Ballare per un sogno/ Trama e cast del Italia 1 il film con Mary Elizabeth Winstead (oggi, 8 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Ballare per un sogno, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 8 luglio 2018. Nel cast: Mary Elizabeth Winstead e Riley Smith, alla regia Darren Grant. Il dettaglio della trama.

ballare_per_un_sogno_film
Ballare per un sogno

Ballare per un sogno, è la pellicola drammatica che viene mandata in onda nel pomeriggio dell’8 luglio di Italia 1 che vede protagonista la bella attrice Mary Elizabeth Winstead nei panni di Lauryn Kirk. Il regista della pellicola è Darrent Grant che ha lavorato sulla sceneggiatura di Duane Adler e Nicole Avril, la produzione è stata firmata da Anthony Mosawi, Brad Luff e Duane Adler mentre la distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dalla Medusa Film. Il montaggio del film è stato realizzato da Scott Ritcher con le musiche di Haslinger e la direzione della fotografia è stata curata da David Claessen. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2008 con la durata di 90 minuti. La colonna sonora di Ballare per un sogno, raccoglie una serie di brani molto famosi interpretati da parte del mondo della musica internazionale come Chris Brown, Lady Gaga, Lil Mama e Lady Sovereign. Oltre a Mary Elizabeth winstead e Riley Smith nel cast di Ballare per un sogno appare anche Tessa Thompson, attrice americana nota anche in TV per essere apparsa in serie televisive come 666 Park Avenue, Copper e Westworld dove tutto è successo. Al cinema ha preso parte alle riprese di film come Annientamento, Thor Ragnarok, Creed nato per combattere, Ferma la strada della libertà e Veronica Mars il film.

NEL CAST RILEY SMITH

Ballare per un sogno, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 8 luglio 2018 alle ore 15,20. Con la regia di Darren Grant, la pellicola è stata interpretata da Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson e Ashley Roberts. La protagonista del film, Lauren Kirk, è stata interpretata da Mary Elizabeth Winstead, famosa anche per essere stata la protagonista principale del film Final Destination 3. Il regista Darren Grant è già noto per aver sceneggiato un altro film dedicato al mondo della danza come Step Up. Ballare per un sogno è uscito nei cinema italiani nell’aprile del 2009 riscuotendo un discreto successo ma non riuscendo a raggiungere gli incassi di film del medesimo genere come ad esempio Save the last dance. Oltre a Mary Elizabeth Twisted nel cast di Ballare per un sogno ritroviamo anche Riley Smith, noto attore americano e celebre per la sua carriera musicale nella band The life of Riley. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

BALLARE PER UN SOGNO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Lauryn, orfana di entrambi i genitori, aiuta suo fratello Joel a portare avanti l’azienda di famiglia, pur covando nel cuore il grande sogno di fare della danza la sua unica professione. Nonostante il lavoro in officina accanto a Joel occupi gran parte del suo tempo, Lauryn riesce ugualmente ad allenarsi, tentando periodicamente di prendere parte alle audizioni per entrare a far parte della Scuola di danza di Chicago. Recatasi a Chiago per l’audizione, la prova di Lauryn si rivela un grande disastro ma la ragazza non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vecchia vita. Raccontando una bugia a suo fratello, resta a Chicago e trova un impiego come contabile in un noto bar della zona. Quando il dj del locale, Russ, scopre le straordinarie doti di ballerina di Lauryn, propone la ragazza per sostituire una delle ballerine di burlesque che si esibiscono nel locale. Lauryn diventa in breve tempo una vera star ma a smorzare il suo entusiasmo sarà Joel, che la costringerà a tornare a casa per aiutarlo a sanare gli enormi debiti dell’officina. Lauryn dovrà definitivamente rinunciare al suo sogno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori