STEFANIA SANDRELLI/ Il rapporto con un suocero “ingombrante” (Maurizio Costanzo Show)

- Morgan K. Barraco

Stefania Sandrelli si prepara a ricevere un nuovo premio per la sua carriera. Questa sera la vedremo anche ospite della puntata del Maurizio Costanzo Show

stefania_sandrelli_mcs_cs_2018
Stefania Sandrelli al Maurizio Costanzo Show

Giovanni Soldati, figlio di Mario Soldati, è il celebre marito di Stefania Sandrelli. Nessuna diatriba col suocero ingombrante: al contrario, Stefania ne va fiera. “Giovanni è ancora il mio confidente amatissimo”. Di uomini, Stefania, ne ha conosciuti tanti, ma gli è sempre stata fedele. Vedi Gassman: “Con lui ho fatto C’eravamo tanto amati. Vittorio era strabiliante, una specie di tornado, energia pura”. E Costanzo la loda: “Gli ultimi film della commedia all’italiana sono tutti con lei. E se non c’è lei, ci sono sempre attrici straniere”. Altro che stelle di Hollywood: Stefania le batte tutte. [agg. di Rossella Pastore]

PREMIATA

Premio alla carriera per Stefania Sandrelli al Social World Film Festival, che la vedrà ospite dell’ottava edizione che si terrà da oggi, 29 luglio, fino al prossimo 4 agosto. Tanti gli ospiti che parteciperanno alla kermesse e che vedranno l’attrice unirsi a una schiera di volti noti che hanno già ottenuto lo stesso riconoscimento, come Giancarlo Giannini, Ornella Muti e Leo Gullotta per fare alcuni esempi. Sei Nastri d’Argento, tre David di Donatello e un Leone d’Oro alla carriera alle spalle per la Sandrelli, che sfilerà sul Red Carpet di Piazza Mercato di Foggia e firmare la Wall of Fame. Stefania Sandrelli sarà inoltre fra gli ospiti che vedremo al Maurizio Costanzo Show questa sera. Vita privata e pubblica verranno snocciolati dal padrone di casa, ripercorrendo la vita dell’artista, a partire dai film che le hanno permesso di raggiungere la popolarità.

STEFANIA SANDRELLI, LA SCOPERTA DELLA MORTE DEL PADRE

Considerata una delle dive del piccolo e grande schermo italiano, la Sandrelli racconterà anche gli aneddoti della sua vita privata. Alcuni dolorosi, come quelli legati alla scomparsa del padre, quando aveva appena otto anni. “Troverai una bicicletta nuova”, la ha detto il genitore promettendo il dono al suo ritorno da un viaggio. Nei giorni successivi tuttavia la giovane Sandrelli ha dovuto fare i conti con il silenzio di Florida, la mamma, e la scoperta della tragedia grazie al chiacchiericcio di alcuni cugini. “Piansi a lungo con la testa sotto il pianoforte”, ha rivelato ancora in una sua intervista a Il Corriere della Sera, specificando come quel terribile giorno abbia preferito non dire nulla alla madre sulla scoperta della verità. Stefania Sandrelli ha confermato le distanze prese rispetto alla denunce di violenze legate al mondo dello spettacolo, fatte da numerose attrici. L’artista ha sottolineato al Festival del BCT di Piazza Roma, a Benevento, come nella sua carriera non abbia mai dovuto vivere ostacoli simili. “Al massimo qualche complimento o corteggiamento”, ha riferito durante il suo intervento sul palco, “ho sempre cercato d’instaurare un rapporto familiare”.

L’IMPORTANZA DELL’AMORE

E questo atteggiamento a quanto pare le ha permesso di non dover mai vedere l’altro volto dello spettacolo, messo in luce da artiste come Asia Argento e tante altre che hanno puntato il dito contro il produttore Harvey Weinstein, ora in attesa dell’esito del processo che lo porterà di fronte alla giuria per gravi accuse di molestie. Di recente, Stefania Sandrelli ha inoltre avuto modo di parlare di sentimenti grazie alla presentazione de L’amore migliora la vita, l’ultimo libro di Angelo Longoni. L’amore ha guidato la sua vita, ha rivelato a Zerkalospettacolo, “in modo assoluto e totale”, a partire da quell’amicizia con il marito Giovanni Soldati, sfociata poi in qualcosa di più. Alle spalle l’esempio del nonno Gigio Flori e del nucleo che ha creato con la moglie, “una famigliona patriarcale che mi ha insegnato molte cose”, ha sottolineato, “la mia libertà di vedute innanzitutto”. Silenzio per quanto riguarda invece i suoi prossimi progetti artistici, che la vedono impegnata “nel momento difficile delle letture e delle scelte”. Uno step che tuttavia non pesa all’attrice, sicura che il cinema regali un posto a tutti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori