ILARY BLASI / Le polemica per Balalaika e la conduzione del Wind Summer Festival 2018

- Annalisa Dorigo

Ilary Blasi conduce questa sera la prima puntata del Wind Summer Festival 2018, da Piazza del Popolo di Roma: gli altri impegni estivi della moglie di Francesco Totti.

WSF_ilay_blasi_cs_2018
Ilary Blasi

Sarà Ilary Blasi a condurre la nuova edizione del Wind Summer Festival in onda questa sera su Canale 5 da Piazza del Popolo a Roma. Si tratta della prima esperienza alla guida della kermesse canora per la signora Totti che sarà affiancata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, speaker di Radio 105, emittente ufficiale della manifestazione. Questa nuova avventura televisiva, già registrata il 22, 23,24 e 25 giugno, segnerà soltanto il fiore all’occhiello di una stagione sempre al top per la conduttrice romana: il Grande Fratello Vip 2 è stato un incredibile successo, con ascolti ben al di sopra le aspettative, e grande interesse anche nei social network. Positiva alla conduzione de Le Iene, mentre non si può dire la stessa cosa della chiacchierata partecipazione di Ilary Blasi a Balalaika – Dalla Russia col pallone, programma di approfondimento sui Mondiali di Russia 2018 in onda su Canale 5 dopo le partite.

ILARY BLASI DISERTA BALALAIKA E LA FAKE NEWS

Ilary Blasi ha affiancato Nicola Savino nelle prime puntate di Balalaika. Eppure gli ascolti poco soddisfacenti, a causa di una formula che ha concesso poco spazio al calcio dando maggiore importanza allo spettacolo, hanno causato più di qualche malumore alla signora Totti, abituata ad un successo dopo l’altro in televisione. Le voci di un ribaltone nel programma di Canale 5 si erano fatte insistenti nei giorni scorsi, tanto che il settimanale Oggi aveva espresso il timore che la conduttrice romana avesse intenzione di lasciare le redini della trasmissione estiva. Tali dubbi si sono trasformati in realtà sabato scorso quando la Blasi non era in studio: a chiarire le ragioni della sua assenza ci aveva pensato lei stessa in un finto collegamento proprio dal Wind Summer Festival. In esso, la moglie di Totti aveva raccontato di non poter essere presente a causa del suo impegno nella kermesse che invece era già stata registrata qualche giorno fa. La fake news ha subito fatto il giro del web e Ilary è stata criticata per avere lasciato la “barca che affonda”.

LE VACANZE CON FRANCESCO TOTTI

Dopo la fake news che ha scatenato un gran polverone sul web, le vere ragioni dell’assenza di Ilary Blasi da Balalaika sono state chiarite. La conduttrice si trovava a Mykonos insieme al marito, con il quale ha trascorso qualche giorno di vacanza. Ma intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la signora Totti ha parlato della sua partecipazione a Balalaika, chiarendo di avere lasciato per la prima volta il marito in panchina per dedicarsi al calcio: “Sul divano ci sarebbe stato lo stesso. Non c’è neanche l’Italia… Il nostro lavoro è inversamente proporzionale, la carriera di un calciatore inizia e finisce abbastanza presto, in tv è contrario”. Nessun riferimento all’assenza dalla puntata di sabato dal format di Canale 5 che, contro ogni aspettativa, sembra soddisfare la sua conduttrice: “Nicola fa parte della famiglia de Le Iene e siamo nel nostro studio: ci divertiamo anche se mi tormentano…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori