Velvet Collection/ Anticipazioni seconda puntata 6 luglio e diretta prima

- Valentina Gambino

Velvet Collection, eccco le anticipazioni  della prima puntata in onda oggi, martedì 3 luglio 2018: al via lo spin-off, la trama ed i nuovi personaggi della fiction TV.

velvet-collection
Velvet Collection

VELVET COLLECTION, DIRETTA PUNTATA 3 LUGLIO

Velvet Collection tornerà venerdì con la seconda puntata. Le prime anticipazioni dicono che Anna tornerà a New York, mentre Raul si troverà a dover accontentare una cliente davvero speciale. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che a Barcellona fa il suo arrivo Jonas, rientrato dalla Francia dove ha seguito la scuola di moda, accompagnato dalla sua collega Marie. Donna Blanca fa intanto fatica ad accettare la scomparsa di Emilio. A consolarla e ad aiutarla con il laboratorio arriva Marie. Anna, Clara e Raul cominciano le selezioni per cercare il direttore finanziario della Velvet Barcellona. I colloqui non vanno benissimo. Al termine degli stessi Sergio si presenta da Anna, che l’aveva chiamato per dirgli della foto ritrovata. Enrique incontra Godò e lo informa che lavorerà all’interno della Velvet e chiede all’uomo di fornirgli i giusti contatti per fare nuovi affari. Come risposta riceve la richiesta di avere qualcosa in cambio, qualcosa che al momento Otegui non sembra poter offrire. Jonas decide di restare a Barcellona e non tornare a Parigi per stare accanto al cugino, che sente ancora tanto la mancanza di Rita. Marie non prende bene la cosa. Godò arriva alla Velvet proprio mentre c’è Sergio e così il ragazzo gli dice che si trova lì per il posto di direttore finanziario. Anna decide di coprirlo. Sergio chiede alla cugina di poter avere comunque il posto.

LA SCELTA DI ANNA

Blanca spiega ad Anna che suo zio le aveva confessato di aver avuto una relazione con una donna sposata, una cliente affezionata della Velvet che era venuta da Barcellona a Madrid per assistere la madre ammalata. Chiede quindi alla Ribera di aiutare Sergio. Intanto scopriamo che il ragazzo sa bene chi è sua madre: è la moglie di Godò, cui telefona per aggiornarla su quello che ha fatto. Clara e Mateo si devono separare ancora una volta: la donna ha deciso di restare ad aiutare Anna. Intanto Enrique conosce Paloma, la segretaria di Clara, che non lo tratta proprio benissimo. Sergio torna a casa e non viene accolto benissimo dal Godò. Anna, Blanca, Raul, Pedro e Clara si mettono in cerca della metà della foto di Sergio e la trovano. Pedro decide di offrirsi di occuparsi del personale a Barcellona per aiutare Anna. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

CHI È SERGIO, IL FIGLIO DI EMILIO

I modelli presentati da Anna e Raul sono decisamente innovativi e anche un po’ provocatori per quella che è al momento il gusto spagnolo e i partecipanti alla sfilata rimangono un po’ interdetti, finché Godò non decide di alzarsi e applaudire. L’indomani Anna si reca in albergo per far colazione con suo zio Emilio. L’uomo non sembra essersi svegliato ancora e così la Ribera si reca in camera, grazie anche alla collaborazione di una delle cameriere. Purtroppo Anna trova lo zio esanime e anche Blanca giunge poco dopo dovendo constatare la morte del marito. Si celebrano quindi i funerali di Don Emilio, dove Pedro fa un bel discorso. Al termine del funerale fa il suo arrivo una macchina da cui scende un uomo che dice di chiamarsi Sergio e di essere il figlio di Emilio. L’uomo dice anche che Lopez non sapeva della sua esistenza: lui ha la metà di una foto strappata in cui si vede Emilio e vorrebbe l’aiuto di Anna per recuperare l’altra metà, dove c’è probabilmente sua madre. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL RITORNO IN SCENA DI ENRIQUE

Manuel, il figlio di Pedro, ha intanto una relazione con Ines, che lavora in negozio. Clara riceve intanto una buona notizia: la disponibilità a un accordo in esclusiva con la Giuliano. La Montesinos non sembra poi intenzionata a fermarsi a Barcellona, così da potersi presto ricongiungere con Mateo, il quale sta per giungere nella città catalana per realizzare un servizio proprio sul nuovo punto vendita della Velvet. A Barcellona arriva anche Don Emilio. Intanto Anna e Clara scoprono che la Giuliano porterà all’interno dell’atelier Enrique: non certo una notizia piacevole. Scopriamo poi che da tre anni Rita è morta: non è riuscita a sconfiggere la malattia. Arriva finalmente la serata inaugurale e Mateo ritrova Clara. Scopriamo anche che Don Emilio serviva personalmente la suocera di Godò alla Velvet di Madrid. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA VELVET APRE A BARCELLONA

Su Rai 1 ha preso il via la prima puntata di Velvet Collection, la nuova fiction derivata dalla celebre Velvet. La scena si apre davanti alla boutique chiusa per lutto. A quanto pare sta per essere aperto un negozio a Barcellona, che vuole essere un punto di riferimento per le nuove tendenze della moda all’inizio degli anni ’70. Anna, insieme a Clara, Pedro e Raul, ammira un cartellone pubblicitario della Velvet preparando l’inaugurazione del negozio. Eduard Godò, noto banchiere, farà visita alla Velvet: sembra pronto a fare un importante finanziamento all’impresa di Clara. Raul ha anche intenzione di aprire una scuola di moda all’interno della boutique. Esiste anche un grande laboratorio, fuori città, dove vengono confenzionate le collezioni pret-a-porter. Laboratorio diretto da Donna Blanca. (aggiornamento di Bruno Zampetti) 

I FAVOLOSI ANNI ’70 PROTAGONISTI

I favolosi anni ’70 sono i protagonisti di Velvet Colelction che, debutta questa sera su Raiuno. I personaggi storici di Velvet che ritroveremo sono Ana, Clara, Mateo, Blanca, Don Emilio, Pedro e Manolito. Sono passati ormai anni da quando ana ha sposato Alberto con il quale si era trasferita a New York. Con l’arrivo degli anni ’70 e delle nuove mode, Ana torna in Spagna per continuare a coltivare il suo sogno nel mondo della moda a Barcellona. Oltre a portare alla Velvet i bikini, Ana introdurrà tantissime novità che cambieranno il modo di vestire delle donne spagnole. Sarà così un salto temporale in un decennio che ha segnano una svolta nel mondo della moda introducendo capi che, ancora oggi, sono molto amati dalle donne di tutto il mondo come le frange, pantaloni a zampa d’elefante, le scarpe con zeppa e le stampe hippie-chic tornato nuovamente di moda in tempi recenti. Oltre a vivere intrighi amorosi, dunque, il pubblico di Raiuno potrà fare un viaggio nella moda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Volti nuovi e non per lo spin-off di Velvet

Per la sua estate, Rai punta ancora una volta su Velvet che torna, però, con lo spin off della serie principale. Velvet Collection parte questa sera alle 21.25 ed andrà in onda per cinque settimane con due episodi a serata. Si parte con nuove ambientazioni ma, soprattutto, nuovi protagonisti che si vanno ad aggiungere ad alcuni confermatissimi che i fan della fiction principale ben conoscono. Ricordiamo, infatti, il nuovo cast al completo: Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre interpretano Anna e Alberto, ma i veri protagonisti di questo spin-off sono Clara (Marta Hazas) e Mateo (Javier Rey), migliore amico di Alberto. Nel cast troviamo anche Megan Montaner (la famosa Pepa ne «Il segreto») nei panni di Elena, Diego Martín Gabriel, Amaia Salamanca, Llorenç González e Asier Etxeandía. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Colpo di scena per Emilio

Da questa sera, Raiuno regala al proprio pubblico gli episodi di Velvet Collection, lo spin off della fortunata serie spagnola Velvet che, da Madrid si sposta a Barcellona. Nelle puntate di Velvet Collection ritroveremo alcuni personaggi storici come Ana, Pedro, ma anche Emilio, lo zio della protagonista che, però, nel secondo episodio della serie, lascerà tutti con il cuore spezzato. Emilio, infatti, sarà colto da malore e morirà. Tuttavia, la sua scomparsa porterà a galla un mistero della sua vita. Lo zio di Ana, infatti, ha un figlio segreto nato da una relazione con una donna sposata. Sergio Godò, questo il nome del figlio di Emilio, entrerà a far parte della vita della Galleria ottenendo un lavoro di prestigio alla Velvet. Nel corso delle puntate non mancheranno colpi di scena, intrighi, amori e tradimenti per una serie tutta da scoprire e che punta a conquistare il pubblico di Raiuno nonostante vada in onda in piena estate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VELVET COLLECTION: IL VIDEO PROMO

Dopo qualche mese di attesa, anche in Italia è arrivato il momento di guardare lo spin off di Velvet, l’amata serie spagnola giunta al termine proprio lo scorso anno. Il video promo postato poco fa sulla pagina Twitter mostra alcuni dettagli della prima puntata di Velvet Collection che riporterà sullo schermo l’amata Ana pronta a dare vita al suo nuovo negozio di Barcellona. La protagonista della serie spagnola è pronta ad inaugurare il nuovo atelier ma, prima, ha delle novità importanti da proporre ai suoi colleghi. Come se le nuove minigonne non bastassero, ecco arrivare anche i bikini. All’inizio non tutti saranno d’accordo ma alla fine l’idea di Ana sarà nuovamente destinata a cambiare le cose e a dettare la moda. A questo nuovo colpo da maestra si aggiungeranno e si intrecceranno le storie di nuovi e vecchi protagonisti che terranno poi le redini della serie a cominciare dall’amata Pepa de Il Segreto, Megan Montaner, che sarà Elena. Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata. (Hedda Hopper)

VELVET COLLECTION AL VIA SU RAI1

Questa sera al via lo spin-off di Velvet dal titolo Velvet Collection. Gli appassionati della fiction TV spagnola, potranno visionare questo nuovo lavoro nella prima serata di oggi, martedì 3 luglio 2018. Anche se non andrà in onda la quinta stagione, per accontentare tutti i fan, la casa di produzione ha costruito questo nuovo progetto all’interno della famosa galleria di moda. L’ultima stagione, vi aveva senza dubbio lasciato con il sorriso sulle labbra. Ed infatti, Anna e Alberto avevano coronato il loro sogno d’amore trasferendosi a New York dove lui aveva aperto una casa di moda di forte interesse. In Velvet Collection in onda da questa sera, si riprenderà cinque anni dopo gli avvenimenti della quarta stagione, e gli eventi saranno ambientati non più a Madrid ma a Barcellona. Anna ritorna in Spagna con il figlio e il marito per fare visita all’azienda della madre, diventata punto di riferimento per gli stilisti nel settore della moda del velluto. Nel centro di Barcellona, Anna inaugura anche il nuovo atelier che verrà gestito da Clara. Dietro il suo ritorno però, vi è un evento molto doloroso: vuole partecipare ai funerali della sua amica del cuore, Rita che nell’ultima stagione combatteva contro un male senza speranza.

Velvet Collection, trama e anticipazioni

Cosa accadrà con l’apertura della nuova galleria? Nello spin-off la trama gira intorno alla vita di Clara in coppia con Matteo (migliore amico di Alberto). Tra gli altri protagonisti di Velvet Collection, troveremo anche: Enrique, Barbara, Jonas e Raul. In Velvet Collection ci sarà anche Megan Montaner (l’attrice spagnola diventata famosa in Italia grazie al ruolo di Pepa nella soap opera spagnola de Il Segreto) che veste i panni di un personaggio nuovo, Elena. Al suo esordio in Spagna lo spin-off ha avuto un successo così impetuoso che è già stata convalidata la sua seconda stagione. Con molta probabilità quindi, la serie potrebbe riscuotere un discreto successo anche qui in Italia. Nel corso degli episodi, oltre alle novità non mancheranno – come sempre – le inaspettate tragedie che daranno il via alla nuova trama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori