THE WOLF OF WALL STREET, RAI MOVIE/ Info streaming del film di Martin Scorsese (oggi, 5 luglio 2018)

- Cinzia Costa

The Wolf of Wall Street, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 5 luglio 2018. Nel cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Margot Robbie, alla regia Martin Scorsese. Il dettaglio.

the_wolf_to_wall_street
Il film in prima serata su Rai Movie

La critica ha applaudito l’interpretazione di Leonardo DiCaprio nel film “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese: “A trentanove anni l’ex romantico naufrago del Titanic regala al pubblico una performance mostruosa, una serie di esplosioni d’energia che sembrano a un certo punto dar fuoco allo schermo: … fa sembrare allo spettatore che improvvisi spontaneamente sullo spartito autobiografico di Belfort, sul suo dannato e clownesco repertorio di espressioni, battute (anche voce e inflessioni nella versione originale), posture e gesti; ma, restando nel contempo più che mai fedele a se stesso, realizza il ruolo finora più virtuosisticamente tragicomico della carriera”, ha scritto Valerio Caprara, sul Mattino. Gian Luigi Rondi, sul Tempo, ha commentato: “La regia di Scorsese, sempre più travolgente, si è precipitata al galoppo su queste vicende… Affidando ogni elemento a un vero e proprio Maelstrom, o, se si preferisce a uno tsunami che, comunque salva anzi esalta le esigenze del cinema. Le salva e le esalta anche l’interpretazione di DiCaprio. Intanto con la voce, nell’edizione originale, ringhiosa e feroce proprio come quella di un lupo, poi per la forza imperiosa di una mimica che in ogni momento riesce ad esprimere del personaggio la sua abiezione, la sua fame di soldi, di sesso e di droghe. Fino alla perfezione”. Il film “The Wolf of Wall Street”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM 

Martin Scorsese firmerà la prima serata di oggi, 5 luglio, di Rai Movie portando sullo schermo il suo “amato” Leonardo DiCaprio in “The wolf of Wall Street”. Nel cast, però, non c’è solo lui ma uno dei principali protagonisti di questo film è l’attore americano Jonah Hill nato a Los Angeles in California nel dicembre del 1983 da una famiglia benestante di origini ebraiche. La sua avventura nel mondo del cinema ha avuto inizio nell’anno 2004 con la pellicola I Heart Huckabees . Le strane coincidenze della vita sotto la regia di David O. Russell a cui ha fatto seguito l’anno successivo la divertente commedia campione di incassi 40 anni vergine diretta da Judd Apatow. Nel corso della propria carriera ha preso parte a diverse pellicole di un certo successo come nel caso di Cocco di nonna, Cambia la vita con un click, Un’impresa da Dio, Molto incinta, Non mi scaricare, Funny People, In viaggio con una rockstar, Lo spaventapassere, L’arte di vincere, 21 jump street, Django Unchained, Trafficanti ed Ave Cesare! 

NEL CAST LEONARDO DI CAPRIO

The Wolf of Wall Street, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 5 luglio 2018 alle ore 21,10. Si tratta di una pellicola che è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 23 gennaio del 2014, è stata prodotta da una serie di case cinematografiche tra cui la Appian Way, la regia è del grande Martin Scorsese con la sceneggiatura che porta la firma di Terence Winter. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Howard Shore, il montaggio è stato eseguito da Thelma Schoonmaker e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Rodrigo Prieto. Nel cast grandi nomi del mondo del cinema americano come Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey e Kyle Chandler. Vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

THE WOLF OF WALL STREET, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Jordan Belfort è un giovane americano di belle speranze che arriva nella caotica New York con la speranza di riuscire a fare fortuna ed avere una vita agiata. Belfort ha portato avanti degli studi universitari in economica con il desiderio di riuscire un giorno a lavorare nel mondo dell’alta finanza ed ecco perché ha deciso di andare a vivere a New York in quanto sede della borsa a Wall Street. Poco alla volta Belfort con grande tenacia a caparbia riesce ad entrare in questo mondo e dimostrando grande voglia di emergere si mette immediatamente in mostra per la propria risolutezza con cui affronta alcune questioni. La svolta arriva quando riesce ad azzeccare un investimento in borsa che nel giro di pochissimo tempo gli permette di avere accesso ad una ricchezza sconfinata. Più diventa ricco Belfort e più si dimostra pronto ad ogni cosa pur di avere successo arrivando a controllare gli intermediari finanziari e soprattutto a mettere in essere una incredibile truffa ai danni di milioni di ignari investitori. Le conseguenze sono molteplici anche per la propria vita privata in quanto ha uno stile di vita decisamente insostenibile in cui sperpera milioni di dollari nel giro di pochi giorni. La fama ed i soldi lo fanno diventare una persona piuttosto in vista tant’è che riesce a sposare una super modella, si getta a capo fitto nell’uso della droga ed inoltre acquista in continuazione auto di lusso e qualsiasi altra cosa sia sinonimo di ricchezza e potere. Tuttavia il suo impero e la sua impressionante ascesa vengono messi a rischio dall’occhio vigile dell’FBI che sta monitorando la situazione ed in particolare gli investimenti effettuati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori