Inga Lindstrom – Ricomincio da te/ Su Canale 5 il film di Udo Witte (oggi, 5 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Inga Lindstrom – Ricomincio da te, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 5 luglio 2018. Nel cast: Nina Bott, Peter Sattmann e Peter Prager, alla regia Udo Witte. Il dettaglio.

inga_ricomincio_da_te
il film romantico nel pomeriggio di Canale 5

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Il pomeriggio di Canale 5 si dedica al sentimentale con la trasmissione della pellicola tratta da uno dei romanzi della famosa scrittrice tedesca Inga Lindstrom ma anche sceneggiatrice dei molti film di questo ciclo che vanno in onda a partire dal 2004 e hanno sempre ottenuto un ottimo successo di pubblico sia in Germania che in Italia. Il regista di questa pellicola, Udo Witte, ha diretto altri film tratti dai romanzi di Inga Lindstrom, come “Una scintilla d’amore” e “Il sogno di Elin”. Esistono inoltre altri film correlati alla Lindstrom, come Un’estate a Norrsunda, Cuore di ghiaccio, La festa di Hanna, Una scintilla d’amore e altri ancora. Tra gli attori principali presenti nel cast vi sono Nina Botte e Patrick Kalupa. La prima è un’attrice tedesca e ha già lavorato al fianco di Inga Lindstrom nella pellicola Luna d’estate che fa sempre parte della collezione dei film per la TV della scrittrice, inoltre è stata presente anche nei cast dei seguenti film: Rosamunde Pilcher: Le ali della speranza e Squadra speciale cobra 11. Al suo fianco in Ricomincio da te troviamo invece Patrick Kalupa, altro attore tedesco nato a Berlino nell’ottobre del 1979. Dal 2003 al 2005 ha studiato recitazione con l’attore Michael Grawe ma dal 2004 ha ottenuto piccoli ruoli in serie televisive come La famiglia del dr. Kleist e SOKO Wismar, nel 2006 ha fatto parte delle commedia televisiva Exchange – I francesi arrivano dove lui ha interpretato il ruolo di Benny mentre dal 2010 al 2012 ha fatto parte della telenovela Anna and Love. Tra gli altri film da citare in cui Patrick Kalupa ha fatto parte ricordiamo Allarme per Cobra 11, Sedotto – Tra le braccia di un altro, In amicizia, The Rosenhein Cops e Best Sisters. 

ALLA REGIA UDO WITTE

Inga Lindstrom – Ricomincio da te, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 5 luglio 2018 alle ore 16.30. Una pellicola tedesca di genere drammatica del 2014 dal titolo originale “Inga Lindstrom: Sterne Uber Oland” che è stata affidata alla regia di Udo Witte mentre nel cast sono presenti degli attori principalmente noti in patria come Nina Bott (La nave dei sogni-Cambogia e Viaggio di nozze a Barcellona), Peter Sattmann (Un’estate a Marrakech e La nave dei sogni-Cambogia assieme alla Bott), Peter Prager (Indovina chi sposa mia figlia, The girl with nine wigs), Patrick Kalupa (At Eye Level), Aaron Kissiov (Pinocchio, Little Miss Dolittle), Karin Giegerich (Prova di Memoria) e Leander Lichti(Omicidi nell’alta società). Il film Inga Lindstrom – Ricomincio da te, è stato già trasmesso altre volte nelle reti televisive italiane e andrà di nuovo in onda questo giovedì 5 luglio su Canale 5 dalle ore 16.30. Vediamo insieme la trama del film. 

INGA LINDSTROM – RICOMINCIO DA TE, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE

La pellicola racconta la storia di un ormai ex pianista, Per Ostersun, che una volta ammalatosi ha perso anche le gioie della vita e non vuole farsi operare anche se questo potrebbe salvarlo. Hanno però, si preoccupa delle sorti del fratello malato, e decide così di organizzare la visita a Öland di Mina, ex moglie di Frank, suo figlio, e Linus, suo nipote, nella speranza che riesca a tirarsi un po’ su e che accetti l’operazione. Durante questa vacanza però accade l’impensabile, Mina si innamora di Markus, uno scrittore affascinato dalla vecchia vita del povero Per, ma quando giunge anche Frank per riconquistarla, la donna dovrà compiere una scelta d’amore. Nel frattempo Per crea un legame con il nipote, ma le sue condizioni non sono destinate a migliorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori