THE GOOD DOCTOR ANTICIPAZIONI EPISODI 9 E 10 DEL 7 AGOSTO 2018
La ragazza ferita al proiettile sembra stare meglio dopo l’intervento dei medici del San Josè. La dottoressa Lim assiste invece il rapinatore, anche lui ferito, e scopre di avere a che fare con un nazista. La scoperta sconvolge la sua lucidità e Claire la invita a ragionare in maniera più lucida per svolgere al meglio il suo lavoro. Il dottor Shaun nel frattempo si gode una serata di relax a casa, quando alla porta bussa la vicina per consegnargli una mela verde. I due chiariscono le incomprensioni della mattina e con un abbraccio sincero mettono tutto alle spalle. Intanto su Rai Uno appare il promo della puntata che andrà in onda martedì prossimo 7 agosto, con Shaun intenzionato a denunciare il dottor Melendez, anche se il motivo non è chiaro. La mela verde era l’ultimo episodio di oggi, dunque appuntamento alla prossima settimana coi nuovi episodi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GLASSMAN CORROMPE SHAUN
Shaun viene coinvolto in una rapina al supermercato e quando finalmente arriva in ospedale trova gli agenti di polizia. Le autorità vogliono capire le dinamiche dell’incidente ma il dottore vuole salvare le persone rimaste ferite. In qualche modo Shaun è responsabile, essendosi rifiutato di consegnare il portafoglio il rapinatore ha ferito una giovane donna con uno sparo. Il dottor Glassman vorrebbe che Shaun si prendesse la giornata libera, ma lui non si lascia influenzare e torna al lavoro nonostante l’esperienza traumatica della mattina. Mentre su Rai Uno va in onda la terza puntata, sul web circolano le anticipazioni della quarta. Nel nuovo episodio Shaun conoscerà una terapista che dovrà affiancarlo nelle visite a domicilio. In questa accoppiata c’è ovviamente lo zampino del Dottor Glassman, che ha convinto Shaun ad accettare grazie un regalo tecnologico per la sua tv. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
THE GOOD DOCTOR: DIRETTA TERZA PUNTATA
Liam deve essere operato al più presto, i suoi genitori però non si fidano di Shaun e anche i vertici dell’ospedale hanno qualche dubbio sul da farsi. Ci pensa il dottor Melendez a sostenerlo e fa bene perchè l’operazione riesce con successo. La famiglia di Liam è in lacrime e corre ad abbracciare Shaun, scusandosi per la mancanza di fiducia. “Non dovete preoccuparvi, voi amate vostro figlio. I miei genitori non lo hanno mai fatto”. Il dottor Kalu decide di assecondare le volontà del suo paziente e in lacrime lo lascia andare: “Era un bravo uomo davvero” dice a Claire confidandosi in un momento di debolezza. Anche lei però non se la passa bene, proprio per un caso simile. Shaun tranquillizza Liam e gli garantisce una ripresa rapida: “In due settimane tornerà a camminare”. I genitori stravedono per il dottore che ha salvato la vita al proprio figlio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Kalu vuole salvare il suo paziente
Shaun incontra Liam in ospedale e col suo intervento riesce a placare la sua ira. Spiega ai colleghi che il ragazzo è semplicemente spaventato da loro e che non ha alcuna crisi respiratoria, semplicemente è autistico. Gli altri dottori non riescono ad interagire col Liam, Shaun invece sì. Intanto in ospedale si lavora al caso di un signore anziano con gravi problemi di salute, abbandonato dalla sua famiglia. Il ragazzo autistico, invece, deve essere operato urgentemente e i genitori scambiano quattro chiacchiere col dottor Melendez per capire il da farsi. Il caso verrà affidato al dottor Shaun, ma la famiglia di Liam non la prenderà affatto bene e si opporrà con tutte le forze. L’anziano signore in cura al San Josè Hospital dice di sentirsi sempre più solo e ormai in fin di vita. Si confida col Dott. Kalu, che invece vorrebbe salvarlo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
Shaun incontra Liam
Torna il nostro dottore prodigio con nuovi casi clinici da affrontare e da risolvere con le sue solite illuminanti intuizioni. Grande attesa da parte del pubblico di casa Rai, The Good Doctor si può infatti considerare la vera rivelazione televisiva dell’estate. Stasera doppio episodio con Liam, ragazzo autistico al San Josè Hospital per delle cure, affidato a Shaun contro la volontà dei suoi genitori. I metodi di Shaun non convincono la famiglia di Liam, a sorpresa però interviene il dottor Melendez per fare da garante a Shaun. Claire invece deve ancora superare lo shock del paziente a cui ha causato alla morte nello scorso episodio. In ospedale intanto arriva un nuovo piazente di 73 anni con diversi dolori preoccupanti al petto. Lo staff medico del San Josè Hospital sarà chiamato all’ennesimo miracolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NUOVO APPUNTAMENTO CON SHAUN
Non solo casi da risolvere in ospedale per Shaun. Il dottore che torna in onda questa sera con un nuovo appuntamento, ha letteralmente conquistato il pubblico di Raiuno. Shaun, oltre a cercare di farsi strada in ospedale mettendo in atto tutte le sue conoscenze per aiutare i pazienti e convincere le loro famiglie a fidarsi delle sue capacità nonostante i numerosi pregiudizi che è costretto a sopportare, resterà confuso dall’incontro con la vicina Lea. Nuove emozioni, dunque, per Shaun che, desideroso di realizzare il sogno di vivere di medicina e aiutare le persone più sfortunate, dovrà fare i conti con la vita che, spesso, lo metterà di fronte a scelte importanti. Coraggioso e determinato, Shaun potrà contare sull’appoggio di Melendez che difenderà il suo dottore. Tra vita privata e professionale, dunque, il giovane dottore vivrà grandi emozioni nella puntata in onda tra poco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA VITA DI UN BAMBINO NELLE MANI DI SHAUN
Shaun avrà tra le mani la vita di un bambino del Congo. Nella puntata odierna della serie tv The Good Doctor, presso l’ospedale in cui lavora Shaun, la squadra dovrà occuparsi, per un programma umanitario internazionale, il caso di un bambino del Congo affetto da gravi anomalie congenite. Per lui non sembrano esserci molte speranze ma Shaun cercherà di aiutarlo mettendo la sua intelligenza al servizio della medicina. Il dottore, così, elaborerà una linea d’azione che tutta la squadra dovrà seguire alla lettera per aiutare il piccolo ed operare nelle migliori condizioni possibili. Nonostante i dubbi del dottor Neil Melendez, dunque, Shaun riuscirà a mettere in atto la sua procedura salvando così la vita al suo piccolo paziente? Ancora una volta, il protagonista di The good doctor dimostrerà come non si debba mai perdere la speranza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SHAUN RISCHIA LA VITA
The Good Doctor torna in onda oggi e vedrà il protagonista Shaun alle prese non solo con i pregiudizi della gente, ma anche con un grosso pericolo. Il dottore, infatti, resterà coinvolto in una rapina in un negozio in cui sta facendo shopping. A causa delle sue difficoltà nel comunicare, Shaun rischierà la vita. Cosa accadrà al protagonista? Sarà colpito da un proiettile riportando gravi ferite? Ad aiutarlo sarà il dottor Aaron Glassman che, dopo aver saputo la notizia, farà l’impossibile per aiutarlo preoccupandosi anche di non fare abbastanza. La vita, dunque, metterà ancora una volta alla prova Shaun che, oltre a dover fare i conti con l’ignoranza dei suoi pazienti e delle rispettive famiglie, dovrà lottare anche per la propria vita. Combattivo, coraggioso e dinamico nonostante tutti i suoi problemi, Shaun riuscirà a riprendere in mano la propria vita tornando in corsia per aiutare i suoi pazienti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
THE GOOD DOCTOR, ANTICIPAZIONI 31 LUGLIO
Un vero e proprio colpo di scena è quello che andrà in onda oggi, 31 luglio, su The Good Doctor. La serie torna in onda oggi dopo il successo delle prime due puntate e una piccola flessione negli ascolti nella seconda confermando il calo fisiologico già immaginato ma portando a casa un risultato sempre eccezionale. Freddie Hghmore è pronto ad indossare nuovamente il camice nella serie di David Shore e, soprattutto, alla conquista del suo prossimo cliente, un ragazzo autistico. Nel video promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 si sente chiaramente il protagonista ammettere di non averne mai conosciuto ed è per questo che sembra essere paralizzato davanti a lui. A peggiorare le cose arrivano le richieste dei genitori del paziente che spingono Melendez a non far avvicinare Shaun al loro figlio. Per la prima volta da quando è iniziata la serie sarà proprio il dottore a prendere le parti del suo chirurgo dicendosi fiducioso nelle sue possibilità e porgendogli il bisturi in sala operatoria, un vero e proprio colpo di scena a pochi giorni dal finale di stagione. Come andrà a finire questo intervento? Clicca qui per vedere il video promo del primo dei due episodi in onda. (Hedda Hopper)
ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 31 luglio 2018, andranno in onda due nuovi episodi di The Good Doctor, in prima Tv assoluta. Saranno il settimo e l’ottavo, dal titolo “Un altro me” e “La mela verde“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Shaun (Freddie Highmore) affronta una crisi nervosa dopo aver perso il suo cacciavite. Più tardi, Melendez (Nicholas Gonzalez) rivela a Barb Allen (Crystal Balint) che la sindrome di cui è affetta metterà a rischio la sua vita o quello del bambino che porta in grembo. Shaun però suggerisce di usare l’eparina per ridurre il rischio di trombosi. Il marito tuttavia si oppone: non vuole che il figlio possa rischiare di non sopravvivere. Melendez però dimostra al Consiglio che se Barb non verrà operata, madre e figlio potrebbero morire. Durante l’intervento alla giovane pornodiva, lo staff scopre che il problema è più grave: un carcinoma che, operato, le farà perdere sensibilità ai genitali. Mentre Jared (Chuku Modu) suggerisce un’alternativa per salvare Barb, Shaun intuisce di poter unire il nervo di una coscia della sua paziente al pudendo per poter salvare la sua sensibilità.
Durante un giro fra pazienti, Shaun vede fra i giovanissimi utenti anche un ragazzino identico a Steve (Dylan Kingwell). Evan presenta inoltre un nistagmo che suggerisce a Shaun di fare un controllo cranico. Intanto, Kevin (Jesse Moss) chiama i soccorsi per un collasso che ha colpito il padre Wilks (Brett Rice) e che potrebbe nascondere un cancro. Durante la TAC, Shaun scopre in seguito che Evan ha un tumore all’osso temporale e che i genitori lo sapevano già da tempo, ma che non vogliono che il ragazzino venga messo al corrente della patologia. Dopo un breve conflitto interiore, Shaun chiede l’aiuto di Claire (Antonia Thomas) per mentire a Ivan. Il ragazzino però dimostra di aver già capito la verità da tempo. Wilks nel frattempo peggiora sempre di più a causa di diverse cisti sparse nel corpo. Dopo diverse riflessioni, Shaun conclude che in realtà Evan potrebbe non avere il cancro. Melendez si oppone di informare i genitori per non alimentare false speranze, ma lo specializzando trova una scappatoia grazie a Glassman (Richard Schiff). Un intervento d’urgenza su Evan dimostra poi che le speranze di Shaun erano scorrette.
Shaun ed il resto dello staff vengono incaricati di gestire il turno più noioso. L’arrivo di una ventina di pazienti scombussola però i piani: Shaun riesce comunque a dimostrare il proprio valore. Per evitare l’amputazione della gamba dello sposo, Claire suggerisce di creare l’intero osso in titanio. Melendez decide comunque di procedere con l’amputazione, ma Jessica (Beau Garrett) ferma tutto. Più tardi, Claire scopre grazie ad una paziente che una donna potrebbe essere rimasta sul luogo dell’incidente. Nel frattempo, Jared cura una giovane paziente con ustioni estese e compromettenti. Mentre i genitori e la futura sposa entrano in contrato, Murphy trova la paziente e la opera sotto la supervisione di Glassman. Shaun invece trova un modo per aggirare l’ostacolo e riesce ad effettuare il trapianto.
ANTICIPAZIONI DEL 31 LUGLIO 2018, EPISODIO 7 “UN ALTRO ME”
Shaun incontra Liam, un paziente autistico che spinge Melendez a difenderlo per la prima volta. I genitori del ragazzo infatti mettono in dubbio le capacità del giovane chirurgo. Sotto la guida di Glassman, Claire continua le sue sedute di terapia per affrontare la sofferenza di aver provocato la morte di un paziente in modo volontario. Jared invece lotta con il desiderio di un paziente di 73 anni di morire. EPISODIO 8 “LA MELA VERDE” – Shaun assiste alla rapina di un negozio di alimentari durante un’uscita privata. Mette infine a rischio la vita di due clienti che si trovano al loro primo appuntamento, spingendo una donna a farsi sparare. Lea lo abbraccia dopo che il chirurgo ammette il proprio errore. Durante un intervento, le capacità di Claire vengono messe in dubbio ed il medico è costretto a lasciare la sala operatoria.