L’ALLIEVA/ Anticipazioni: Alice alle prese con la “Sindrome da cuore sospeso” (Replica)

- Stella Dibenedetto

L’allieva torna in onda oggi, domenica 29 luglio, in prima serata su Raiuno, con la replica della prima puntata: la studentessa di medicina Alice conosce il suo superiore, Claudio Conforti.

allieva2018
L'allieva

L’allieva va in onda oggi Domenica 29 luglio, in prima serata su Raiuno. E’ una fiction tratta dai romanzi della dottoressa e scrittrice messinese Alessia Gazzola che sarà presente nella prima puntata con una piccola parte. Protagonisti de L’Allieva sono Alessandra Mastronardi che interpreta la giovane studentessa di medicina Alice, prossima alla laurea e Lino Guanciale che interpreta il medico Claudio Conforti, tanto affascinante quanto scontroso. Il cast è completato da Martina Stella che interpreta Ambra, l’antipatica e arrivista collega di Alice, Francesca Agostini che presta il volto a Lara, amica e spalla di Alice, Jun Ichikawa sarà Yukino, coinquilina giapponese di Alice, Marzia Ubaldi che è Ubalda, la nonna della protagonista. In attesa della seconda stagione che dovrebbe andare in onda, sempre su Raiuno, il prossimo autunno, da questa sera, il pubblico potrà rivivere le avvincenti avventure di Alice e il suo complicato rapporto con Claudio Conforti che, nel corso dei sei episodi che compongono la prima stagione, non potrà non restare affascinato dalla dolcezza e dall’innocenza di Alice. Cosa accadrà, dunque, in questa prima puntata? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

L’ALLIEVA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Alice, la protagonista de L’Allieva, è una studentessa di medicina che per realizzare il suo sogno si è trasferita a Roma da un pauese vicino alla capitale. Alice, dopo la laurea, sogna di diventare un medico legale e per questo motivo inizia a fare pratica come specializzanda. La ragazza, disposta ad ogni sacrificio per realizzare il suo desiderio, studia e lavora con grande impegno anche se a crearle spesso dei problemi è la sua sbadataggine. Spesso, infatti, Alice sembra avere la testa tra le nuvole e combina diversi guai. A renderle la vita impossibile è l’incontro con il dottor Claudio Conforti, il suo superiore. Tra i due c’è un rapporto di amore ed odio. Il dottore, infatti, in alcuni casi le mette i bastoni tra le ruote assegnandole spesso compiti difficili mentre altre volte sembra avere un cuore grande facendo ciò che serve per aiutarla. Nella prima puntata, Alice cerca di fare luce sulla morte della badante di sua nonna. Alle indagini partecipa anche il dottor Claudio Conforti che esercita subito un grande fascino su Alice che, però, si rende presto conto di dover lavorare duramente per conquistare la sua fiducia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori