IRENE GRANDI/ Torna in tv dopo la lunga assenza (Amiche in Arena)

- Morgan K. Barraco

Dopo il matrimonio a inizio luglio con Lorenzo Doni, Irene Grandi torna in tv grazie alla replica di “Amiche in Arena”, il concerto evento per celebrare la carriera di Loredana Bertè.

irenegrandi2018
Irene Grandi - Foto Instagram

Loredana Bertè è la “mamma rock” di Emma Marrone. “Guardate quant’è bella!”. In effetti le somiglia; no, non esteticamente. La voce, però, presenta i sintomi tipici della raucedine virale. O era ereditaria? Fatto sta che la Nannini n’è indubbiamente affetta. E sì, a questo punto deve proprio trattarsi di un virus. Irene Grandi, d’altra parte, ha già scontato la sua quarantena. A proposito: che fine aveva fatto? Fuor d’ironia, se ne sentiva la mancanza. Non si può dire lo stesso della Mannoia, che torna sul palco dopo appena cinque minuti. La sua cover di Sally non è mai stata troppo acclamata. Ma questa sera si riscatta: il pubblico la canta tutta a squarciagola. [agg. di Rossella Pastore]

RISORGIMARCHE

La grinta di Irene Grandi è destinata a rimanere nella storia ed è una delle caratteristiche principali della cantautrice italiana. A dimostrarlo l’esplosione che ha confermato il successo per RisorgiMarche, la nona edizione del festival che ha avuto luogo lo scorso mercoledì a Piani di Cagnano. A due giorni di distanza dal live slittato, la Grandi ha potuto incontrare i fan ed interpretare alcune delle sue canzoni più popolari. “Grazie Neri”, ha poi sottolineato in direzione dell’organizzatore ed attore Neri Marcorè, entusiasta di come l’evento si sia rivelato eccezionale. Ricordiamo che lo scorso 2 luglio, Irene Grandi è convolata a nozze con l’avvocato Lorenzo Doni. I due si sono sposati nella chiesetta di San Pietro a Narbolia, Oristano. Durante la cerimonia Irene Grandi ha intonato “Hallelujah”, nella versione di Leonard Cohen.

Irene Grandi, serata tra amiche su Canale 5

Non sarà l’unica occasione per assistere alle esibizioni di Irene Grandi, che stasera, sabato 28 luglio 2018, ritornerà su Canale 5 per Amiche in Arena. La serata promossa da Loredana Bertè la vedranno sul palco al fianco di Fiorella Mannoia per un duetto sulle note di Sally. Sarà poi con la padrona di casa per Buongiorno anche a te, una canzone che la rocker ha pubblicato nell’album del 1980 che porta il suo nome. La scaletta prevede inoltre una delle canzoni più conosciute della Grandi, Prima di partire per un lungo viaggio, che prevede un secondo duetto con la Mannoia. In conclusione di serata sarà invece gomito a gomito con tutte le altre interpreti per il brano della Bertè dal titolo Amici non ne ho. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori