Maurizio Costanzo Show/ Ospiti e anticipazioni 12 agosto: “La chiave del nostro mestiere è la curiosità”

Maurizio Costanzo Show, il popolare programma con il giornalista romano, torna in replica questa sera, domenica 12 agosto: la seconda serata di Rete4.

12.08.2018 - Valentina Gambino
maurizio_costanzo
Irene Finotti, Maurizio Costanzo Show

Fra pochi minuti il Maurizio Costanzo Show proporrà una serie di interviste ai protagonisti più amati del mondo della musica, dello spettacolo e del cinema. In attesa di scoprire cosa succederà nel corso della puntata, ecco le dichiarazioni rilasciate all’Ansa dal conduttore, che ha recentemente ripercorso la passione che da oltre 40 anni lo spinge a fare tv: “Fin da ragazzo sognavo di fare il giornalista – ha rivelato il noto conduttore –  Ho fatto la radio, la tv: sono in video da 42 anni. Ma la voglia ce l’ho ancora, è la stessa di quel ragazzo di tanti anni fa… Forse è un po’ una malattia”. Oggi, a 80 anni, il bilancio è infatti positivo, con due programmi amatissimi che stagione dopo stagione continuano a fare il pieno di ascolti: “La chiave del nostro mestiere è la curiosità – ha aggiunto Maurizio Costanzo nel corso dell’intervista –  mi faccio delle domande e faccio all’ospite le stesse domande che porrei se non ci fosse la telecamera accesa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Con il pubblico houn rapporto di parentela”

Questa sera torna in replica Il Maurizio Costanzo Show, ancora una volta su Rete4. Anche oggi, avrete modo di rivedere un parterre molto ricco di ospiti, tra interviste approfondite e inedite curiosità. Intervistato dall’Ansa ha confidato: “A settembre riparte in seconda serata su Canale 5 “L’intervista”, con un primo ciclo che si alternerà con sei serate del “Costanzo Show”. Poi condurrò un altro ciclo di interviste e altri sei appuntamenti con il talk”. E, in riferimento proprio allo show in teatro, ha svelato che le registrazioni partiranno da fine ottobre: “concentrandomi ancora una volta sull’attualità e sulle storie. Intanto le repliche, su Rete4 la domenica vanno benissimo. Dopo 4.500 puntate ormai con il pubblico ho un rapporto di parentela. E i risultati sono ottimi: lo zoccolo duro del programma sono le donne giovani, tra i 25 e i 35 anni. Questa è una grande fortuna: è la mia speranza e anche la mia cassaforte. E poi in tanti seguono il Costanzo Show per tradizione familiare: in fondo, mi sono allevato un po’ di pubblico”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Costanzo torna in replica

In attesa di vedere la nuova stagione, questa sera in replica la puntata di Maurizio Costanzo Show, con tanti ospiti e protagonisti anche di cronaca nera. Nel frattempo, proprio in queste ore Maria De Filippi ha rilasciato una intervista tra le pagine del settimanale DiPiù, dove parla del suo rapporto d’amore con il marito: “Io e lui ci siamo incontrati al momento giusto, all’età giusta, quando certe sue ansie erano state placate, certi traguardi erano stati raggiunti”. Poi la bionda conduttrice ha svelato di potere sempre contare sul marito. Ed infatti, il loro matrimonio ha avuto un effetto benefico su entrambi: “Non abbiamo mai avuto un litigio serio. Mi arrabbio spesso con lui ma sempre per le stesse cose: perché mangia troppo, non vuole seguire la dieta, perché io gli dico di camminare per la sua salute e lui cammina di meno per farmi dispetto. Di lui amo il fatto che c’è e c’è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno, il fatto che su di lui io posso contare”. Questa sera, per gli appassionati dei programmi di Costanzo, potrete ritrovarlo in replica su Rete4 nella seconda serata.

Maurizio Costanzo Show, replica su Rete4

Nella seconda serata di oggi, domenica 12 agosto, Maurizio Costanzo torna in replica con il suo Show trasmesso nel corso della passata stagione. Nel frattempo, nonostante l’estate, il giornalista – così come la moglie – continua a lavorare. Ed infatti secondo le anticipazioni di Blogo, pare che Fedez sarà il primo ospite della nuova stagione de L’ intervista in partenza da settembre. Oltre a ciò, Costanzo continua a scrivere tra le pagine del settimanale “Nuovo”, curando una rubrica dove risponde ai lettori. In quella occasione Maurizio ha demolito il Grande Fratello di Barbara d’Urso: “Il GF era orrendo. C’era il film La finestra sul cortile di Hitchcock, invece questo è stato la finestra sulla discarica. E non è che se uno show ha successo vuol dire che è buono: il pubblico si sbaglia. Dobbiamo difenderci dal trash”. Questa sera, la puntata del Costanzo Show in replica, potrà essere visionata anche in streaming attraverso il sito di Mediaset e la relativa applicazione.

I commenti dei lettori