Chiara Bordi alle finali regionali di Miss Italia 2018/ La ragazza con la protesi alla gamba: “Sono felice!”

- Anna Montesano

Chiara Bordi conquista un posto alle finali regionali di Miss Italia 2018. La ragazza con la protesi alla gamba al settimo cielo: “Come se avessi vinto”

chiara_bordi_2018
Chiara Bordi, la foto della copertina della sua pagina Facebook

Chiara Bordi, la ragazza con la protesi alla gamba sinistra che si è iscritta a Miss Italia, si è assicurata un posto alle Finali regionali. La ragazza, della quale tanto sin è parlato in questi giorni in quanto prima Miss con una disabilità a partecipare al noto concorso di bellezza, ha partecipato a Subiaco alla sua prima selezione classificandosi quarta, mentre il primo posto è stato invece conquistato da Elena Palumbo. Questo vuol dire per lei un posto alla finale regionale, aspirando poi alle Prefinali nazionali del concorso che si svolgeranno dal 3 all’8 settembre a Jesolo. Sono in tanti a fare il tifo per la bella Chiara, la quasi 18enne di Tarquinia che, cinque anni fa, è stata vittima di un incidente stradale.

LE PAROLE DI CHIARA BORDI

Nonostante si sia classificata solo al quarto posto, posizione comunque utile a proseguire le selezioni, Chiara ha espresso la sua grandissima felicità in un post su Instagram. “Sono salita sul palco con un po’ di incertezze. Ho lottato per arrivare qui, ho lottato contro i pregiudizi, contro i limiti, contro gli sguardi e perfino contro me stessa, e non sapevo cosa aspettarmi – ha raccontato la Bordi, per poi proseguire -. Poi ho sfilato su quella passerella e ho visto i sorrisi, gli occhi incuriositi puntati non solo sulla mia protesi ma anche su di me, ho sentito gli applausi crescere e io mi sono sentita più sicura che mai, mi sono riempita di orgoglio e sorridevo con gli occhi quasi lucidi”. Una bellissima esperienza per Chiara, “Più di quanto mi aspettassi”, sottolinea. Staremo a vedere come proseguirà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori