Rosamunde Pilcher: Tango Argentino, Canale 5/ Una vecchia “location” che vi stupirà! (oggi, 9 agosto 2018)

- Cinzia Costa

Rosamunde Pilcher: Tango Argentino, il film in onda su Canale 5 oggi, nel primo pomeriggio. Nel cast ci sono Rebecca Immanuel, Michael Von Au, alla regia Hans Jürgen Tögel.

rosamunde_pilcher_tango_argentino
il film sentimentale nel pomeriggio di Canale 5

Rosamunde Pilcher : Tango Argentino è la pellicola che terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 questo venerdì pomeriggio 10 agosto 2018. La pellicola fa parte della collana di romanzi scritti dalla nota scrittrice Rosamunde Pilcher nota in tutto il mondo per le fantastiche storie amorose e sentimentale che ottimamente riesce a scrivere. Il lungometraggio che viene trasmesso oggi ha il titolo Tango argentino ed è stato realizzato nel 2016 in Germania e affidato alla regia di fa Malgrado Rosamunde Pilcher: Tango Argentino sia ambientato in Cornovaglia, come tutti e venticinque i libri editi dalla scrittrice britannica, in realtà la maggior parte dei film tratti dai suoi scritti sono stati girati in Germania. Questa particolarità si spiega con il grande successo che Rosamund Pilcher riesce ancora a riscuotere tra i lettori tedeschi, letteralmente innamorati delle sue storie d’amore ambientate nel nord del Regno Unito. Il film, come tutti quelli tratti dalle storie di Rosamund Pilcher, non è mai uscito al cinema ma è stato realizzato esclusivamente per la televisione.

NEL CAST MICHAEL VON AU

Rosamunde Pilcher: Tango Argentino, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 10 agosto 2018 alle ore 16,30. Si tratta dell’ennesimo film per la televisione tratto da una delle opere letterarie di Rosamunde Pilcher, scrittrice britannica ormai anziana ma famosa in tutto il mondo e insignita dalla regina Elisabetta della carica onorifica Officer of the Order of British Empire nell’anno 2002, conferito a tutti coloro i quali aumentano il prestigio delle nazioni facenti parti del Commonwealth britannico con le loro azioni. Il film è ambientato come sempre in Cornovaglia, terra natale della scrittrice, e vede comparire nel cast Rebecca Immanuel, Michael Von Au, Florian Fitz, Teresa Klamert, Xenia Assenza, Jonas Laux e Adam Ganne diretti dal regista ceco Hans Jürgen Tögel nell’anno 2016. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

ROSAMUNDE PILCHER: TANGO ARGENTINO, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE

Rosamund Pilcher: Tango Argentino racconta la storia di una ballerina del tipico ballo sudamericano che vive in Cornovaglia, di nome Valentina, e di un uomo recentemente rimasto vedovo. Valentina, argentina, si trova nel Regno Unito ma sta per essere espulsa perché il suo soggiorno presso la nipote Elena risulta illegale. Inoltre, la donna non può nemmeno far rientro nel suo Paese natale per via di problemi con il pagamento delle tasse. La sua unica speranza è rappresentata dalla possibilità di trovare un lavoro presso il Regno Unito per farle ottenere dunque un permesso di soggiorno. A darle una mano ci penserà Jack, un malinconico scrittore che la assume come governante domestica. L’uomo è molto triste a causa della recente scomparsa della moglie, della quale era innamoratissimo, e si sente responsabile della morte della propria partner, non trovando consolazione in nulla. Come Jack ha aiutato Valentina, la donna ricambierà il favore instaurando un rapporto sempre più stretto con lo scrittore, che però a causa del vivido ricordo della moglie non sembra poter concepire una nuova relazione amorosa con la donna argentina. Inoltre, Valentina ha un altro spasimante, si tratta di Henry, che aspira a conquistarla in ogni modo. Le insistenze nel corteggiamento da parte di Henry faranno aprire gli occhi a Jack, che capirà che può ancora essere felice con una donna al suo fianco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori