CRISTIANO MALGIOGLIO / “Grazie a me la signora Giusy Ferreri è diventata famosa”

- Annalisa Dorigo

Intervistato da Rolling Stone, Cristiano Malgioglio lancia una frecciatina a Giusy Ferreri, colpevole di non averlo coinvolto nei testi delle sue canzoni.

cristiano_malgioglio_gf_reti_in_rete_2017
Cristiano Malgioglio

Con la sua proverbiale simpatia e gentilezza, Cristiano Malgioglio ha rilasciato una intervista a Rolling Stone, nella quale ha parlato di musica italiana, togliendosi qualche sassolino nella scarpa nei confronti di una persona che è stata lui a lanciare. La cantante incriminata è niente meno che Giusy Ferreri, una delle artiste più ascoltate degli ultimi anni e grande protagonista anche dell’estate 2018 con la sua hit ‘Amore e Capoeira’. Eppure, il paroliere non perdona alla Ferreri di averlo dimenticato, evitando la sua collaborazione nella scrittura delle canzoni: “Quando abbiamo fatto X Factor, grazie a me la signora Giusy Ferreri è venuta fuori, perché se non era per me stava ancora alla Esselunga. Avrei voluto mi coinvolgesse per scriverle qualcosa. Ma anche lei ha il suo team e pure lei ha velleità di scrivere. Ognuno fa le sue scelte, ma io non voglio più scrivere per queste cantanti, perché non me ne frega assolutamente niente”.

LE CRITICHE ALLA MUSICA ITALIANA

Se Giusy Ferreri è oggetto delle critiche di Cristiano Malgioglio per non averlo coinvolto nella scrittura dei suoi testi, la musica italiana in generale finisce nell’occhio del ciclone dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2. Il paroliere, intervistato da Rolling Stone, ammette di non provare nessuna intenzione nell’ascoltare i nuovi artisti balzati alle cronache negli ultimi anni: “Ascolto molta musica straniera, perché quella italiana non mi dà emozioni, ci sono canzoni bruttissime in questo periodo, solo delle nenie”. L’attacco viene rivolto alle nuove leve quali Young Signorino, Sfera Ebbasta e anche Fabri Fibra, che ha nominato proprio Malgioglio in uno dei suoi testi (ma che Queen Malgy ha chiamato al telefono senza ottenere risposta). Il paroliere apprezza invece cantanti dalla bella voce quali Giorgia e Arisa, con la quale recentemente ha collaborato in una canzone che uscirà a breve.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori