LO SQUALO 3/ Su Rete 4 il film con Dennis Quaid (oggi, 29 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Lo Squalo 3, il film thriller in onda su Rete 4 oggi, domenica 29 luglio 2018. Nel cast: Dennis Quaid, Simon MecCorkindale, alla regia Joe Alves. La trama del film nel dettaglio.

lo_squalo_3
il film thriller in seconda serata su Italia 1

NEL CAST DENNIS QUAID

Lo Squalo 3 è il film horror che Rete 4 trasmetterà nella seconda serata di questa domenica 29 luglio 2018. La pellicola è stata diretta nel 1983 da Joe Alves, lo stesso regista di film come Star Man, Lo squalo e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Nel cast di attori principali del film troviamo Dennis Quaid, Simon MecCorkindale, Lea Thompson e Louis gossett. Si tratta del terzo capitolo dell’epopea cinematografica iniziata nel 1975 con il film Lo Squalo. Questo film ha segnato l’inizio della carriera cinematografica di Dennis Quaid che ha interpretato il personaggio principale del film ovvero Michael Brody. Nel team di sceneggiatore figura Richard Matheson, famoso per aver curato soggetto e sceneggiatura di grandi successi cinematografici come L’uomo dalle due ombre, Occhi bianchi sul pianeta terra, Dopo la vita, Ovunque nel tempo e Ai confini della realtà. Nel 2010 ha anche sceneggiato un episodio della serie televisiva animata I Griffin. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LO SQUALO 3, LA TRAMA DEL FILM HORROR

Il Florida Seaword ha appena aperto i battenti. Si tratta del più maestoso parco acquatico di tutta la Florida, contando centinaia di esemplari marini pronti ad incantare le migliaia di visitatori attesi per il giorno dell’inaugurazione. Mentre i primi ospiti iniziano ad affollare il Florida Seaword, qualcosa di inaspettato sta per accadere. Un’esemplare femmina di squalo, infatti, è impazzita dal dolore per la morte di uno dei suoi cuccioli. Approfittando della disattenzione di uno degli inservienti del parco che ha lasciato inavvertitamente incustodito un cancelletto, lo squalo femmina riesce a penetrare nel cuore del parco dove migliaia di visitatori si sono accalcati per ammirare gli straordinari spettacoli che i titolari del parco hanno preparato per loro. In poche ore lo squalo si rivelerà in tutta la sua maestosità, generando il panico tra i presenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori