EMMA MARRONE ATTACCA UN FAN: “SCRIVI M***A PER ATTIRARE L’ATTENZIONE”/ La replica dei suoi fan su Instagram

- Anna Montesano

Emma Marrone risponde alle accuse di un suo fan attraverso un duro post su Instagram: il botta e risposta scatena la discussione dei suoi followers sul web.

emma_marrone_costume
Emma Marrone in costume

Emma Marrone è stata attaccata duramente da un suo fan sul web e ha deciso di intervenire, esprimendo il suo punto di vista su quanto accaduto. La cantante non ci sta ad essere considerata una persona maleducata e, nonostante la chiusura di una fanpage a lei dedicata, sono moltissimi i follower che la difendono da ogni attacco, dichiarandosi ancora sui grandi sostenitori. I commenti in merito a questa querelle rimbalzano da un social network all’altro: “ma tu spiegami, hai qualcosa da fare nella tua vita o perdi tempo a insultare Emma? Come sei pesante, ripigliati” , “peccato che tutte le volte che l’ho vista o che l’hanno vista delle persone che seguo non ha trattato male nessuno.. poi capitano a tutti momenti no ma finiamola qui” , “al mio instore e a quelli di quest’anno (non so se a tutti) si è fatta abbracciare e baciare da tutti”. In merito al punto di vista del fan che l’ha accusata di avere rifiutato il contatto fisico, qualcuno però ricorda di avere vissuto situazioni analoghe ma di avere evitato di pubblicizzarle sul web. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA CHIUSURA DI UN PROFILO SOCIAL

E’ un momento particolarmente delicato per Emma Marrone nel rapporto con i social network. Vi abbiamo raccontato del battibecco sui social network con un suo ex ammiratore, accusato di tirarle “m***a” addosso per attirare attenzione. Ma c’è di più: come evidenziato da lanostratv.it, una fanpage dedicata all’artista ha deciso di chiudere i battenti sia su Facebook che su Twitter. Parliamo del profilo EmmaSiciliaOff, con i gestori dell’account che hanno evidenziato che Emma è cambiata nel corso degli anni, diventando “totalmente montata e falsa”. Nell’ultima tappa siciliana la cantante nata artisticamente nel talent show Amici di Maria De Filippi si sarebbe dimostrata distaccata: “un sorriso manco a pagarlo”, sottolineano. E la stilettata finale: “essere bravi cantanti va bene, ma brave persone conta di più”. Social fonti di popolarità, ma non mancano gli inconvenienti… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BATTIBECCO SOCIAL DOPO LA SERATA A CEFALU’

Emma Marrone vs i suoi fan, nuovo capitolo: negli ultimi giorni infatti l’artista è finita al centro delle cronache gossippare per via di alcuni battibecchi avuti sui propri canali social con alcuni aficionados, o presunti tali, che a sui dire sarebbero troppo pignoli nel criticarla ed evidenziare tutto ciò che non va nei suoi post. E anche oggi la cantante non si è smentita, rispondendo per le rime al posto di Marco Marziale, un ragazzo che si professa suo sostenitore sin dall’età di tredici anni e che ha usato Instagram ero denunciare la freddezza con la quale Emma si sarebbe comportata nei suoi confronti durante une serata a Cefalù in cui l’artista era a cena sul Belvedere di Sant’Ambrogio. A detta del ragazzo, la Marrone sarebbe apparsa distaccata e quasi infastidita dalla richiesta di un autografo, accusandola poi di essere poco interessata al suo pubblico e di mancare dunque di rispetto a tutti loro: la risposta di Emma non si è fatta attendere e, utilizzando la stessa piattaforma social, la 34 enne ha realizzato un vero e proprio collage di foto scattate proprio in compagnia del ragazzo e allegando un messaggio molto chiaro: “Ormai il giochetto è scrivere m***a sulle persone per attirare attenzione. Non ci sto, mi dispiace. E lo testimoniano le innumerevoli foto con chiunque in qualsiasi situazione e condizione. Se poi non basta mai allora non è un problema mio”. E a commento della Story, l’artista ha anche infilato una stoccata al fan, scrivendo: “Hai proprio ragione ragazzo mio! Ti ho sempre maltrattato e ti ho sempre negato una foto. Avanti il prossimo!”. E, stando a quanto riportano alcuni siti di informazione locale come CefalùNews, pare che Emma sia stata davvero cordiale con chiunque si sia avvicinato al suo tavolo e in seguito, andando via, è anche scesa dalla sua auto per firmare altri autografi e posare per un ultimo selfie. (agg. di R. G. Flore)

POLEMICHE PER LA FOTO IN CUCINA

Emma Marrone non è nuova alla polemica sui social. Soltanto una settimana fa c’era stato infatti, sempre sul profilo Instagram ufficiale della cantante salentina, un vivace scambio di opinioni con i fans su una foto apparentemente innocua, che ritraeva la cucina a gas di Emma con la caffettiera sopra, in un classico post in cui si indicava l’inizio di una giornata impegnativa. Ma i fans avevano notato il piano cottura non proprio immacolato della cantante: un po’ di sporcizia che ha causato di contro l’ira di Emma, che aveva sbottato: “Basta, non vi si regge!”, a causa dell’eccessiva pignoleria dei suoi fans. E così l’incidente diplomatico sul piano cottura era rimasto in sospeso fino a questa nuova polemica sul selfie con un fan: nonostante la disponibilità, per Emma il rapporto con i fans, complici i social, sembra destinato a restare burrascoso. (agg. di Fabio Belli)

“BASTA, NON ME LO MERITO!”

Emma Marrone non ci sta e dopo gli attacchi ricevuti da un suo fan ha risposto per le rime attraverso il suo profilo Instagram. “Leggere certe cazz*** mi mette tanta amarezza”, ha tuonato la cantante , “sono una persona prima di tutto e quando si esagera non posso stare zitta. Ormai il giochetto è  scrivere mer** sulle persone per attirare attenzione, non ci sto, mi dispiace”. Per respingere tutte le accuse, Emma Marrore chiama in causa tutte le innumerevoli volte in cui è stata gentile con il prossimo, un atteggiamento che nel corso degli anni le è valso l’affetto di milioni di follower: “Lo testimoniano le innumerevoli foto con chiunque, in qualsiasi situazione e condizione. Se poi non  basta mai, allora non è un problema mio”. L’affondo a chi ha messo indubbio la sua gentilezza, arriva però con la dichiarazione successiva, con la quale Emma sembra voler mettere un punto sulla faccenda: “A 34 anni so bene chi sono e che educazione ho ricevuto. Mi dispiace ma non me lo merito”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’IRA DI UN FAN: “PARLI DI RISPETTO, MA…”

“Cara Emma, forse hai dimenticato di essere un personaggio pubblico pure quando sei in vacanza e non solo quando sei in tv a fare bei discorsetti”. Non si arrende il fan di Emma Marrone, che nel suo lungo post ha accusato l’ex allieva di Amici di non essere coerente all’immagine che in tv ama dare di sé. “Canti e parli sempre tanto del rispetto – si legge su Instagram – ma tu neanche sai cos’è. Perché sei in vacanza, è vero, ma è inevitabile che la gente ti riconosca e chieda foto e autografi”. Il fan ha raccontato di aver incontrato Emma mentre si trovava a cena e di aver atteso con pazienza che finisse di costumare il suo pasto. Solo a quel punto si sarebbe avvicinato, attendendo pazientemente il turno di altre persone, che prima di lui erano in attesa di ottenere un selfie. Nel momento in cui è riuscito ad avvicinarsi a lei, le avrebbe quindi chiesto di poter scattare una foto insieme, ma la cantante, senza replicare e con la faccia di chi ha ricevuto la richiesta di “un bonifico bancario”, si sarebbe fermamente opposta alla richiesta: “Mentre io cercavo di dare il mio telefono in mano a un ragazzo davanti a me per farci fare la foto tu e lo prendi dalle mani dicendo antipaticamente ‘eh no no’, come se non potessi perdere tre dei tuoi preziosissimi secondi”. Dopo queste parole, sono in molti ad attendere la replica di Emma, certi che la cantante possa dire la sua e mettere finalmente in chiaro ciò che è accaduto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“HAI SUPERATO IL LIMITE”

È ancora bufera, sui social, per Emma Marrone: nelle ultime ore uno dei suoi fan più accaniti si è scagliato contro di lei, colpevole – a suo dire – di essere stata scostante e poco incline a lasciarsi fotografare in un momento di relax. “Non avrei mai voluto che fosse andata a finire così. Però adesso hai superato il limite”, si legge sul lungo post condiviso dal fan, il quale, a quanto pare, ha già incontrato diverse volte la sua beniamina. “Ho provato a giustificare il tuo ‘carattere’ tantissime volte, mentendo forse anche a me stesso. Ma con tutto il bene del mondo che ho imparato a volerti in questi sei anni, adesso non ho proprio più voglia di seguire un’artista e in quanto tale un personaggio pubblico”. Secondo quanto si legge nel post condiviso nelle ultime ore (qui il link), il ragazzo si sarebbe avvicinato a Emma per chiederle un selfie, ma, nel momento in cui avrebbe provato a metterle una mano sulla spalla, lei gli avrebbe risposto con un perentorio: “Non toccarmi, non serve”. Una reazione, quindi, che il fan ha reputato sgradevole, ma nelle ultime ore sono stati in tanti a prendere le difese dell’ex allieva di Amici, accusando il ragazzo di essere stato un tantino invadente. Emma replicherà alle sue parole? (Agg. di Fabiola Iuliano)

CANTANO “ESTATE” E LO SHOW DIVENTA VIRALE

Chi nella capitale prende il taxi spesso conosce molto bene il cosiddetto “tassista canterino” che ama esibirsi in prestazioni canore mentre trasporta i suoi passeggeri. Noto con il nome in codice della sua vettura, Duca 40, ama anche farsi riprendere in video durante le sue performance per poi postarle su internet. Quando sulla sua vettura è salita Emma Marrone, però, il tassista non poteva credere ai suoi occhi: finalmente l’occasione di esibirsi con una cantante autentica. Lei, gentilmente, non solo si è prestata a duettare, ma ha anche dato il suo assenso alla pubblicazione del video sulla Rete. E’ stato così che i due si sono impegnati a cantare Estate di Bruno Martino. Inutile dire della differenza fra i due: lei che canta con grande impegno e sentimento, lui che… insomma giudicate voi. Clicca qui per vedere il video del duetto insolito. (agg. Paolo Vites)

ELOGIO ALLE IMPERFEZIONI: “QUESTE FANNO LA DIFFERENZA”

Sono le imperfezioni a fare la differenza, a renderci uniche e, per questo, perfette. È questo che Emma Marrone ha voluto dire alle tantissime donne che la seguono su Instagram postando uno scatto in costume tutto al naturale. Nessun ritocco, né uso di Photoshop per assottigliarsi qualche punto del corpo: no, Emma mostra un corpo mozzafiato anche senza il foto ritocco, purtroppo, sempre più diffuso sul web. Un gesto che mostra ancora una volta la grande coerenza della Marrone che, proprio per questo, è amatissima. Tantissimi i follower che si complimentano con lei: “Emma tu sì che sei una gran donna, vera, in tutto e per tutto. Viva le donne come te, che non hanno paura di mostrarsi per ciò che sono, bellissime proprio per questo” scrive un fan della cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMMA MARRONE IN COSTUME FA IMPAZZIRE I FAN

Emma Marrone sta godendosi qualche giorno di relax prima di tornare al lavoro con la musica e su Instagram, come sempre, condivide con i suoi tantissimi fan alcuni momenti di questa breve vacanza. Proprio poche ore fa, la cantante di Amami ha pubblicato una foto che la vede in costume da bagno, intenta a godersi un bagno in piscina. I follower hanno però subito notato la genuinità della foto, che non porta alcun ritocco, come spesso accade soprattutto tra le donne dello spettacolo. Niente Photoshop per la cantante, che si mostra così com’è, senza bisogno di artifici. Un dettaglio che ha suscitato i commenti di ammirazione del web, che si è complimentato con la Marrone per la sua “verità” che traspare anche in questo. Non è mancata la risposta della cantante: “Sono le imperfezioni a fare la differenza – ha esordito Emma – bisogna lavorare sul proprio carisma e sulla propria energia! Se stiamo bene con noi stessi non sentiremo mai il bisogno di mostrare ciò che non siamo”.

PIOGGIA DI COMPLIMENTI PER EMMA 

Il suo profilo Instagram, d’altronde, è un tripudio di complimenti. Eccone alcuni: “Lei che non sa nemmeno cosa significhi Photoshop… e si mostra così come è ancora più bella. Una grande DONNA, con tanta semplicità e quant’altro grande”; e ancora “La vera bellezza è quella al naturale! Brava Emma! Tutti abbiamo piccoli difetti ma il tuo sorriso e i tuoi occhi riflettono la bellissima persona che sei: forte, coraggiosa, impetuosa una che non le manda a dire ma dietro a tutto questo dolce e fragile che riesce a trasformare la debolezza in punto di forza molto spesso grazie alla tua ironia.” E c’è poi chi risponde ad Emma che parla di sue imperfezioni: “io non vedo imperfezioni. . .vedo solo femminilità allo stato puro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori