I Bastardi di Pizzofalcone non va in onda oggi 8 Luglio, perché?/ Al suo posto Miami Beach di Carlo Vanzina

- Stella Dibenedetto

I bastardi di Pizzofalcone stasera non va in onda: cambio di palinsesto per Rai Uno, che nel prime time ricorda il regista scomparso, Carlo Vanzina con uno dei suoi ultimi film, Miami Beach

Alessandro_Gassman_Pizzofalcone
Alessandro Gassman

In ricordo di Carlo Vanzina, regista e produttore scomparso oggi all’età di 67 anni, Rai Uno varierà il palinsesto della prima serata. Di conseguenza la replica de I Bastardi di Pizzofalcone prevista per questa sera non andrà in onda e, al posto delle indagini del commissario Lojacono, magistralmente interpretato da Alessandro Gassman, verrà trasmesso il film Miami Beach, una pellicola uscita nelle sale nel 2016, diretta proprio dal regista scomparso. Ad annunciare il cambio di programmazione è stato il profilo ufficiale social della prima rete Rai, che qualche ora fa ha comunicato al suo pubblico con un tweet le modifiche previste per il prime time di questa sera: “In ricordo di #CarloVanzina questa sera il film #MiamiBeach in prima serata su #Rai1@Raiofficialnews @RaiPlay #8luglio #Vanzina”. A questo link è possibile visualizzare il comunicato ufficiale pubblicato su Twitter nel primo pomeriggio di oggi. (Agg. di Fabiola Iuliano)

UN CASO COMPLICATO…

In attesa della seconda serie che trasmetterà ancora la Rai, continuano le repliche della prima stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”, la fiction campione d’ascolti, interpretata da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, ambientata nel commissariato di Pizzofalcone in cui i casi da risolvere s’intrecciano con le vicende private dei poliziotti. Corruzione, droga e omicidi sono all’ordine del giorno. A cercare di risolvere i casi è Giuseppe Lojacono che, tra un caso e l’altro, cerca di fare ordine nella sua vita. Oggi, domenica 8 luglio, in prima serata su Raiuno, va in onda il quinto e penultimo episodio della prima stagione. Nelle ultime due puntate de “I bastardi di Pizzofalcone”, sono tanti i nodi ancora da sciogliere. Cosa accadrà, dunque, nella puntata di questa sera? Nel precedente episodio, Lojacono, ha indagato sulla morte di due giovani fratelli che per la loro vita, avevano grandi sogni. La vita professionale di Lojacono continua ad intrecciarsi con quella privata creando diversi problemi all’ispettore. Cosa accadrà nella puntata di questa sera? Andiamo a scoprire le anticipazioni.

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, ANTICIPAZIONI 8 LUGLIO

Lojacono e gli uomini di Pizzofalcone devono indagare sulla morte di Angela, una giovane missionaria di colore della parrocchia del quartiere. L’omicidio della donna inquieta gli altri missionari, ma anche i fedeli della parrocchia che non si sentono più sicuri nel frequentarla. Ad aggravare la situazione sono le maldicenze che, in poco tempo, si diffondono sul quartiere: il giovane parroco è sospettato di essere l’amante della missionaria uccisa. Le indagini, così, inizialmente, si concentrano proprio sul sacerdote ma una serie di indizi inducono Lojacono ad indagare anche sulla presenza di un fratello della vittima visto sul luogo del delitto e non rintracciabile. L’uomo aveva litigato con la sorella perché voleva che tornasse con lui a Caserta a fare la prostituta per mantenere la famiglia. Il caso diventa sempre più complicato soprattutto quando emerge un’amara verità sulla vita della missionaria. Nel frattempo, anche nella vita privata, Lojacono ha dei problemi. L’uomo cerca di convincere la Piras ad uscire con lui, ma la donna teme di essere vista da qualcuno. Dopo molte insistenze, Lojacono riesce a portare a cena la donna, ma nel corso della serata, qualcosa rovina il rapporto tra i due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori