al cuore del pubblico italiano.

FABRIZIO MORO E UN SUCCESSO INCREDIBILE

Da poche centinaia di ammiratori ad una folla che riempie le piazze: il successo registrato da Fabrizio Moro negli anni è evidente nell’aumento importante del numero di italiani che accorrono ai suoi concerti. Lo sottolinea lo stesso artista in occasione del recente live a Torino, in cui ha ringraziato quanti sono intervenuti in piazza per assistere alla sua esibizione. “Rispetto ai mitici 300 di qualche anno fa”, scrive sui social a corredo di un video, “abbiamo aggiunto uno zero in più”. Clicca qui per vedere il video di Fabrizio Moro. Adesso l’artista si sta preparando per aumentare il ritmo, noncurante della calura estiva. Il prossimo 28 luglio sarà infatti presente a Napoli grazie ad un concerto che lo vedrà salire sul palco dell’Arenile. Le manifestazioni d’affetto degli ammiratori non si fanno attendere sui social. Sono in molti a ringraziare l’artista per le emozioni regalate durante le sue performance, soprattutto per quella “carica pazzesca” che molti descrivono nel loro commenti. Il Parole Rumori e Anni tour conferma il successo ottenuto fin dal suo debutto, così come le vendite conquistate dalla seconda raccolta del cantane italiano, pubblicato lo scorso febbraio dalla Sony Music e RCA Records e che regala il titolo alla tournée.

ULTIMO, IL CANTAUTORE PIÙ POPOLARE DEL MOMENTO

Considerato il cantautore più popolare del momento, Ultimo non ha mai smesso di ricevere applausi fin dalla sua recente vittoria al Festival di Sanremo. Non è solo la musica del giovane artista ad aver conquistato milioni di fan, ma anche il suo animo gentile, la dedizione per il sociale e soprattutto la gentilezza che ha messo in luce grazie ai suoi numerosi eventi pubblici. In uno degli ultimi post si mostra inoltre mentre stringe a sè un cucciolo di Labrador che definisce “amico” e che ha raccolto in poche ore oltre 140 mila cuori su Instagram. Niccolò Moriconi, questo il vero nome dell’artista, ha spopolato grazie al suo Il ballo delle incertezze, fino alla più recente Poesia senza veli con cui si è fatto notare al Wind Summer Festival 2018. L’appuntamento con l’evento musicale ritornerà inoltre su Canale 5 nella prima serata di oggi, giovedì 26 luglio, con la sua quarta puntata. Un talento indiscusso quello di Ultimo, che è riuscito a scatenare non solo il pubblico di giovani e giovanissimi, ma anche le generazioni dei più adulti. La qualità dei suoi testi ed il rap gradevole, privo di forzature ed eccessi, gli ha permesso infatti di registrare ampi consensi. Come ricorda Sky Tg24, il tour di Ultimo, che sbarcherà il 30 ottobre a Teramo fino al 4 novembre a Milano, prevede brani come Cascare nei tuoi occhi, Mille Universi, Vorrei soltanto amarti e Sogni appesi, quest’ultima diventata fra le sue canzoni più popolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori