CHRONICLE, RAI 4/ Info streaming del film di Josh Trank (oggi, 9 luglio 2018)

- Morgan K. Barraco

Chronicle va in onda su Rai 4 oggi lunedì 9 luglio 2018. Nel cast tra gli altri figurano Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, alla regia Josh Trank. La trama del film nel dettaglio.

chronicle_film_2012
il film thriller in prima serata su Rai 4

Dane DeHaan è Andrew Detmer nel film “Chronicle” diretto da Josh Trank: “Ci siamo divertiti un mondo. Anche se chiaramente è stato un grande lavoro, per rendere sempre tutto come nella visione del regista, integro, realistico e professionale. Sicuramente è stata un’esperienza molto positiva”, ha detto l’attore a EveryEye, parlando dell’esperienza sul set con il regista e i giovani colleghi Alex Russell e Michael B Jordan. Commentando il successo del film ha detto: “Penso che la caratteristica vincente sia il contesto realistico nel quale è calata la storia. È diverso da tutti gli altri film del genere, lo caratterizza”. Ricordiamo che il film “Chronicle”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Il fantastico e la fantascienza si uniscono al thriller e al drammatico per rendere unica la pellicola che i telespettatori di Rai 4 avranno modo di visionare questa sera, 9 luglio 2018 alle ore 21,15. La regia è stata curata da Josh Trank che con la collaborazione di Max Landis hanno anche esteso il soggetto e la sceneggiatura. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Adam Schroeder Productions, Davis Entertainment e Dune Entertainment, la 20th Century Fox si è invece occupata della distribuzione della pellicola nel nostro Paese. Fra le curiosità di Chronicle non si può considerare il riscontro positivo ottenuto dalla sceneggiatura. Come segnalano gli utenti di IMDB, è stata inclusa nella Blacklist del 2010, che conta gli script più amati dell’anno. La trama è ispirata inoltre a diversi fumetti a tema supereroi, come dimostra la scelta degli attori Dane DeHaan e Michael B Jordan di partecipare ad altre pellicole di questo tipo, come Spiderman 2 per il primo e I Fantastici Quattro, nel ruolo di Johnny Storm per quanto riguarda il secondo. Per promuovere un legame naturale fra i due protagonisti, il regista Josh Trank ha imposto loro di vivere insieme per almeno quindici giorni, aumentando così la loro unione nelle riprese e nell’interpretazione dei loro ruoli. Il regista ha fatto inoltre un provino all’attore Miles Teller per un ruolo presente in questo contesto, ma il progetto è stato annullato per via della decisione dell’attore di accettare di interpretare il personaggio di Reed Richard ne I Fantastici Quattro.

NEL CAST ANCHE MICHAEL B. JORDAN

Chronicle, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 9 luglio 2018 alle ore 21,15. Film diretto da Josh Trank e distribuito nel 2012 con la durata ridotta di 84 minuti o 89 nel caso in cui vengano introdotte anche le scene tagliate. Il genere è drammatico e thriller ed è ispirato ad un soggetto realizzato dal regista in collaborazione con Max Landis. Il cast vanta invece la presenza di Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw e Anna Wood. Particolare la tecnica scelta per le riprese, con uno stile degno di un documentario che racchiude anche il genere fantascienza, e grazie alla tecnica del found footage, con un riediting successivo della pellicola in fase di montaggio. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

CHRONICLE, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

La trama di Chronicle segue le vicende dell’adolescente Andrew, un ragazzo timido che tende ad isolarsi e che vive da vicino la malattia quasi terminale della madre. Il padre è diventato invece un alcolizzato in seguito ad un grave incidente accaduto al lavoro e che lo ha portato a perdere il posto di lavoro come vigile del fuoco. A causa della personalità violenta del padre, Andrew decide quindi di acquistare una videocamera per tenere sotto controllo la casa e spingere l’uomo ad evitare di aggredirlo. Nella sua vita così solitaria, Andrew può contare solo sulla presenza del cugino Matt, che in modo indiretto causerà un’aggressione da parte di un bullo in occasione di un rave fra liceali. Grazie alla sua inseparabile videocamera, Andrew viene invitato invece da un amico del cugino a seguirlo nei boschi, dove a suo dire è presente un cratere che racchiude delle bellezze naturali. Uno dei minerali presenti nel terreno tuttavia si illumina e stordisce il gruppo di ragazzi non appena viene toccato. Scopriranno in seguito di essere in grado di spostare gli oggetti e inizieranno a fare delle ricerche per capire come sia possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori