La collera del vento/ Il cast e la trama del film di oggi su Rete 4 con Terence Hill (8 luglio 2018)

- Cinzia Costa

La collera del vento, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 8 luglio 2018. Nel cast: Terence Hill e Maria Grazia Buccella, alla regia Mario Camus. La trama del film nel dettaglio.

la_collera_del_vento
il film drammatico nel pomeriggio di Rete 4

La collera del vento è la pellicola romantica e western che viene proposta per i telespettatori del pomeriggio di Rete 4 di oggi, domenica 8 luglio 2018. La regia è stata affidata a Mario Camus che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura con Manuel Marineo, Alberto Silvestri, Miguel Rubio e Franco Verucci mentre la produzione è stata curata da Mario Cecchi Gori e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Fair Film, Cesareo Gonzales Scpc, la distribuzione è stata infine eseguita dalla Interfilm e dalla General Video. Il montaggio del film è stato realizzato da Josè Luis Matesanz con le musiche di Augusto Martelli e la scenografia di Antonio Cortes, i costumi di scena utilizzati durante le riprese portano la firma di Peris Hermanos. La pellicola ha visto la luce nel lontano 1970 ed è stata prodotta da una collaborazione tra Spagna e Italia con la durata di 105 minuti circa. Oltre ai due attori più noti presenti nel cast di La collera del vento (Terence Hill e Maria Grazia Buccella), tra gli interpreti della pellicola troviamo altri due attori noti a livello internazionale. Parliamo di Fernando Rey e Manuel Alexandre. Il primo è un interprete cinematografico spagnolo la cui carriera è stata costellata da partecipazioni illustri in film di grande prestigio come Una città chiamata bastarda, La polizia incrimina, la legge assolve, Il braccio violento della legge n. 2, Il deserto dei Tartari e Quell’oscuro oggetto del desiderio. Manuel Alexadre è un altro attore spagnolo noto per le sue apparizioni in Assassinio made in Italy, Sinfonia per un sadico e Benvenuto, Mister Marshall!.

NEL CAST ANCHE MARIA GRAZIA BUCCELLA

La collera del vento, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 8 luglio 2018 alle ore 16,20. La collera del vento è la pellicola di genere drammatica che è stata diretta nel 1970 da Mario Camus, regista di origini spagnole che ha diretto film come Con el Viento Solano, Grazie amore mio, Il mio primo uomo e santi innocenti. Il soggetto e la sceneggiatura sono state curate dallo stesso Mario Comus, affiancato da Alberto Silvestri, sceneggiatore italiano famoso per aver contribuito al successo della serie televisiva Sandokan o di programmi come C’è posta per te. Ha poi sceneggiato film come ritorno di Zanna Bianca, Yuppi du e Le braghe del padrone. Il cast di attori principali del film è composta da Terence Hill, Maria Grazia Buccella, Fernando Rey E manuel Alexander. Maria Grazia Buccella, che interpreta il personaggio di Soledad, è un attrice italiana famosa per le sue apparizioni in Fontana di Trevi, Pesci d’oro e bikini d’argento e Il crollo di Roma. Ma ecco a voi la trama del film drammatico nel dettaglio.

LA COLLERA DEL VENTO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Una rivolta popolare in Andalusia rischia di mettere in ginocchio l’enorme patrimonio del ricco imprenditore Don Antonio. Per scongiurare quest’eventualità, il potente proprietario terriero decide di assoldare due feroci mercenari, Marcos e Jacopo, che dovranno sedare la rivolta con le buone e con le cattive maniere. Arrivati a destinazione, per mantenere un profilo basso, i due sicari decidono di dividersi. Così facendo Marcos conosce la splendida Soledad, che appoggia la rivolta di contadini e che, contra la sua volontà, è la compagna di don Antonio. Jacopo inizia a mietere vittime tra le fila dei contadini, mentre Marcos, che ha perso la testa per Soledad, decide di tradire il suo socio ed il patto con Don Antonio, per schierarsi a favore dei rivoluzionari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori