Piero Chiambretti / “Raffaella Carrà rinunciò al Festival di Sanremo nel 1997 per una delusione d’amore”

- Anna Montesano

Intervistato da La mia passione, Piero Chiambretti parla della sua esperienza da presentatore al Festival di Sanremo e svela perché Raffaella Carrà vi rinunciò…

piero-chiambretti
Piero Chiambretti

Piero Chiambretti, intervistato da La mia passione, racconta un aneddoto che riguarda Raffaella Carrà e il Festival di Sanremo del 1997. Chiambretti fu scelto al timone della trasmissione per la prima volta con accanto Mike Bongiorno e Valeria Marini che formavano un trio ben assortito. Ma nessuno sapeva, fino alla rivelazione, che il posto di Maike Bongiorno spettava in realtà a Raffaella Carrà. Chiambretti spiega il perchè del ritiro della Carrà: “Nei mesi precedenti ebbe una delusione d’amore e disse di non sentirsela più’”. Riguardo la scelta invece di Bongiorno ci fu un ragionamento fatto su un personaggio che in pratica poteva definirsi una garanzia: “Una rassicurazione per il pubblico di Rai 1”. Sulla Marini Chiambretti usa tutta la sua simpatia: “C’era il problema delle vallette, dovevano essere bionde e brune. Io dissi: per risparmiare prendiamone una che essendo robusta ne fa due”.

I NUOVI IMPEGNI DI PIERO CHIAMBRETTI

Tornando ai fatti attuali ricordiamo che Piero Chiambretti è stato scelto per condurre il Premio Charlot 2018 che andrà in scena stasera all’Arena del Mare di Salerno. che accoglierà sul palco i numerosi artisti premiati e anche alcuni ospiti come Franco Nero, Serena Rossi, Bianca Guaccero, Giuseppe Zeno e il tenore Luca Foffano. Mentre sarà l’attrice inglese Premio Oscar Vanessa Redgrave a ricevere il Premio Charlot 2018 “Grandi protagonisti dello spettacolo”. Divertimento quindi assicurato grazie ad un conduttore televisivo di grandissima qualità che iniziò a farsi conoscere al grande pubblico nell’autunno del 1987, quando Rai 3 lo ha ingaggiato per il programma Va’ pensiero: gli è stata affidata la rubrica Divano in piazza, dove aveva il compito di fermare i passanti in mezzo a una piazza spingendoli a impersonare i familiari di un vip.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori