Emma Muscat/ “Io e Biondo ci amiamo. Il nome? Ho pensato di cambiarlo, ma è troppo tardi”

- Stella Dibenedetto

Emma Muscat presenta l’album “Moments”, parla dell’amore con Biondo nato nella scuola di Amici e sul nome confessa di aver pensato di cambiarlo anche se ora è tardi.

emma_muscat_amici_17_instagram_2018
Emma Muscat ad Amici 2018

Emma Muscat si racconta ai microfoni del Tgcom24. La giovane cantante maltese, dopo aver conquistato la popolarità partecipando all’ultima edizione di Amici dove si è fermata alla semifinale, è pronta a coltivare il suo sogno di affermarsi nel mondo della musica. E’, infatti, uscito il suo album “Moments” in cui canta in inglese anche se, promette, presto comincerà a cantare anche in italiano per conquistare una fetta di pubblico ancora più grande. “Nel prossimo disco canterò sicuramente in italiano. Sto già pensando a brani inediti scritti da me”, ha dichiarato Emma che, ripensando al percorso fatto nella scuola di Amici, confessa di aver imparato davvero molto. “Nella scuola sono cresciuta. Settimana dopo settimana, ero una ragazza timida e introversa e ho tirato fuori tante emozioni e sentimenti. Grazie anche a Paola Turci che mi ha aiutato tanto”. Nonostante non sia arrivata in finale, la Muscat considera la conquista del serale una vittoria e si dice soddisfatta di quello che ha fatto.

EMMA MUSCAT: L’AMORE CON BIONDO

Nella scuola di Amici, Emma Muscat non è solo cresciuta artisticamente, ma ha anche trovato l’amore di Biondo. Dopo una bella amicizia, i due hanno scoperto di essere innamorati e anche ora che la scuola più famosa d’Italia ha chiuso i battenti, i due continuano a stare insieme cercando di vedersi quando lo permettono i rispettivi impegni. “Con Biondo va molto bene. Lo amo tantissimo. Non abbiamo tanto tempo per incontrarci ma ci sentiamo ogni giorno. Siamo musicisti molto diversi, ci diamo tanti consigli, ma siamo molto determinati e sappiamo quello che vogliamo”, spiega la giovane cantante che, per restare in contatto con i fans sta cercando anche di usare di più i social che segue personalmente per mostrare al pubblico la sua parte più vera, senza maschere e senza trucchi.

EMMA MUSCAT: LA SCELTA DEL NOME

Prima di Emma Muscat, nella scuola di Amici c’è stata un’altra Emma, la Marrone, che non solo ha vinto, ma oggi, è una delle cantanti più amate dal pubblico. Essendoci già un’altra Emma famosa, la Muscat ammette che, inizialmente, aveva pensato di cambiare nome: “L’ho pensato, ma era troppo tardi” – spiega la Muscat che, poi, aggiunge – “La verità è che il mio nome mi piace e me lo tengo”. Bella, dolce, con una grande voce, Emma è pronta ad incontrare i suoi fans nelle date dell’instore-tour. A tal proposito, la giovane cantante ha concluso: “E’ bello capire chi sono i tuoi fan perché è facile scrivere ‘Emma ti amo’, ma quando sei face-to-face tutto cambia e assume un valore diverso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori