Paolo Fox/ Oroscopo oggi 9 luglio 2018: Bilancia in evoluzione, gli altri segni?

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi lunedì 9 luglio 2018, previsioni segno per segno: Capricorno in cerca di stabilità, Sagittario svogliato e pronto a svicolare, tutti gli altri.

paolo_fox_i_fatti_vostri
Oroscopo, Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 9 LUGLIO 2018

Ora è giunto il momento di andare ad analizzare nei minimi dettagli i vari segni che compongono l’oroscopo di Paolo Fox. La Bilancia vive i cambiamenti sulla propria pelle. Si spera che molti li stiano vivendo e li desiderino perché uno dei problemi della Bilancia è quello della paura di sbagliare. Così facendo, allora, si rischia di vivere le situazioni allo stremo. Molti Bilancia, specialmente quelli sposati, se hanno un rapporto che non va preferiscono avere l’amante piuttosto che affrontare il problema direttamente con il partner. Bisogna essere più decisi e questo discorso vale soprattutto se si ha la Bilancia come ascendente. Invece, chi ha un ascendente Capricorno o Leone è un pochino più risoluto. In generale, c’è grande voglia di occuparsi di nuovi progetti e si è a pieno ritmo. Il Capricorno è alla ricerca di nuova stabilità dopo il periodo di shock vissuto in primavera. Il 2018 è un anno di grande importanza perché si taglia il superfluo e non si esclude neppure che questo tipo di situazione porti anche ad un certo vuoto. Questo perché se si buttano all’aria certe situazioni o si cancellano delle persone dalla vita lo si fa per costruire qualcosa di nuovo.

SAGITTARIO GIORNATA PIENA, TORO SODDISFATTO

Lo Scorpione ha una giornata piena di cose da fare e forse un po’ sofferente. Si è un po’ tesi e insofferenti a causa di Giove che continua il suo transito e assicura che si cada sempre in piedi ma allo stesso tempo causa una carenza di garanzie. In questo periodo si è in agitazione e si vorrebbe fare altro. Si sente l’esigenza di cambiare ma ci si mette un po’ di tempo a farlo, forse anche perché si è influenzati dal segno in opposizione, il Toro, o si è attorniati da persone che non sono il massimo della vitalità e ci si fa prendere dall’apatia. Il Toro ha una buona giornata, inizia una settimana bella e da domani inizia un transito interessante. Ora si vogliono delle risposte e presto si potrebbero dare anche degli ultimatum. Si desidera avere chiarezza nella vita e si cercano persone che portino la stessa chiarezza. Si diventa intransigenti se si ha a che fare con persone che sembrano perdere tempo. Le giornate migliori saranno giovedì e venerdì quando l’energia potrà portare a una risposta decisamente interessante.

 

VERGINE CONDIZIONE INTERESSANTE, SAGITTARIO SVOGLIATO

La Vergine si trova in una condizione di grande interesse per il lavoro. Chi non ha un’attività fissa o stabile perché è giovane o ha un’età particolare potrebbe accettare delle situazioni part-time. Nelle giornate di giovedì e venerdì ci sarà buona forza anche da dedicare agli altri. Giocare in difesa è l’unica cosa che non si deve fare e bisogna ricordare che l’astrologia segnala strade che si deciderà se percorrere o meno. Il Sagittario ha un inizio di settimana un po’ svogliato. Questo significa che si stanno facendo le cose che non si amano del tutto e in qualche modo ci si vorrebbe orientare diversamente. Se questi giorni si è demoralizzati bisogna fare un po’ di mente locale e se per caso c’è una persona che disfa ogni cosa che si pone in essere bisogna cercare di ribellarsi. Qualcuno è lontano dal partner per motivi di lavoro o psicologici. In amore è tempo di fare verifiche.

 

CANCRO IN CRESCITA, E I GEMELLI?

I Gemelli hanno una settimana vigorosa per il lavoro e le questioni pratiche e quelli che hanno studiato bene e si sono preparati bene potrebbero aver avuto delle belle conferme, visto che l’estate sarà molto importante. Se ci sono accordi o contratti da stipulare si deve dire di sì ora perché se si aspettano ottobre o novembre le occasioni possono sfumare. In amore ci sono piccole o grandi lontananze che potrebbero essere fisiche o psicologiche e andrebbero colmate. Attenzione però a dare fiducia alle persone sbagliate o a quelle che magari non la meritano. Sarebbe importante trovare una soluzione, per cercare di dare una risposta entro tempi brevi a una persona molto importante. Il Cancro apre una settimana importante e le lotte portano grandi vittorie. C’è chi dice di preferire non lottare ma non è così già da un po’ di tempo. Allora, attenzione a non guardare solo quello che circonda perché in questo periodo c’è qualche ostacolo rappresentato da un nemico o un socio che non è leale. Ma alla fine si vincerà e sarà difficile perdere il controllo. In amore inizia il momento migliora proprio ora.

SETTIMANE PESANTI PER IL LEONE

L’Ariete ha Mercurio in buon aspetto e Marte e Venere sono gentili, ecco perché ora si ritrova la passione. Quelli che si sentono un po’ svogliati oppure si sentono demoralizzati devono solo chiedersi se stanno facendo le cose giuste. Bisogna controllare e state attenti a non impuntarsi su strade e situazioni per cui non vale la pena di frequentarli. In questi giorni è arrivata una buona notizia e, infatti, ci saranno molte cose da fare nei prossimi mesi. Si avrà una carta in più che si potrà giocare e i cambiamenti che aspettano da un momento all’altro potrebbero riguardare anche un trasferimento. Bisogna darsi da fare nel fine settimana. Il Leone vive settimane pesanti sotto il profilo della tensione. Tuttavia, come il Sagittario e l’Ariete quello che si fa ora è importante a fine anno e nel 2019. Fermo che tutto quello che si fa è positivo si deve cercare di non affliggersi troppo e dare spazio all’amore visto che i sentimenti possono tornare protagonisti. Anche chi ha vissuto una crisi l’anno scorso, se c’è la volontà, ha la possibilità di avere le risposte che cercava.

SETTIMANA IMPORTANTE PER I PESCI

L’Acquario può dare in escandescenza o essere stanco ma ci vuole la massima attenzione in tutte le situazioni che comportano stress. Bisogna fare le cose in modo calmo e senza problemi. Attenzione anche a questioni burocratiche che vanno seguite con una certa prudenza. Anche di fronte a novità di lavoro c’è qualcuno che dovrà tirare la cinghia. I Pesci inizia una settimana importante con il lavoro in primo piano. Si potrà aiutare una persona nel suo lavoro ma non si deve sottovalutate tutto quello che capita in questo periodo. Le intuizioni sono valide perché si è un segno d’acqua baciato dalle stelle in questa fase. Bisogna cercare di portare avanti progetti entro l’autunno. L’amore segue questo percorso ma è un po’ più indietro ora visto che le priorità sono altre.

CAPRICORNO IN CERCA DI STABILITÀ, SEGNI IN CRISI

Voltiamo pagina e osserviamo i segni che vengono considerati invece in crisi. Il Capricorno cerca stabilità, visto che ancora porta con sé i problemi legati a uno shock che ha rovinato la primavera. Ci troviamo di fronte a un segno particolare, che deve cercare di privilegiare i suoi stati d’animo per trovare la via per stare bene. Il 2018 sarà un anno importante, ma sarà importante anche cercare di evitare alcune situazioni che potrebbero portar a delle complicazioni. Serve grande intelligenza nello sfruttare le occasioni. Un Sagittario svogliato non si deve far travolgere da un momento in cui le cose non vanno come ci si sarebbe aspettati. Questo è il momento di trovare delle soluzioni anche se a volte alcuni problemi sembrano insormontabili. Alcuni sono demoralizzati e forse rischiano di vivere alcune cose in maniera sbagliata, senza riuscirsele a godere del tutto. Serve attenzione e anche un po’ di pazienza per raggiungere i risultati che ci si è prefissati da tempo.

BUONA GIORNATA PER IL TORO, SEGNI IN CRESCITA

Iniziamo dai segni in crescita l’analisi dell’oroscopo di oggi, lunedì 9 luglio 2018. Ci riferiamo come sempre a quanto raccontato da Paolo Fox ai microfoni dell’emittente radiofonica LatteMiele durante la consueta rubrica Latte e Stelle. E’ un momento d’oro per tutti i nati sotto il segno della Vergine. Dal punto di vista lavorativo possono arrivare davvero molto presto delle risposte, attenzione però a fare dei passi falsi perché si rischia di creare dei danni. In mezzo a questa settimana si avrà la possibilità di sfruttare una forza concessa dagli astri. Buona giornata anche per il Toro che inizia la settimana nel migliore dei modi. Ora si deve voltare pagina, rifiutando quell’idea che chi si trova di fronte alla strada crea problemi e non regala soluzioni. Presto potrebbero arrivare infatti risposte da persone da cui non si aspettano proprio. Settimana importante per il Cancro che si potrebbe trovare a combattere con fantasmi del passato, superando la prova in maniera brillante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori