INTO THE STORM, ITALIA 1/ Info streaming del film di Steven Quale (oggi, 5 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Into the storm, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018. Nel cast: Richard Armitage, Sarah Wayne Callies e Jeremy Sumpter, alla regia Steven Quale. Il dettaglio della trama. 

into_the_storm_film
il film drammatico su Italia 1 in prima serata

La critica ha stroncato il film “Into the storm” di Steven Quale: “Tutto il film di Quale sembra essere stato predigerito dalla televisione per essere diretto a un ideale spettatore televisivo… Come ridotto alle dimensioni di un immaginario televisivo, interrotto regolarmente da break pubblicitari, il film si produce in una serie pressoché insostenibile di luoghi comuni e di atroci dialoghi resi con lignea piattezza (…) In soli 89 minuti, ‘Into the Storm’ umilia un intero genere annoiando a morte lo spettatore atterrito non dagli uragani ma da una rara e sconfortante, oltre che spudorata, esibizione di mancanza di intelligenza e di gusto”, ha scritto Giona A. Nazzaro, sul Manifesto. E ancora: “Immagini e scene spettacolari, che accompagnano l’esile trama di una vicenda, nel corso della quale disordinatamente si intrecciano, fra loro e con quelli di alcuni cittadini, i destini dei summenzionati personaggi. Una vicenda, che si conclude, dopo tragedie e fra immani rovine, con uno scontato finale, con un retorico tributo all’altruismo, al coraggio, al senso civico di una comunità”, ha commentato Achille Frizzato, su L’Eco di Bergamo. Ricordiamo che “Into the storm”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM 

Into the storm è la pellicola che è stata scelta per intrattenere il pubblico nella prima serata di oggi, giovedì 5 luglio 2018 su Italia 1. Il film di genere thriller è stato prodotto in USA nel 2014 per la regia di Steven Quale che ha lavorato sulla sceneggiatura di John Swetnam. Il montaggio è stato realizzato da Eric A. Sears e la direzione della fotografia è stata curata da Brian Pearson. La pellicola è stata prodotta dalle case cinematografiche Broken Road Productions e New Line Cinema mentre la distribuzione è stata eseguita dalla Warner Bros Italia. Le critiche sono state più severe del previsto, anche se la direzione di Steven Quale tiene incollati allo schermo fino alla fine. Avrebbe comunque potuto optare per una visuale più classica, rendendo le aspettative meno ambizione e evitando di deluderle gli spettatori.

NEL CAST ANCHE JEREMY SUMPTER

Into the storm, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 5 luglio 2018 alle ore 21.15. La pellicola catastrofica Into the Storm è stata prodotta nel 2014 in USA ed è stata diretta alla regia da Steven Quale, noto per diretto anche Finasl Destination 5. Nel cast sono presenti Richard Armitage (Lo Hobbit, Hannibal), Sarah Wayne Callies (Black November, Foreverland), Jeremy Sumpter (Peter Pan, Animal – Il segreto della foresta), Nathan Kress (ICarly), Kyle Davis (The Hitcher), Matt Walsh (Scuola per canaglie), Scott Lawrence (Quitters), Arlen Escarpeta (anche lui in Final Destination 5), Jon Reep (Harold & Kumar) e Alycia Debnam Carey (The 100, The devil’s hand). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

INTO THE STORM, LA TRAMA DEL FILM CATASTROFICO

Molti personaggi dovranno vedersela con la tempesta più grande di tutti i tempi che colpirà Silverton, cittadina nella quale vivono. Donnie e Trey vivono proprio a Silverton con il padre Gary, Allison e Pete sono appassionati di tornado e del loro inseguimento, Donk e Reevis sono dei videomaker disposti a tutto pur di riprendere quello che succederà e ottenere visualizzazioni sul loro canale YouTube. Gary è il vice preside di Silverton e dovrà garantire la riuscita della cerimonia, persona onesta e rispettata da tutti è anche un punto di riferimento per i suoi studenti. Tutta questa situazione però lo costringerà a tirare fuori una parte di sé nascosta, sia per infondere coraggio agli alunni, sia per ritrovare il figlio maggiore Donnie. Quest’ultimo ha con il padre un rapporto difficile, e decide di saltare la cerimonia di diploma dei suoi compagni per incontrare Kaitlyn, della quale è innamorato. È un personaggio molto riflessivo, dedito alla sua videocamera dalla quale vede il mondo e con la quale cattura le emozioni di chi lo circonda, risultando talvolta isolato. Trey, suo fratello minore, è il suo opposto, allegro, felice ma un po’ seccante. Si sente in colpa per aver convinto il fratello a frequentare la ragazza e si unisce alla ricerca portata avanti dal padre. Il gruppo di cacciatori giunti in città cercano di avvicinarsi quanto più possibile al tornado, mentre Allison, meteorologa e mamma, deve trovare un modo per intercettare la tempesta. La donna non ha mai auto esperienze sul campo, ma il suo essere madre la spingerà a dare il massimo, avvicinandosi anche sentimentalmente a Gary. Il suo collega Pete ha passato gli ultimi anni a sistemare Titus, il suo veicolo perfetto, per spingerlo dentro un tornado e filmarne ciò che succede al suo interno. All’inizio della pellicola quattro studenti si trovano dentro una macchina e in lontananza vedono un tornado avvicinarsi a loro con una certa velocità. Uno dei ragazzi prova a riprenderlo, ma vengono travolti e uccisi. Nel frattempo arrivano in città alcuni cacciatori di tornado, che riescono a trovarne uno diretto sulla scuola di Silverton, durante una cerimonia di diploma. Altri tornado cominciano ad abbattersi sulla cittadina, e i cacciatori incontrano Gary, alla ricerca del figlio e della neo-nuora intrappolati sotto il crollo di una cartiera abbandonata, nella quale avrebbero dovuto girare un video sull’ambiente. A questo punto si forma il più grande dei tornado, classificato come F5, diretto anch’esso verso la scuola che verrà evacuata e il gruppo continuerà la sua caccia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori