IO SONO TU, ITALIA 1/ Info streaming del film con Jason Bateman e Melissa McCarthy (oggi, 8 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Io sono tu, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 8 luglio 2018. Nel cast: Jason Bateman, Melissa Mccarthy, Jon Favreau, alla regia Seth Gordon. Il dettaglio della trama.

io_sono_tu_film
il film commedia in prima serata su Italia 1

Roberto Nepoti, su Repubblica, ha così commentato il film “Io sono tu” del regista Seth Gordon: “Commedia di strana coppia in forma di road-movie delle gang tutt’altro che memorabili e dal finale (incongruamente) buonista”. E ancora: “Commedia estiva che gioca molto sulla vis comica della McCarthy. La cronaca è piena di gente che dà con troppa facilità i propri dati. Questo film serve da monito”, si legge sul Giornale. Le musiche originali del film sono di Christopher Lennertz che torna a collaborare con Seth Gordon dopo aver musicato per lui “Come ammazzare il capo… e vivere felici”. Tra i brani inclusi nella colonna sonora ci sono pezzi di M.I.A., Heart, Amanda Brown, Ty Taylor e Cher Lloyd. Ricordiamo che “Io sono tu”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

I generi commedia e poliziesco si impadroniscono della prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 8 luglio 2018 con la pellicola che è stata prodotta nel 2013 negli Stati Uniti d’America per la regia di Seth Gordon. Il e la sceneggiatura sono stati estesi da Craig Mazin mentre la produzione è stata curata da Jason Bateman che è anche il protagonista maschile del film, e Pamela Abdy, i produttori esecutivi sono stati Dan Kolsrud e Peter Morgan e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Aggregate Films, DumbDumb e Stuber Productions, la distribuzione è stata invece gestita dalla Universal Pictures per il nostro Paese. Il montaggio del film è stato realizzato da Peter Teschner con gli effetti speciali di Jeremy Farlow e le musiche di Christopher Lennertz, la scenografia è stata invece ideata da Shephred Frankel. Accanto a James Bateman nel cast di Io son tu, figura anche Amanda Peet, attrice americana famosa per diverse apparizioni cinematografiche di prestigio che l’hanno vista protagonista di film come I fantastici viaggi di Gulliver, Tutto può succedere – Something’s Gotta Give, Whipped – Ragazzi al guinzaglio,FBI: Protezione testimoni 2 e C’era una volta un’estate.

NEL CAST MELISSA MCCARTHY

Io sono tu, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 8 luglio 2018 alle ore 21,20. Il film è stato interpretato da Jason Bateman, Melissa Mccarthy, Jon Favreau e Amanda Peet ed è stato diretto da Seth Gordon, regista americano che ha contribuito al successo di opere cinematografiche come Tutti insieme inevitabilmente, Come ammazzare il capo e vivere felici e Baywatch. Ha poi diretto diversi episodi di serie televisive come The office parks e Recreation and Breaking in. Il personaggio di Sandy Patterson è stato interpretato da Jason Bateman, attore americano famoso particolarmente per essere apparso nella serie televisiva Arrested Development. Al cinema è poi apparso il film come The Kingdom, Mister magorium e la Bottega delle Meraviglie, Non mi scaricare e Tropic Thunder. La pellicola è uscita nei cinema americani nel febbraio del 2013 e nel nostro Paese nell’agosto dello stesso anno. Per la presenza di molte scene violente e spiccatamente di natura sessuale la visione del film nei cinema americani è stata vietata ai minori. Il film ha ottenuto un discreto successo in termini di critica ed infatti collezionò due candidature agli MTV Awards. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

IO SONO TU, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Diana, la protagonista della storia, conduce una vita dissoluta all’insegna dello shopping e del lusso sfrenato ed ogni sua fantasia viene realizzata e messa in pratica in un baleno. Peccato che la vita da sogno di Diana sia finanziata a spese dell’ignaro Sandy Bigelow Patterson, un umile ragionerie statunitense che non ha nulla a che fare con la donna. Quando Sandy si rende conto che tutti i suoi risparmi stanno magicamente sparendo e che Diana è una truffatrice senza scrupoli, l’uomo tenta il tutto per tutto per rientrare in possesso della sua carta di credito. Ciò che scoprirà a sue spese, però, è che riportare le cose alla normalità sarà tutt’altro che semplice.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori