Remember me/ Su Italia 1 il film diretto da Allen Coulter, curiosità cast e trama (oggi, 3 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Remember me, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 3 luglio 2018. Nel cast: Robert Pattinson, Emilie de Raven e Pierce Brosnan, alla regia Allen Coulter. Il dettaglio della trama.

remember_me_film il film drammatico in seconda serata su Italia 1

Una pellicola drammatica è la scelta fatta da Italia 1 per la sua seconda serata di oggi, martedì 3 luglio 2018, nata nel 2010 in USA per la regia di Allen Coulter e distribuita dall’azienda Eagle Pictures. La sceneggiatura è stata estesa da Will Fetters con Jenny Lumet mentre il montaggio è stato realizzato da Andrew Mondshein, la produzione della pellicola infine, è stata curata dalle case cinematografiche Underground Films and Management.Il regista Allen Coulter, lo ha visto la televisione protagonista molte volte, in serie rinomate come ‘X Files’, ‘I Soprano’, ‘Six Feet Under’, ‘Boardwalk Empire – L’impero del crimine’, ‘Vynil’ e tante altre. Al cinema solo due pellicole di cui ricordiamo oltre a ‘Remember me’, anche ‘Hollywoodland’ un ottimo film con altrttanto ottimo cast nel quale s’incontrano Ben Affleck e Adrien Brody, Diane Lane e Bob Hoskinns.Remembre me’ è interamente girato a New York, città ideale con il suo fogliage, la sua coltre di bruma, di malinconia, di solitudine nella folla per esprimere le vite dei due ragazzi innamorati nonostante tutto, nonostante le contingenze e le remore parentali. Il film ha raccolto un buon pubblico adolescenziale al botteghino, forse più attirato dalla presenza dell’idolo teen del momento, Pattinson, che dal valore effettivo della pellicola, comunque non banale. Contrasti nei premi ricevuti, entrambi proprio da Robert Pattinson: un Razzie Award come peggior attore ed un Teen Award come migliore attore, a voi l’ardua, come sempre, sentenza.

NEL CAST ROBERT PATTINSON

Remember me, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 3 luglio 2018 alle ore 23.40. Nel 2010 uscì ne una pellicola di tipo drammatico e sentimentale davvero profonda nel messaggio e nella ricerca dei personaggi verso una luce nel buio, uno spiraglio di sole nella vita piovosa di destini all’ombra di nuvole minacciose. La produzione Eagle Pictures volle alla conduzione del film, quindi alla regia, il produttore americano (davvero i pochi film prodotti per il cinema, molte di più le sue firme in episodi di serie per la televisione) Allen Coulter.  Nel cast di ‘Remember me’ il protagonista è Robert Pattinson, una carriera iniziata come co-protagonista nella saga di ‘Harry Potter’ nell’episodio ‘Il calice di fuoco’, poi immerso completamente, durante la sua adolescenza, nel ruolo del vampiro romantico Edward Cullen nella saga ‘Twilight’ tra amori e scontri fratricidi tra clan vampiri e i sentimenti per Bella Swan, un’umana di cui non potrà fare a meno nel suo gelido cuore. Da queste due importanti esperienze la crescita di Robert Pattinson è cresciuta anche a teatro. In ‘Remeber me’, al suo fianco, incontriamo la bellissima Emilie de Raven, attrice australiana anch’essa esordiente in ambiti ‘teen’ nella serie tv ‘Roswell’, dopodiché, adulta, ha lasciato il segno prima in ‘Lost’ poi in ‘Once upon a time’, serie televisiva in più stagioni nella quale interpretava il ruolo di Belle, personaggio de ‘La bella e la bestia’ in versione post-litteram. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

REMEMBER ME, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Tyler Keats Hawkins ha 21 anni ed una storia alle spalle triste e malinconica, il fratello a cui era molto legato è da tempo morto dopo la tremenda decisione di togliersi la vita, avvenimento che segna tutta la sua famiglia al punto che i genitori decidono di lasciare la loro strada congiunta per chiudersi nel proprio dolore. In questo gelo ambientale famigliare, Tyler inizia a comportarsi modo catartico, il padre, un ricco avvocato, lo assume nel suo studio ma la sua condotta sociale ribelle e rissosa lo mettono più volte nei guai. Viene arrestato e nel tempo, raccogliendo l’nvito, decide di conoscere Ally, figlia del poliziotto che lo rinchiuse in carcere, una bella ragazza dai modi gentili, profonda, in grado di capire e consigliare Tyler nel migliore dei modi. Tutto nacque da una scommessa, motivo per il quale, il padre di lei avendo capito la situazione, fa di tutto perché i due si separino. Il ragazzo vuole dire invece ad Ally che sebbene fosse davvero iniziato tutto per vincere una scommessa tra stupidi, i suoi sentimenti per lei ora sono genuini, sinceri, che il suo amore si ta radicando. Ovviamente la ragazza farà un po’ fatica ad accettare la realtà e perdonare la situazione a Tyler. Supererà Ally le barriere della sfiducia? Troverà in se la forza di amare Tyler nonostante tutto?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie