Manuel Galiano / Il tentatore con la passione per il rap, amico di Stefan El Shaarawy (Temptation Island 2018)

- Fabiola Iuliano

Manuel Galiano, uno dei tentatori di Temptation Island 2018, è un calciatore che da qualche anno ha sfondato nel mondo del rap. amico di Stefan El Shaarawy, fra poche ore sarà tra i…

manuel_galiano_facebook_2017
Manuel Galiano (Facebook)

Si chiama Manuel Galiano, è nato a Savona e a partire da stasera sarà uno dei tentatori di Temptation Island 2018. Ma chi è questo ragazzo moro, dal fisico atletico e dallo sguardo magnetico? Nella vita fa il calciatore e, dopo un periodo di attività agonistica in alcune squadre italiane, lo scorso anno è volato negli States, in una località a quaranta chilometri da Seattle, per indossare la maglia del Peninsula College. In particolare, si legge su Sv sport, l’opportunità di approdare in una squadra universitaria degli Stati Uniti è arrivata con la borsa di studio ricevuta nell’ambito del progetto ‘Yes We College’, un programma che coniuga lo sport all’attività didattica e che gli ha consentito di iscriversi al corso di Marketing e Business presente tra le materie didattiche proposte dall’ateneo. È così che Galiano ha potuto seguire la sua passione per il calcio, senza però rinunciare alla possibilità di ampliare i propri studi.

IL SUCCESSO NEL MONDO DELLA MUSICA

Una carriera tra calcio, musica e mondo dello spettacolo quella di Manuela Galiano, che dopo aver passato gran parte della sua vita a coltivare il suo sogno di poter giocare a calcio, oggi è celebre anche per la sua attività musicale. Il futuro tentatore di Temptation Island 2018, così come si legge in un’intervista rilasciata a Redazionescuola.it, ha infatti pubblicato diversi brani rap con lo pseudonimo di Mauri, fra i quali il singolo “Diamante’ e la prima canzone da lui composta che lo ha visto collaborare con altri due rapper emergenti, “Mantello”. Eppure, ricorda Galiano, quella per la musica non è stata la sua prima passione, dal momento che da bambino il suo sogno nel cassetto era quello di sfondare nel mondo del calcio: “Sognavo di fare il calciatore avendo anche indossato la maglia di grandi squadre”, ha rivelato il rapper, anche se “la passione per la musica c’è sempre stata”.

L’AMICIZIA CON STEFAN EL SHAARAWY

Scopriamo qualche curiosità su Manuel Galiano, che a partire da questa sera sarà fra i Tentatori di Temptation Island 2018. Celebre per la sua attività di calciatore, ama dilettarsi con brani da lui composti e cover di grandi artisti ed è oggi conosciuto nel mondo della musica proprio per il suo talento. Vanta fra le sue amicizie un nome altisonante, Stefan El Shaarawy, al quale in passato ha dedicato un brano rap da lui composto dal titolo EL92. “Sì è il mio migliore amico… Tutto è nato all’asilo nido quando suo padre mi spinse a giocare a calcio con lui… – ha ricordato Galiano in un’intervista concessa a Redazionescuola.it –  Alla fine mi convinse e cosi iniziò tutto! Poi siamo cresciuti insieme dato che giravamo e andavamo anche a scuola insieme… Gli voglio davvero bene!”. Fra i due un’amicizia che non si è interrotta con la fama e che ancora oggi li lega profondamente: “Tutte le volte che posso salgo io a Milano o scende lui a Savona! Io per fortuna lo vedo solo come il mio solito vecchio amico di sempre… non lo vedo come una persona famosa!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori