MARCO CARTA OPERATO PER UN’ULCERA/ Nonna Elsa chiarisce le cause: in settimana via i punti?

- Stella Dibenedetto

Marco Carta è stato operato per un’ulcera: nonna Elsa spiega le cause dell’operazione e tranquillizza i fan, confermando che ora si prenderà un periodo di riposo.

Marco_Carta_web_2017
Marco Carta

Marco Carta è ancora nell’occhio del gossip o, almeno, dei curiosi che in questi giorni si sono interessati al suo stato di salute. Dal mistero sulle cause del ricovero alle rivelazioni di nonna Elsa, sui social si continua a parlare di Marco Carta e il suo stato di salute. Riposo e mangiare sano lo aiuteranno a tornare in forma ma, a quanto pare, ci vorrà ancora un po’ prima di rivederlo in piedi per via dei possibili punti avuti dopo l’intervento gli stessi che lo terranno un po’ ko nei prossimi giorni fino a quando non sarà momento di toglierli. I fan dovranno avere pazienza, accontentarsi di vederlo sui social e attendere con ansia e cura il suo ritorno sul paco o, magari, in tv, in uno dei prossimi programmi o talent televisivi che andranno in onda dal prossimo settembre. Nonna Elsa è ormai la beniamina del pubblico e dell’armata di Marco Carta, rivelerà qualche altro dettaglio? (Hedda Hopper)

RIPOSO E MANGIARE SANO PER TORNARE IN FORMA

Chi aveva riconosciuto la fascia post operatoria aveva capito che Marco Carta aveva subito un intervento e che c’erano punti all’addome da tenere ben chiusi ma le cause del suo ricovero erano ancora sconosciuti fino a quando nonna Elsa non ha voluto rivelare alcuni dettagli. In una lunga intervista finalmente la nonna ha rassicurato i fan parlando di un’ulcera e di problemi allo stomaco che sono accentuati dalla vita frenetica che Marco fa in giro per l’Italia. Tra stress e cibo che non sempre è sano o mangiato agli orari e a intervalli giusti, sembra che il suo problema fosse spesso accentuato ma adesso tutto è risolto. I fan attendono il ritorno sul palco del cantante sardo ma anche qui è la nonna che mette tutti sull’attenti parlando di un periodo di riposto e di cibo sano per riuscire a tornare ai fasti di un tempo. Tutto risolto e una vacanza da fare per Marco Carta e poi la stessa nonna potrebbe annunciare il suo ritorno sul palco per la gioia di tutti. Il lieto fine è sempre ben accetto dai fan. (Hedda Hopper)

DALL’ANNUNCIO DEL RICOVERO ALLE PAROLE DI NONNA ELSA

L’annuncio del ricovero in ospedale di Marco Carta aveva tenuto i suoi fan con il fiato sospeso, anche perché il cantante non aveva dato ulteriori chiarimenti riguardo le sue condizioni di salute. Per giorni i suoi followers si erano chiesti cosa stesse accadendo, almeno fino a quando la nonna del cantante ha deciso di parlare pubblicamente della situazione. Intervistata dal settimanale DiPiù nonna Elsa ha spiegato che si è trattato di un’ulcera allo stomaco che lo ha costretto ad operarsi. “Per fortuna è tutto passato, adesso quello che conta è che si riposi e si rimetta in piedi”, ha spiegato la donna. tranquillizzando definitivamente tutti coloro che continuavano ad essere in pena per le sorti del cantante. L’ex vincitore di Amici si prenderà ora un periodo di meritato riposto, contando sull’affetto dei suoi fan, prima di concentrarsi sul suo nuovo progetto televisivo. Dopo la trionfale partecipazione a Tale e quale Show, dove ha vinto entrambi i tornei, sarà tra i giudici di Iband, il nuovo talent show in onda su La5 e dedicato esclusivamente ai gruppi. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL CHIARIMENTO DI NONNA ELSA

Marco Carta si sta riprendendo. Dopo giorni in ospedale, il cantante è tornato a casa seppur dimagrito e provato. A spiegare cos’è accaduto e come sta adesso è stata la nonna, Elsa, che al settimanale DiPiù, in edicola questa settimana, ha spiegato: “In famiglia soffriamo un po’ tutti di problemi allo stomaco e Marco era da un po’ che tribolava. Insomma, ha sempre avuto una certa acidità di stomaco che non lasciava ben sperare. Del resto, la sua attività a volte lo porta a essere stressatissimo. – così ha aggiunto – La vita da musicista lo porta sempre in giro, tra concerti e spettacoli, e ovviamente non mangia bene. Una ulcera. E per questo è stato costretto a operarsi. Per fortuna è tutto passato, adesso quello che conta è che si riposi e si rimetta in piedi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARCO È TORNATO SUI SOCIAL

Marco Carta torna sui social. Il cantante sardo ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni pubblicando un video in cui si mostra sorridente, sereno e in forma nonostante l’operazione per un’ulcera subita pochi giorni fa e che lo ha debilitato facendogli perdere qualche chilo. “Ciao a tutti. Volevo informarvi che sto bene come vedete. Sto andando in ospedale a togliere i punti.. E niente, volevo informarvi solo di questo. A dopo”, dice il cantante sardo che è sempre molto amato e seguito. I fans, infatti, non hanno perso tempo per dimostrargli affetto e sostegno dichiarandosi felici di vederlo nuovamente in forma. “Che gioia vederti e sentirti”, “A bello ti trovo in forma”, “è bellissimo vedere che ti stai riprendendo tutta la forza che questi giorni di ospedale ti hanno tolto. La tua energia non ha mai trasmesso ansie, si è sempre riversata su noi come una grande speranza di ripresa e questo video ne è una conferma”, scrivono i fans che ora aspettano solo di vederlo nuovamente sul palco. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE PAROLE DI NONNA ELSA

Marco Carta dovrà osservare un periodo di riposo piuttosto lungo. Il cantante che nei giorni scorsi ha destato preoccupazione mostrandosi in un letto d’ospedale, è tornato a casa, ma il recupero sarà graduale. Marco Carta, infatti, è stato operato per un’ulcera, un problema di salute abbastanza serio. A svelare i dettagli sullo stato di salute di Carta è la nonna che ha rilasciato un’intervista al settimanale Di Più raccontando quanto accaduto al nipote. “In famiglia soffriamo un po’ tutti di problemi allo stomaco e Marco era da un po’ che tribolava. Insomma, ha sempre avuto una certa acidità di stomaco che non lasciava ben sperare. Del resto, la sua attività a volte lo porta a essere stressatissimo“ – ha spiegato nonna Elsa che ha anche puntualizzato come la vita frenetica che conduce non aiuti Marco – “La vita da musicista lo porta sempre in giro, tra concerti e spettacoli, e ovviamente non mangia bene”. Dopo la grande paura, però, ora tutto sta andando per il meglio. Nonostante il periodo di convalescenza sarà ancora lungo, il peggio è passato.

MARCO CARTA, IL MESSAGGIO PER I FAN

Dovrà trascorrere diverso tempo prima di rivedere Marco Carta sul palco. Il cantante sardo, nel lasciare l’ospedale, ha lanciato un messaggio ai fans. In un video pubblicato sui social, visibilmente dimagrito, Marco Carta ha fatto sapere di stare bene: “Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo che sembrava non dovesse finire più… Noi, una sola famiglia. Torno a casa. Cammino lento, attento, con qualche kg in meno ma torno a casa. Ciao a tutti”. Una settimana prima, l’ex allievo di Amici aveva svelato il motivo della sua assenza dai social: “Ho avuto un imprevisto e momentaneamente non potrò dedicarmi al mio amato lavoro. Mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi del tutto ma state tranquilli, non mollerò la presa e tornerò più carico di prima”. I fans, felici di sapere che tutto sia andato per il meglio, gli augurano una pronta guarigione in attesa di rivederlo sul palco. In attesa di poterlo riabbracciare, così, stanno inondando di messaggi d’affetto i profli social del cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori