Velvet collection/ Oggi, 6 luglio, la fiction spagnola non va in onda: pubblico furioso sui social!

- Stella Dibenedetto

Velvet Collection non torna in onda oggi, venerdì 6 luglio, in prima serata su Raiuno: dopo la morte di Emilio, tutto cambia ma i fan dovranno aspettare qualche giorno

velvet-collection
Velvet Collection

Velvet Collection non va in onda stasera su Rai Uno come era previsto, al suo posto stiamo assistendo a La memoria del cuore. La nota fiction spagnola è stata ferrmata per il momento con un cambio di programmazione per i mediocri risultati ottenuti fino a questo momento. Il pubblico che lo seguiva, anche se esiguo, si è sfogato sui social network, non apprezzando di certo questa decisione. Andiamo a leggere alcuni dei tweet pubblicati stasera: “Ho capito che ha fatto pochi ascolti Velvet Collection, ma c’è ancora gente che lo guarda e poi è estate magari alla seconda ci saranno più ascolti”, “Ma Velvet che fine ha fatto? Perchè stasera non c’è?”, “Stasera aspettavo di vedere Velvet Collection e non c’è, ci date almeno una spiegazione?”. Vedremo se la Rai deciderà di esprimere il suo parere di fronte al pubblico, comunicando magari anche quando andranno in onda le prossime puntate della serie televisiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN ONDA LA MEMORIA DEL CUORE

La seconda puntata di Velvet Collection, lo spinoff della serie spagnola molto apprezzata Velvet, oggi 6 luglio non va in onda come previsto. Al suo posto va in onda a partire dalle 21.25 il film del 2012 La memoria del cuore, diretto da Michael Sucsy. Si tratta di un film sentimentale che vede protagonisti Paige e Leo, una coppia di novelli sposi molto innamorati e conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Tuttavia, una notte in cui ha nevicato tanto, i due rimangono vittime di un incidente di macchina. Leo ne esce fuori indenne e senza neppure un graffio, ma non va allo stesso modo per Paige. La donna è colpita da un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria di Paige. Da qui ha inizio una storia ricca di colpi di scena. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ASCOLTI NON SODDISFACENTI

La Rai corre ai ripari e sposta la programmazione di Velvet Collection. Lo spin-off della celebre fiction iberica Velvet è approdato su Rai 1 e andrà in onda per ben 10 episodi. Il secondo era previsto per questa sera, alle 21.10 circa, ma non sarà così. La rete ha deciso di posticipare la seconda puntata per evitare lo scontro con la partita dei quarti dei Mondiali di Russia di questa sera. C’è di fatto che gli ascolti della primissima puntata dello spin-off non sono stati soddisfacenti e questo ha portato la Rai a prendere questa drastica decisione, evitando un ulteriore calo e, quindi, un flop. Non è bastato il ritorno in tv di Megan Montaner e di alcuni dei protagonisti più amati della fiction originale; vedremo se con le prossime puntate lo show ingranerà… (Aggiornamento di Anna Montesano)

STASERA NON VA IN ONDA

Velvet Collection cambia giorno di messa in onda e non solo. La Rai ha pensato bene di annunciare prima un doppio appuntamento alla settimana a cominciare proprio dal 3 e il 6 luglio ma qualcosa è cambiato. Oggi Velvet Collection non va in onda e tutto per scampare allo scontro con i Mondiali di Calcio di Russia 2018 ed evitare il peggio visto che il debutto non è stato poi dei migliori (con ascolti poco sotto il 10% di share). Ad andare in onda sarà il film La memoria del cuore e l’appuntamento è fissato per le 21.30 circa di questa sera. Rimane il fatto che la programmazione si sposta al venerdì sera.

Nuova collocazione per Velvet Collection? La decisione di farla sfidare con “Le verità nascoste”, anch’essa fiction tv iberica, pare non convincere: per quale motivo si è scelta quella collocazione facendola scontrare con un prodotto pressoché similare? La televisione estiva è sempre una bella incognita e portarsi a casa risultati buoni è particolarmente difficoltoso. Questo spin-off, almeno stando alle prime battute, pare non avere convinto del tutto. Staremo a vedere se il cambio di giorno gioverà oppure no. C’è da dire che entrambe le serie viaggiano intorno al 9% di share e quindi, la sfida si può giocare praticamente ad armi pari. A questo punto, staremo a vedere se Mediaset correrà ai ripari spostando il suo prodotto oppure lo lascerà sempre al venerdì. Ricordatevi quindi, il cambio di programmazione Rai: Velvet in onda non di martedì bensì al venerdì sera, sempre alla stessa ora.

ASCOLTI TV E DOVE SIAMO RIMASTI

La galleria Velvet ha riaperto ufficialmente le porte. La Rai, anche in questa calda estate, ha deciso di regalare al pubblico la magia della Spagna trasmettendo gli episodi di Velvet Collection, lo spin off della fortunata serie tv che si è conclusa con il matrimonio dei due protagonisti, Ana e Alberto. Dopo la prima puntata che ha portato a casa 2.033.000 spettatori pari al 9.8% di share, Velvet Collection torna in onda oggi, venerdì 13 luglio, con il secondo episodio. Sono tante le novità a cui gli spettatori devono abituarsi. Nel cast, infatti, ci sono diversi volti storici della fiction spagnola, ma anche molti personaggi nuovi, destinati a creare scompiglio all’interno della Galleria che ha aperto una sede anche a Barcellona. Diversamente da Velvet, incentrato sulla storia d’amore tra Ana e Alberto, la protagonista principale dello spin off è Clara che avrà a che fare con Mateo (Javier Rey). Gli altri protagonisti della serie sono: Enrique (Diego Martín Gabriel) Barbara (Amaia Salamanca), Jonas (Llorenç González) e Raul (Asier Etxeandía). Presente anche l’ex star de Il Segreto, Megan Montaner che interpreta un nuovo personaggio, Elena. Nella prima puntata, c’è stato un salto temporale di cinque anni e tutti i protagonisti sono stati sconvolti dall’improvvisa morte di Emilio e dalla scoperta dell’esistenza del figlio segreto di quest’ultimo. Cosa accadrà, dunque, nella seconda puntata? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

VELVET COLLECTION, ANTICIPAZIONI 13 LUGLIO

La nuova sfida della Velvet può partire. A Barcellona, l’avventura della famosa Galleria prende ufficialmente il via nonostante la tragedia. La morte di Emilio, infatti, ha sconvolto tutti, ma la vita continua e tutti si mettono a lavoro per espandere il marchio Velvet in tutta Europa. Sistemate le ultime cose, Ana torna a New York da Alberto e suo figlio affidando la direzione della Velvet a Clara, sempre più brava nel suo ruolo e l’amministrazione finanziaria della società a Sergio, il figlio di Emilio. Jonas, nonostante abbia una carriera brillante a Parigi, decide di non tornare in Francia, ma di restare in Spagna per aiutare Pedro che non è ancora riuscito ad elaborare il dolore per la perdita di Rita. Nel frattempo, il nome della Velvet richiama anche le più importanti star della Spagna. Dopo aver saputo dell’enorme successo ottenuto dalla sfilata, la ballerina di flamenco Carmela Cortes si presenta in galleria per commissionaria la realizzazione degli abiti di scena del suo spettacolo all’Olimpia di Parigi. Raul considera la richiesta offensiva per il nome della Galleria, ma prima di rifiutare decide di andare a vedere uno spettacolo e, un inaspettato incontro, gli farà cambiare idea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori