Ida Platano e Riccardo Guarnieri/ Gemma Galgani arriva in soccorso della dama… (Temptation Island 2018)

- Annalisa Dorigo

Ida Platano e Riccardo Guarnieri a Temptation Island 2018: la coppia, nata a Uomini e donne, si metterà alla prova per capire se tra loro è vero amore.

ida_platano_riccardo_guarnieri
Ida Platano e Riccardo Guarnieri, Uomini e Donne

Il finale della prima puntata di Temptation Island 2018 lascia i fan a bocca aperta. Nel villaggio delle fidanzate sbarca Gemma Galgani pronta a consolare l’amica Ida ormai in preda alle lacrime sin dal primo minuto. Riccardo non è riuscito a trattenersi molto, ha notato le fidanzate, si è lasciato andare con loro tra creme e incontri mentre Ida continua a piangere come una fontana. La donna è insicura, è gelosa, ha paura di innamorarsi sempre delle persone sbagliate e di voler andare oltre finendo col ferire suo figlio. Cosa succederà adesso? Le cose si complicheranno e la stessa dama del trono over correrà in suo aiuto per spingerla ad andare oltre, perdonare e lasciarsi andare all’amore. Da sempre la dama torinese è pioniera di questa “disciplina” e toccherà ad Ida seguirla andando oltre con il suo Riccardo. La verità e le rivelazioni sulla coppia ci attendono proprio nella seconda puntata di Temptation Island 2018. (Hedda Hopper)

RICCARDO NOTA TROPPO…

Il primo falò è giunto al termine e le fidanzate hanno osservato il comportamento dei propri compagni. Ida non è soddisfatta di quello che ha visto nel monitor datogli da Filippo. L’ex cavaliere di Uomini e Donne over si concede a numerosi momenti insieme alle ragazze single e  non spreca l’occasione per lanciare battute alle ragazze, talvolta di basso livello.“Ma stasera non hai il reggiseno?”. Ida, dopo aver osservato il comportamento di Riccardo torna in villaggio e si concede a un pianto liberatorio tra le braccia di Davide. “Non ho capito niente. Mi innamoro delle persone sbagliate. Io sono innamorata di Riccardo. Mi comporto con i ragazzi per come sono. Ho legato soprattutto con Davide, è una bella persona. Ma io, se sono innamorata, non mi espongo come fa lui. Lui ha notato anche i piccoli particolari delle ragazze. Ha quarant’anni, ma di testa è ancora un ragazzino, vuole fare il ventenne. Io ho un figlio e non voglio perdere tempo”. (Agg. Camilla Catalano)

LUI IN SINTONIA CON UNA SINGLE

È già crisi per Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Le avances di una tentatrice fanno subito colpo sull’ex cavaliere di Uomini e Donne, ed ecco dopo solo poche ore arriva il primo video per Ida nel pinnettu. In questo, Riccardo spiega le motivazioni che l’hanno portato a partecipare a Temptation Island: “Sono sette mesi che ci frequentiamo, abbiamo deciso di venire qui per avere delle certezze, perché io dovrei trasferirmi. Mi tocca lasciare tutto, licenziarmi e lasciare il mio lavoro per stare con lei. Dopo sette mesi? Non sono sicuro..” Dopo però, la conoscenza con la tentatrice si approfondisce: i due brindano e, la mattina dopo, lei mostra a lui la sua camera (senza telecamere) e lui ricambia. Questo fa molto male a Ida che si isola dalle ragazze per sbollire la rabbia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRIMA SCENATA DI GELOSIA

La presentazione delle fidanzate dà subito modo a Ida Platano di avere una crisi di gelosia. L’ex dama di Uomini e Donne nota subito uno scambio di sorrisi con una corteggiatrice ed è subito guerra: “Ma quella è il tuo tipo? Non ha nulla a che vedere con me, è proprio un altro genere!” sbotta Ida, ma Riccardo si difende “Hanno sorriso tutte, sei tu che sei gelosa e hai unito tutto”. Ida non è convinta e, anzi, dopo si sfoga da sola con le telecamere e scoppia in lacrime. “Io da quando sono con lui vivo nelle mie insicurezze: lui è fisicamente al top e io non lo sono, tante paranoie che io mi faccio… – Ida è in lacrime e continua – Io, da sei mesi che sono con Riccardo, lui mi ha chiesto davvero poco di mio figlio e mio figlio è la mia vita”. Insomma, l’avventura dei due inizia non benissimo… (Aggiornamento di Anna Montesano)

SI SONO LASCIATI? L’INDIZIO

Hanno scelto di lasciare Uomini e Donne mano nella mano e, successivamente, hanno deciso di mettersi alla prova nel reality delle tentazioni. Ma Ida e Riccardo potrebbero non aver superato la sfida che Temptation Island 2018 ha posto sul loro cammino, dal momento che, secondo alcuni internauti, con la conclusione della loro ultima avventura su Canale 5 avrebbero smesso di seguirsi su Instagram. Non sappiamo ancora chi abbia rinunciato per primo alla possibilità di ricevere i preziosissimi aggiornamenti dell’altro, ma già il fatto che i due non siano più collegati sul noto social network sembrerebbe suggerire un epilogo del tutto sfavorevole. È inoltre da segnalare che questo gesto potrebbe essere assolutamente contrario al regolamento del programma, che impone ai suoi partecipanti di non svelare l’esito dei loro falò prima della messa in onda della puntata. Come reagirà Maria De Filippi di fronte alla loro leggerezza? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LUI MASSAGGIA UNA TENTATRICE, LEI VA IN CRISI

Ida Platano e Riccardo Guarnieri potrebbero conoscere un momento di crisi sin dalla prima puntata. Dalle anticipazioni trapelate, Temptation Island 2018 inizia subito con grandi difficoltà per la coppia e soprattutto a causa dell’ex cavaliere di Uomini e Donne Over. Pare, infatti, che sarà tra i più apprezzati dalle tentatrici del programma e una di queste gli chiederà di stare un po’ insieme. Un invito che sarà accettato da Riccardo. I due trascorreranno un po’ di tempo al mare ed è a questo punto che Riccardi fa un massaggio alla tentatrice. Le immagini saranno poi mostrate a Ida che attraverserà un momento di crisi. La dama scoppia infatti in lacrime e mostra da subito grandi difficoltà nel rimanere nel villaggio. Come proseguirà il loro percorso a Temptation? (Aggiornamento di Anna Montesano)

“ECCO PERCHÈ SIAMO QUI”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono stati la prima coppia ufficiale annunciata da Temptation Island 2018. I due fidanzati, che si sono conosciuti nel Trono Over di Uomini e donne, hanno trascorso un periodo abbastanza complicato durante la partecipazione del programma, con un lungo tira e molla prima di decidere di uscire dal programma insieme, mano nella mano. A distanza di pochi mesi da quella decisione, Ida e Riccardo appaiono pià innamorati che mai, tanto da decidere di mettersi alla prova nel docu-reality condotto da Filippo Bisciglia. Nel video di presentazione, la coppia esprime le ragioni per le quali ha fatto una scelta tanto importante, che potrebbe persino compromettere il loro rapporto: “Sono follemente innamorata di Riccardo, partecipo a Temptation Island perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio e voglio capire se Riccardo è la persona giusta per me”, sono queste le parole della Platano nel video di presentazione pubblicato nel profilo ufficiale del programma di Canale 5.

LE MOTIVAZIONI DI RICCARDO

Ida Platano ha ritrovato l’amore al fianco di Riccardo Guarnieri e ha deciso di mettersi alla prova a Temptation Island per capire se possa essere lui la persona giusta nella sua vita. Diverse invece le motivazioni del suo fidanzato, che vuole farle capire quanto la sua gelosia sia infondata. Nell’intervista di presentazione al programma, infatti, l’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e donne ha chiarito: “Temptation Island può aiutarmi a far capire più che altro a lei che la sua gelosia è totalmente immotivata”. Riuscirà a dimostrare di essere una persona affidabile, resistendo alle varie tentazioni? A confermare di essere una persona nuova e decisamente diversa dal passato, era stato proprio Riccardo qualche settimana fa in un’intervista rilasciata a Uomini e donne Magazine: “Sono cambiato molto negli anni. Prima reagivo diversamente ma poi ho subìto un intervento delicato che mi ha cambiato la vita. A 36 anni ho scoperto di avere un problema delicato al cuore e sono stato operato d’urgenza… ora sono più equilibrato”.

“MIO FIGLIO È LA PRIORITÀ!”

Ida Platano ha deciso di partecipare a Temptation Island per capire se Riccardo Guarnieri è la persona giusta per formare una famiglia. La dama ha infatti delle responsabilità, ovvero il figlio, avuto quando era ancora giovanissima. Quando era poco più che maggiorenne aveva sposato il suo fidanzato di allora per poterlo seguire a Brescia: in caso contrario la sua famiglia non le avrebbe mai dato il permesso per un simile passo. Quella relazione non si è conclusa nel migliore dei modi e successivamente, da una storia breve, è nato il bambino che ha tanto desiderato e che ora è il punto fermo della sua vita, motivo per cui lei non intende commettere nuovi errori. Intervistata da Uomini e donne Magazine ha infatti ammesso: “Samuele è l’amore della mia vita. Mi piace essere mamma anche se è faticoso fare la madre e il padre. Mio figlio è nato da una breve relazione, ma l’ho desiderato tantissimo. Sono un po’ rigida nell’educarlo, me ne rendo conto anch’io, ma ci tengo molto alle regole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori