Indipendence Day-Saster – La nuova minaccia/ Su Italia 1 il film di W.D. Hogan (oggi, 5 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Independence Day-saster – La nuova minaccia, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018. Nel cast: Ryan Merriman e Andrea Brooks, alla regia W. D. Hogan. Il dettaglio.

indipendece_daysaster_la_nuova_minaccia
il film catastrofico in prima serata su Italia 1

CURIOSITÀ SUL FILM 

Diretto dal regista W. D. Hogan con il soggetto e la sceneggiatura che sono frutto del lavoro di Sydney Roper e Rudy Thauberger, Indipendence Day-Saster – La nuova minaccia non ha certo bisogno di presentazione. Il pubblico di Italia1 avrà modo di vedere il film nella seconda serata di oggi, 5 luglio, e di non rimanerne deluso. Le musiche sono state scritte da Michael Neilson, il montaggio è stato eseguito da Michael C. Blundell . Per la realizzazione di questo film è stato speso un budget pari a soli 1,8 milioni di dollari con le scene che sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione della British Columbia. Tra i principali protagonisti c’è l’attore americano Tom Everett Scott nato nel settembre del 1970 in una cittadina del Massachusetts. Un artista che ha iniziato a lavorar prima nel mondo della televisione e nello specifico nel 1994 si è ritrovato a recitare nella serie CBS Schoolbreak Special alla quale ha fatto seguito nel 1996 la commedia televisiva Music Graffiti di Tom Hanks. Nel 1997 ha recitato nella pellicola Un lupo mannaro a Parigi mentre tra gli altri film di maggiore successo ricordiamo Lettera d’amore, La voce dell’amore, 1 km da Wall Street, le serie Er Medici in prima linea e Philly, la serie Will & Grace, Una pupa in libreria, Arrenditi Doroty, Perché te lo dice mamma, Le lacrime del diavolo, Bad Mom e Love Finds You in Sugarcreek.

NEL CAST ANDREA BROOKS

Independence Day-saster – La nuova minaccia, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018 alle ore 23:05. Si tratta di una pellicola prodotta nel 2013 dalla casa cinematografica della Cinetel Films in collaborazione con la Independence Day Productions e la Reel One Pictures ed è stata diretta dal regista W. D. Hogan mentre nel cast sono presenti tra gli altri Ryan Merriman, Andrea Brooks, Emily Holmes, Keenan Tracey, Tom Everett Scott e Garwin Sanford. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

INDEPENDENCE DAYSASTER, LA TRAMA DEL FILM CATASTROFICO

Nel giorno in cui gli Stati Uniti festeggiano il giorno della propria indipendenza il 4 luglio, quasi come un triste ed ironico scherzo del destino, una nuova minaccia sta per mettere in pericolo non solo l’indipendenza dell’America ma anche dell’intero pianeta. Infatti, vengono avvistate in diverse parti del globo delle strane navicelle che non hanno le fattezze di essere terrestri. Si tratta di alieni che sono arrivati da un pianeta sconosciuto e che purtroppo, disattendendo le speranze di tanti ricercatori e scienziati disseminati nel mondo, non sono giunti per stabilire un rapporto sociale di scambio culturali, bensì come veri e propri conquistatori pronti a prendere dalla Terra tutte le proprie ricchezze. Ben presto il panico inizia a serpeggiare e nello specifico non appena ci si rende conto che gli alieni sono in possesso di una tecnologia decisamente più avanzata rispetto la nostra, tantè che gli aerei che vengono inviati contro di loro praticamente vengono spazzati via senza problemi. Una battaglia che appare improba e che rischia di vedere una resa incondizionata nel giro di pochissime ore. Tuttavia così non sarà in quanto in una piccola cittadina degli Stati Uniti un vigile del fuoco ed alcuni ricercatori riescono a carpire un prezioso punto debole palesato per caso dagli alieni. Facendo leva su questa importante scoperta grazie al supporto del Presidente degli Stati Uniti ha inizio una controffensiva da parte dell’umanità per riconquistare quella indipendenza tanto cara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori