POLDARK/ Anticipazioni puntate 5 agosto e 29 luglio 2018: grande attesa per il finale di stagione

- Morgan K. Barraco

Poldark, anticipazioni puntate del 5 agosto e del 29 luglio 2018, in prima tv su Canale 5. C’è grande attesa per il grande finale della serie televisiva, cosa accadrà la prossima settimana?

Poldark_Aidan_Turner_Facebook_2018
Poldark, in prima Tv su Canale 5

L’appuntamento con Poldark torna tra esattamente una settimana quando il calendario ci dirà domenica 5 agosto 2018. Sarà il momento dell’ultima puntata della stagione con il pubblico che sicuramente è impaziente di scoprire come andranno a finire le cose. Andiamo a vedere quali sono le anticipazioni ormai note. Ci sarà una brutta lite tra Francis e Ross con il primo che accusa il secondo di aver aiutato Verity a scappare con Andrew. Mark non si darà pace perché è veramente innamorato di Keren, pensa che questa però abbia una relazione con il dottor Dwight Enys. Questo scatenerà altri fatti molto importanti in grado di minare la tranquillità di Nampara. Per tutto il resto dovremo aspettare però una settimana per scoprire come terminerà la serie televisiva Poldark. (agg. di Matte Fantozzi)

MARK INNAMORATO

Nella puntata di stasera su Canale 5 Poldark ci regalerà diverse emozioni anche dal punto di vista sentimentale. Chi si dimostrerà decisamente turbato è Mark, un impiegato grande amico di Ross. Questi perderà la testa per una delle splendide attrici che si muovono in una compagnia teatrale itinerante, Keren. I due si avvicineranno tanto che l’uomo le chiederà di sposarlo a patto che questa sia in grado di esaudire alcune richieste. Attenzione a quello che accadrà a Verity che sarà aiutata da Demelza per cercare di rivedere il Capitano Blamey e chiarire con lei alcuni punti focali. Francis sarà il più colpito di questa puntata a causa di un debito che difficilmente riuscirà a pagare e che gli darà grandissima sofferenza difficoltà nel gestire il suo futuro. Riuscirà a uscire dai guai? Lo scopriremo nei prossimi minuti della serie. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL DOTTOR ENYS RIUSCIRÀ A GUARIRE I MINATORI?

Le anticipazioni di Poldark ci raccontano il ruolo centrale del Dottor Dwight Enys nella puntata di oggi della serie tv di Canale 5. Questo si è spinto fino alla Cornovaglia per provare a trovare una soluzione in merito alla malattia polmonare che sta diventando una vera e propria epidemia tra i minatori. Sarà importante trovare una soluzione per evitare di vedere la squadra di lavoratori decimata. Il dottore si era incontrato per la prima volta con Ross, di cui è diventato poi grande amico, durante la guerra. I due erano arruolati come dei volontari ed erano riusciti a stringere in un momento davvero molto complicato per loro. Intanto Demelza partorirà una splendida bambina di nome Julia, mentre George aiuterà dei soci della miniera in gravi condizioni economiche per salvare l’azienda di Ross. Ora è il momento di mettere Canale 5 dove sarà trasmessa appunto la nuova puntata di Poldark. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARRIVO DEL DOTTOR DWIGHT ENYS

Ross e Demelza danno il benvenuto a un uomo che nel corso della serie tv avrà un ruolo cruciale: stiamo parlando del dottor Dwight Enys, giunto in Cornovaglia per studiare le malattie mentali. A legare il nuovo arrivato a Poldark c’è un’amicizia che dura da molti anni: i due infatti si sono conosciuti in guerra ed è stato proprio Enys a curare la ferita che il protagonista della serie tv porta sul volto. Non ci sono buone notizie, invece, per quanto riguarda la miniera: sembra infatti che il rame ricavato non sia sufficiente a coprire le spese dei lavori e pagare salari dei tanti operai. A ciò si aggiunge l’operato del perfido George Warleggan, che continua ad acquisire, attraverso dei prestanome, le azioni della miniera di Ross. Quest’ultimo, tuttavia, ha un’idea che potrebbe risollevare le sorti di tutti gli imprenditori locali: formare un’unica compagnia di fusione in modo che tutti i minatori possano unire le forze e ottenere una serie di benefici. Riuscirà a sfuggire all’ira dei Warleggan? (Agg. di Fabiola Iuliano)

POLDARK, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, domenica 29 luglio 2018, Canale 5 trasmetterà due nuovi episodi di Poldark, in prima tv per la tv in chiaro. Saranno il quinto ed il sesto, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i lavori di Ross (Aidan Turner) alla miniera proseguono al meglio, mentre Elizabeth (Heida Reed) dà alla luce il figlio avuto da Francis (Kyle Soller). La coppia di coniugi organizza poi una festa con l’alta società, in cui Ross decide di portare anche Demelza. Una volta sul posto, alcuni dei presenti iniziano a mormorare alle spalle dei due ragazzi. In seguito, Trudy si fa male ad una gamba e Demelza è costretta a lavorare al suo posto. In occasione del battesimo, Charles (Warren Clarke) viene colpito da un infarto e chiede di poter parlare con il nipote prima che sia troppo tardi. Gli affida così l’attività di famiglia, chiedendogli anche di non perdere di vista Francis, che vede fin troppo debole negli affari. In seguito, il padre di Demelza si presenta a casa di Ross e pretende di riavere la figlia a casa.

I due entrano ancora una volta in contrasto e dopo una scazzottata, Ross decide di proporre a Demelza di sposarlo. Il giorno del matrimonio, Ross e Demelza devono fare i conti con il fatto che la loro unione sia mal vista da molti. Non sono solo i domestici del minatore a parlare male di loro di nascosto, ma anche la società dei più benestanti. Verity (Ruby Bentall) sembra essere l’unica felice delle loro nozze, anche se aver dovuto allontanarsi dal Capitano continua a pesarle. Quando le voci diventano troppe, i finanziatori fanno marcia indietro e ritirano il loro supporto a Ross, che rimane senza sostegno economico per la miniera. Più tardi, Ross incontra Francis e gli fa capire che la sua condotta di vita potrebbe compromettere il suo rapporto con Elizabeth e non solo. Convince anche Demelza a prendere dei servi tutti suoi, per poter dimostrare di non essere più una schiava. Nel frattempo, Elizabeth e Francis attraversano nuovi e forti attriti nel loro matrimonio. La morte di Charles dà invece la possibilità a Verity di trasferirsi a casa del cugino ed allontanarsi dal controllo di Francis, con la scusa di aiutare Demelza a diventare una donna apprezzabile anche dai più snob. 

ANTICIPAZIONI DEL 29 LUGLIO 2018, EPISODIO 5

Francis inizia ad avere dei forti problemi con il gioco d’azzardo e con l’alcool. Non si allontana sempre di più da Elizabeth, ma fa quel passo falso che il padre defunto aveva previsto in precedenza: perde la miniera al gioco e diventa quasi del tutto povero. Intanto, Ross riceve la visita di un suo vecchio amico, il dottor Enys Quest’ultimo partecipa ad uno spettacolo e conosce Karen, un’attrice che presto si unirà in matrimonio con un minatore di Ross, Mark Danil. La ragazza subisce il fascino del medico ed arriva anche a fingere diversi malanni pur di incontrarlo. Al tempo stesso accetta la corte di Mark e di sposarlo, pensando che potrà migliorare la sua situazione economica. I minatori ed i proprietari invece vivono un momento di forte difficoltà. Warleggan ha intenzione di portare via qualsiasi possibile affare e questo spingerà il gruppo ad unirsi in una cooperativa, proponendo a Ross di diventarne la guida.

ANTICIPAZIONI DEL 29 LUGLIO 2018, EPISODIO 6

Grazie all’aiuto di Demelza, Verity e Blayme continuano a vedersi di nascosto. La ragazza però non ha ancora il coraggio di parlarne con Francis. Intanto, George viene incaricato di scoprire i nomi dei nuovi soci di Ross. Karen invece fa una nuova mossa per rivedere il medico del villaggio, mentre il sospetto che la popolazione sia colpita dal tifo diventa sempre più forte. In seguito, George organizza un ballo e Verity convince il cugino a parteciparvi. Ross accetta inoltre di giocare d’azzardo, sapendo che Warleggan lo stia tenendo sott’occhio. Demelza però è preoccupata che possa perdere tutto al gioco, soprattutto quando metterà in palio la sua quota della cooperativa. Ross tuttavia denuncia il gioco sporco di George e vince.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori