Il film “Lanterna Verde” non ha convinto del tutto la critica: “Ryan Reynolds non è un attore irresistibile, ma attorno a lui hanno allestito uno spettacolo di notevoli pregi di fattura”, ha scritto Giorgio Carbone, su Libero. Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha commentato: “Firmato da Martin Campbell, ‘Lanterna Verde’ si situa a mezza strada: non è male, ma non si può dire riuscito. Troppi personaggi appena sbozzati, fra cui uno sprecato Tim Robbins; un attore protagonista, Ryan Reynolds, che seppur funzionale, è scarso di espressioni e di carisma; un mostro, Parallax , che pur alimentandosi della paura altrui non fa affatto paura… Di apprezzabile non restano che la cornice scenografica, la pasta fotografica un po’ retrò e le pirotecniche scene”. Ricordiamo che “Lanterna verde”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Canale 20 attira il pubblico della prima serata di oggi, martedì 20 luglio 31 luglio 2018 con una pellicola dedicata all’azione e alla fantascienza che saputi gestire come nel caso del regista Martin Campbell che ha reso unica la pellicola dal titolo Lanterna verde. Il soggetto è stato tratto dal fumetto DC Comics mentre la sceneggiatura è stata curata da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg. La casa cinematografica che ha reso possibile la realizzazione del film è la DC Entertainment, la distribuzione è stata gestita dalla Warner Bros per quanto riguarda l’Italia, il montaggio è stato realizzato da Stuart Baird con le musiche di James Newton Howard e la scenografia di Grant Major, i costumi di scena infine, sono stati disegnati da Ngila Dickson. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 con la durata di due ore circa. Il film è stato realizzato con un budget di 200 milioni di dollari, ma il guadagno globale è stato di meno di 220 milioni. Metà dell’ammontare finale è stato inoltre registrato solo nel territorio americano. Le riprese hanno invece permesso a Ryan Reynolds di incontrare la moglie Blake Lively: le loro nozze sono avvenuta nel 2012 ed hanno avuto il primo figlio due anni più tardi. Martin Campbell ha rivelato inoltre che avrebbe voluto Bradley Cooper per il ruolo di protagonista, ma lo studio ha deciso di reclutare Reynolds contro il parere del regista. Questo ha permesso all’attore di non vivere l’esperienza sul set in modo positivo, a causa delle continue critiche di Campbell. Lo stesso Reynolds ha dichiarato in seguito a Variety di sentirsi sollevato dall’insuccesso della pellicola, visto che i contrasti con il regista sono stati così grandi da fargli temere di dover affrontare un sequel.
NEL CAST BLAKE LIVELY
Lanterna Verde, il film di fantascienza in onda su Canale 20 oggi, martedì 31 luglio 2018 alle ore 21,00. La pellicola risale al 2011 ed è diretta da Martin Campbell. Appartiene inoltre al genere fantascienza e azione, mentre la trama si ispira al personaggio dei fumetti omonimo della DC Comics. La durata comprende invece una versione breve da 114 minuti ed una più estesa di 123 minuti. La sceneggiatura inoltre unisce diversi nomi importanti per le serie tv e le saghe con i supereroi, a partire da Greg Berlanti (Arrow e The Flash), Michael Green (Smallville), Marc Guggenheim (The Flash e Amazing Spider-Man) e Michael Goldenberg (Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Peter Pan). Il cast è guidato invece da Ryan Reynolds e comprende attori quali Blake Lively, Temuera Morrison, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Taika Waititi, Tim Robbins, Jay O Sanders, Jon Tenney, Angela Bassett, Mike Doyle e Dylan James. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
LANTERNA VERDE, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA
La trama di Lanterna Verde rivela la creazione di un gruppo di guerrieri intergalattici, il Corpo delle Lanterne Verdi, alcuni milioni di anni prima della formazione della Terra. Il pianeta viene in seguito suddiviso in più settori ed affidato al controllo di una Lanterna Verde, con il compito di proteggerlo. Una di queste, Abin Scur, riesce in seguito a sconfiggere Parallax e ad imprigionarlo in un pianeta in decadenza. Parallax riesce però a fuggire ed uccide diversi membri del Corpo, dopo aver distrutto due pianeti. Il suo obbiettivo è tuttavia vendicarsi della cattura di Abin Sur, che riesce a raggiungere nel suo settore e che ferisce mortalmente. Prima di esalare l’ultimo respiro, Sur riesce però ad incaricare il suo anello magico di trovare il suo successore. Hal Jordan, un pilota addetto al collaudo, diventerà così la prima Lanterna Verde umana. Sinestro, il leader del Corpo, non è però contento della scelta dell’anello, ma accetta comunque di addestrare il pilota. Hal scopre in seguito che l’anello è in grado di dargli poteri enormi e che il gioiello trae forza dalla sua volontà. Hal dovrà quindi fare i conti con le proprie debolezze ed insicurezze per riuscire a completare l’incarico, ma sicuro di non poter competere con le altre Lanterne Verdi, deciderà di fare ritorno sulla Terra. Intanto, Hector Hammond viene incaricato di eseguire l’autopsia di Abin Sur: a causa del potere oscuro di Parallax ancora presente sul suo corpo, lo scienziato viene contagiato e riceve alcuni super poteri. La trasformazione inoltre avverrà anche a livello fisico, dato che Hector diventerà sempre più simile a Parallax. Per riuscire a sconfiggere quest’ultimo, i Guardiani decideranno di forgiare un anello che contiene il suo stesso potere.